Vai al contenuto

Notturno Del 21/05


Messaggi raccomandati

Aaken, Flauto: 3DD (999+1359+1359) 1Merc (8874)

Djmitri, Arpa: 3Merc (8124+8124+12947)

C.te Simone, Timpano: 2Merc (8874+8124)

 

 

finalmente si ritorna in mare!

 

sono le 19 circa e i 3 battelli navigano a tutta velocità per intercettare un convoglio. il C.te Djmitri è a nord mentre il sottoscritto e il C.te Aaken più a sud.

 

avvertiamo fin da subito agli idrofoni la presenza dei DD e delle navi mercantili; dopo 13 minuti avvistiamo i primi cacciatorpedinieri in testa al convoglio, l'immersione è immediata.

 

mentre i comandanti aaken e Djmitri attaccano la testa del connvoglio, io decido di puntare alla "coda", e proprio pochi minuti dopo il cambio di rotta avvisto le prime petroliere.

 

davanti a me a circa 340° un mercantile si presenta in buona posizione per il lancio, tubo 1 e tubo 2 fuori!..................pochi minuti di attesa è una forte esplosione illumina il mare.

 

mi accorgo della presenza di un altro mercantile e mi preparo ad allagare i tubi quando.....la nave appena colpita stava sbandando e ci veniva addosso.....me ne accorgo troppo tardi e la vedo al periscopio al ultimo momento....ordino l'immersione rapida ma la collisione è inevitabile, la chiglia della nave urta la nostra poppa.....timone danneggiato e una pesante falla nel locale diesel.

 

La situazione diventa critica, il timone è diventato inservibile, quindi ordino di immergersi a 40 metri per evitare che altre navi ci speronino....nessuno pensa più ad attaccare il convoglio, ora bisognava lottare per sopravvivere. L'equipaggio mette da parte la paura e collabora per tappare le falle sebbene l'acqua che il nostro sommergibile imbarca è sempre di più.

 

Rimaniamo immersi per 30 minuti buoni, quando mi rendo conto che ormai è tutto sotto controllo decido di andare a quota periscopio per dare uno sguardo intorno.....la dea bendata sembra non averci lasciato, a 350° una petroliera isolata avanza verso di noi, lancio dai tubi 3-4, il primo siluro manca il bersaglio, ma il secondo lo colpisce; aspetto che la nave mi passi a poppa e poi sparo con il tubo 6....colpita e affondata!

 

le falle vengono riparate e apprendiamo che gli altri sommergibili hanno distrutto tutto il restante convoglio e buona parte dei DD, un successo insperato, emergiamo...il battello è fortemente inclinato a sinistra per l'acqua imbarcata, ma nonostante questo stà ancora a galla......in lontananza avvistiamo la petroliera da poco affondata.....

 

http://utenti.lycos.it/simonart/multy/notturno01.jpg

 

 

più tardi, il smg del C.teAaken si affiancherà al nostro per aiutarci nella riparazione del timone, una volta ritornato funzionante facciamo rotta per Genova con 2 bandierine sul periscopio :s08: :s08:

 

http://utenti.lycos.it/simonart/multy/risultati01.JPG

Modificato da C.te Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...