Jump to content
Sign in to follow this  
pecar

Diario

Recommended Posts

Vi presento alcune pagine del diario di mio padre imbarcato sul somm Calvi.Nulla di straordinario ma pur sempre una documentazione.I giorni sono quelli della partenza da La Spezia e dell'attraversamento di Gibilterra.Se le ritenete interessanti ne scieglierò delle altre scritte durante le missioni.

 

 

 

P.S. Modifica su richiesta del Comandante pecar

post-988-1116071934.jpg

post-988-1116071996.jpg

post-988-1116072024.jpg

post-988-1116072052.jpg

post-988-1116072075.jpg

Edited by Marco U-78 Scirè

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nulla di straordinario ma pur sempre una documentazione.I giorni sono quelli della partenza da La Spezia e dell'attraversamento di Gibilterra.

 

nulla di straordinario??

 

se per te questo è poco, facci allora vedere cos'hai di incredibile! :s07: :s02:

 

belle pagine! tua madre era incinta di te magari all'epoca?! :s11: :s01:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:s07: :s07: :s07:

 

splendido e super interessante

 

se puoi mettine ancora :s15: :s15: :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo !!!

Grazie!!!

 

:s15: :s15: :s15: :s15:

 

Ciao

Luciano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Max "Quarnaro"

Come appassionato di storia (e moderatore della sezione :s02: ) ti invito a postarne ancora di questi eccezzionali documenti. Grazie.....continua così!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Gotrek

Se questo non è straordinario, io sono una persona normale :s03: :s03:

Continua a postare. L'ordinarietà ci rende golosi :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nulla di straordinario??

 

se per te questo è poco, facci allora vedere cos'hai di incredibile!  :s07:  :s02:

 

belle pagine! tua madre era incinta di te magari all'epoca?!  :s11:  :s01:

Mie madre era incinta di mio fratello ma ha abortito cadendo dalle scale svenuta a causa di una telefonata fatta da uno sciacallo che le annunciava l'affondamento del sommegibile.Allora purtroppo succedevano anche queste cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

reperto fantastico.............grazie per averlo condiviso con noi..........continua a postare......... :s01:

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIE...C.TE PECAR....

 

FACCI CONOSCERE MEGLIO QUESTO EROE,...MARINAIO D' ITALIA...

 

BERILLO :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites

belle :s15: :s15: ........x fortuna non era nulla di straordinario............. :s24: :s24: :s24:.......se puoi continua.......... :s15:

 

Mie madre era incinta di mio fratello ma ha abortito cadendo dalle scale svenuta a causa di una telefonata fatta da uno sciacallo che le annunciava l'affondamento del sommegibile.Allora purtroppo succedevano anche queste cose.

 

stardi :s05: :s05: :s05: :s05:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' eccezionale, continua a condividerlo con noi! Grazie :s01: :s15:

 

Keltos

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mie madre era incinta di mio fratello ma ha abortito cadendo dalle scale svenuta a causa di una telefonata fatta da uno sciacallo che le annunciava l'affondamento del sommegibile.Allora purtroppo succedevano anche queste cose.

 

Spero che la vita abbia regalato a quel bastardo quanto di peggio posso provare ad immaginare :s05:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Marco U-571

Scusa c.te, ma questo me lo chiami "nulla di straordinario"? Beh, forse abbiamo livelli di standard differenti. Ma allora cos'hai di straordinario?? Grazia infinite per questa meravigliosa testimonianza!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Scorpio

Splendido..... eccezionale..... fantastico.....

 

 

tra poco mi vengono i lacrimoni agli occhi....

 

 

Grazie..... grazie grazie..... continua così che ti vogliamo ancora più bene :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero stupende!!! :s15: :s15: :s15: :s15: :s15:

 

 

se puoi postane ancora, siamo golosi noi di Betasom :s08:

 

C.te Djmitri :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la Storia.....quella che io AMO!!!!!

 

 

nella terza pagina:

 

" Come al solito nessuno ci pensa"...... :s07: :s07: :s07: :s03: :s03: :s03: :s03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così viene descritta la vicenda:

 

Il Calvi, sempre al comando del C.C. Caridi, lasciò La Spezia alle prime ore del 6 ottobre. Una volta raggiunto lo Stretto di Gibilterra, in condizioni di mare mosso e leggera brezza, il battello proseguì in immersione rilevando agli idrofoni rumori di unità sottili. Durante questa fase, il battello incontrò delle correnti sfavorevoli che causarono una repentina perdita di quota fino a 143 metri, ma senza alcuna ripercussioni, malgrado questa quota fosse superiore a quella d’omologazione. Completato l’attraversamento, il battello diresse a largo di Capo Finistrerre e cominciò la perlustrazione. Il giorno 8 ottobre, dopo aver ricevuto un segnale dal smg. Glauco, il battello si diresse a tutta forza verso il punto segnalato, restandovi in agguato fino al 10, ma non avendo avvistato traffico, il battello si diresse verso Bordeaux, raggiungendo, per la prima volta, la base Atlantica il 23 ottobre.

