pecar Report post Posted May 14, 2005 (edited) Vi presento alcune pagine del diario di mio padre imbarcato sul somm Calvi.Nulla di straordinario ma pur sempre una documentazione.I giorni sono quelli della partenza da La Spezia e dell'attraversamento di Gibilterra.Se le ritenete interessanti ne scieglierò delle altre scritte durante le missioni. P.S. Modifica su richiesta del Comandante pecar Edited October 14, 2005 by Marco U-78 Scirè Share this post Link to post Share on other sites
Admiral Luposky Report post Posted May 14, 2005 Nulla di straordinario ma pur sempre una documentazione.I giorni sono quelli della partenza da La Spezia e dell'attraversamento di Gibilterra. nulla di straordinario?? se per te questo è poco, facci allora vedere cos'hai di incredibile! :s07: :s02: belle pagine! tua madre era incinta di te magari all'epoca?! :s11: :s01: Share this post Link to post Share on other sites
C.te Simone Report post Posted May 14, 2005 :s07: :s07: :s07: splendido e super interessante se puoi mettine ancora :s15: :s15: :s15: Share this post Link to post Share on other sites
luciano46 Report post Posted May 14, 2005 Bellissimo !!! Grazie!!! :s15: :s15: :s15: :s15: Ciao Luciano Share this post Link to post Share on other sites
Guest Max "Quarnaro" Report post Posted May 14, 2005 Come appassionato di storia (e moderatore della sezione :s02: ) ti invito a postarne ancora di questi eccezzionali documenti. Grazie.....continua così!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
old_fly37 Report post Posted May 14, 2005 Bellissime ...grazie... molto toccante... e super straordinario!!!! fly37 Share this post Link to post Share on other sites
Guest Gotrek Report post Posted May 14, 2005 Se questo non è straordinario, io sono una persona normale :s03: :s03: Continua a postare. L'ordinarietàci rende golosi :s02: Share this post Link to post Share on other sites
nerone Report post Posted May 14, 2005 Documenti bellissimi! Ti invito a metterne altri, se non tutti!!! Share this post Link to post Share on other sites
pecar Report post Posted May 14, 2005 nulla di straordinario?? se per te questo è poco, facci allora vedere cos'hai di incredibile! :s07: :s02: belle pagine! tua madre era incinta di te magari all'epoca?! :s11: :s01: <{POST_SNAPBACK}> Mie madre era incinta di mio fratello ma ha abortito cadendo dalle scale svenuta a causa di una telefonata fatta da uno sciacallo che le annunciava l'affondamento del sommegibile.Allora purtroppo succedevano anche queste cose. Share this post Link to post Share on other sites
sonar Report post Posted May 14, 2005 reperto fantastico.............grazie per averlo condiviso con noi..........continua a postare......... :s01: Share this post Link to post Share on other sites
BERILLO* Report post Posted May 14, 2005 GRAZIE...C.TE PECAR.... FACCI CONOSCERE MEGLIO QUESTO EROE,...MARINAIO D' ITALIA... BERILLO :s15: Share this post Link to post Share on other sites
Frensinik89 Report post Posted May 14, 2005 belle :s15: :s15: ........x fortuna non era nulla di straordinario............. :s24: :s24: :s24:.......se puoi continua.......... :s15: Mie madre era incinta di mio fratello ma ha abortito cadendo dalle scale svenuta a causa di una telefonata fatta da uno sciacallo che le annunciava l'affondamento del sommegibile.Allora purtroppo succedevano anche queste cose. stardi :s05: :s05: :s05: :s05: Share this post Link to post Share on other sites
Keltos Report post Posted May 15, 2005 E' eccezionale, continua a condividerlo con noi! Grazie :s01: :s15: Keltos Share this post Link to post Share on other sites
Guest blumen Report post Posted May 16, 2005 fantastico,grazie :s15: Share this post Link to post Share on other sites
UB-96 Report post Posted May 16, 2005 reperto fantastico, grazie! Share this post Link to post Share on other sites