 

:s08: :s08:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Così viene descritta la vicenda:

 

Il Calvi, sempre al comando del C.C. Caridi, lasciò La Spezia alle prime ore del 6 ottobre. Una volta raggiunto lo Stretto di Gibilterra, in condizioni di mare mosso e leggera brezza, il battello proseguì in immersione rilevando agli idrofoni rumori di unità sottili. Durante questa fase, il battello incontrò delle correnti sfavorevoli che causarono una repentina perdita di quota fino a 143 metri, ma senza alcuna ripercussioni, malgrado questa quota fosse superiore a quella d’omologazione. Completato l’attraversamento, il battello diresse a largo di Capo Finistrerre e cominciò la perlustrazione. Il giorno 8 ottobre, dopo aver ricevuto un segnale dal smg. Glauco, il battello si diresse a tutta forza verso il punto segnalato, restandovi in agguato fino al 10, ma non avendo avvistato traffico, il battello si diresse verso Bordeaux, raggiungendo, per la prima volta, la base Atlantica il 23 ottobre.

 

:s08:  :s08:

Dal diario di mio padre la partenza viene fatta il 30 settembre dopo la mezzanotte,mentre Gibilterra viene passata nella notte del 6 ottobre con uscita dallo stretto alle ore 8.Alle ore 8-30 si è verificato lo sbalzo di quota da -80 a -140.Il 22 ottobre ricevuti da 2 caccia tedeschi hanno dato fondo all'ancora nella Gironda e sono arrivati il 23 a causa della bassa marea.Direi che più o meno ci siamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire..... BELLISSIMO!!! Se hai ancora di questo materiale "ordinario" postalo pure che ne siamo affamati.

 

 

Grazie

 

max

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poche righe scritte su vecchie pagine d'un quaderno ingiallito: eventi, emozioni, uomini di allora che ci raccontano, oggi, fatti straordinari... Che c'è di più "vero"?; non lo senti il "respiro" della Nostra Storia? Meriteresti un premio, per tutto questo! Grazie di cuore! :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Documento di straordinaria bellezza. Prima mi era sfuggito e ne chiedo scusa... Ti ringrazio di cuore.

:s15: :s15:

Edited by Mizar X

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il post!!!

:s15: :s15: :s15:

Questa è la STORIA!!!

I ricordi di grandi Uomini che ci hanno preceduto, affidati

ad un Diario!!!

Verità senza menzogne!!!

Ciao

Luciano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest OttoK

Eccone un altro che mi ero perso...

 

Un documento veramente eccezionale, la STORIA raccontata da chi l'ha VERAMENTE vissuta...

 

Bellissimo...

 

Grazie :s15: :s15: :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio nonno era sommergibilista, regio sommergibile classe Acciaio ,fece tirocinio in Germania sui U-boote tedeschi , dovrei avere la divisa da capitano(era capitano in seconda di smg )e qualche foto .Se non erro mia nonna dovrebbe avere conservato alcuni diari .Li cercherò

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mio nonno era sommergibilista, regio sommergibile classe Acciaio ,fece tirocinio in Germania sui U-boote tedeschi , dovrei avere  la divisa da capitano(era capitano in seconda di smg )e qualche foto .Se non erro  mia nonna dovrebbe avere conservato alcuni diari .Li cercherò

 

Magari, sarebbero graditissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

VERAMENTE ECCEZIONALE!!!!!!!!!! P.S MI SPIACE MOLTO PER TUO FRATELLO.POSTANE ALTE SE VOUI.CIA CIAO E COMPLIMENTI!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire ancora?

Era un periodo difficile ma ricco di emozioni,

ogni documento traspira così tanta vita e sofferenza

che ogni altro commento è superfluo.

:s09: :s07: :s09: :s07:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Leon X

Leggo solo ora e per fortuna che era una discussione in evidenza altrimenti non l'avrei nemmeno vista.

Un documento stupendo, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

accidenti....nonostante oramai conosca quasi a mente betasom, non avevo mai visto questi documenti.....veramente belli!!!!! grazie ragazzi x la roba che inviate!!!! :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Kashin

" Come al solito nessuno ci pensa"......

 

 

belle pagine di vera storia !!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Perla

....ed ecco quella che arriva sempre ultima!!!

 

Grazie, un dono impagabile! :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,423
    • Total Posts
      513,427
×