nerone Report post Posted May 16, 2005 Mie madre era incinta di mio fratello ma ha abortito cadendo dalle scale svenuta a causa di una telefonata fatta da uno sciacallo che le annunciava l'affondamento del sommegibile.Allora purtroppo succedevano anche queste cose. Spero che la vita abbia regalato a quel bastardo quanto di peggio posso provare ad immaginare :s05: Share this post Link to post Share on other sites
LUCA Report post Posted May 16, 2005 Diro' soltanto.... gulp e stragulp !!!! Grazie :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Marco U-571 Report post Posted May 16, 2005 Scusa c.te, ma questo me lo chiami "nulla di straordinario"? Beh, forse abbiamo livelli di standard differenti. Ma allora cos'hai di straordinario?? Grazia infinite per questa meravigliosa testimonianza!!! Share this post Link to post Share on other sites
Guest Scorpio Report post Posted May 17, 2005 Splendido..... eccezionale..... fantastico..... tra poco mi vengono i lacrimoni agli occhi.... Grazie..... grazie grazie..... continua così che ti vogliamo ancora più bene :s15: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted May 18, 2005 Davvero stupende!!! :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: se puoi postane ancora, siamo golosi noi di Betasom :s08: C.te Djmitri :s15: Share this post Link to post Share on other sites
Marco U-78 Scirè Report post Posted May 18, 2005 Ecco la Storia.....quella che io AMO!!!!! nella terza pagina: " Come al solito nessuno ci pensa"...... :s07: :s07: :s07: :s03: :s03: :s03: :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Marco U-78 Scirè Report post Posted May 18, 2005 Così viene descritta la vicenda: Il Calvi, sempre al comando del C.C. Caridi, lasciò La Spezia alle prime ore del 6 ottobre. Una volta raggiunto lo Stretto di Gibilterra, in condizioni di mare mosso e leggera brezza, il battello proseguì in immersione rilevando agli idrofoni rumori di unitàsottili. Durante questa fase, il battello incontrò delle correnti sfavorevoli che causarono una repentina perdita di quota fino a 143 metri, ma senza alcuna ripercussioni, malgrado questa quota fosse superiore a quella d’omologazione. Completato l’attraversamento, il battello diresse a largo di Capo Finistrerre e cominciò la perlustrazione. Il giorno 8 ottobre, dopo aver ricevuto un segnale dal smg. Glauco, il battello si diresse a tutta forza verso il punto segnalato, restandovi in agguato fino al 10, ma non avendo avvistato traffico, il battello si diresse verso Bordeaux, raggiungendo, per la prima volta, la base Atlantica il 23 ottobre. :s08: :s08: Share this post Link to post Share on other sites
pecar Report post Posted May 18, 2005 Così viene descritta la vicenda: Il Calvi, sempre al comando del C.C. Caridi, lasciò La Spezia alle prime ore del 6 ottobre. Una volta raggiunto lo Stretto di Gibilterra, in condizioni di mare mosso e leggera brezza, il battello proseguì in immersione rilevando agli idrofoni rumori di unitàsottili. Durante questa fase, il battello incontrò delle correnti sfavorevoli che causarono una repentina perdita di quota fino a 143 metri, ma senza alcuna ripercussioni, malgrado questa quota fosse superiore a quella d’omologazione. Completato l’attraversamento, il battello diresse a largo di Capo Finistrerre e cominciò la perlustrazione. Il giorno 8 ottobre, dopo aver ricevuto un segnale dal smg. Glauco, il battello si diresse a tutta forza verso il punto segnalato, restandovi in agguato fino al 10, ma non avendo avvistato traffico, il battello si diresse verso Bordeaux, raggiungendo, per la prima volta, la base Atlantica il 23 ottobre. :s08: :s08: <{POST_SNAPBACK}> Dal diario di mio padre la partenza viene fatta il 30 settembre dopo la mezzanotte,mentre Gibilterra viene passata nella notte del 6 ottobre con uscita dallo stretto alle ore 8.Alle ore 8-30 si è verificato lo sbalzo di quota da -80 a -140.Il 22 ottobre ricevuti da 2 caccia tedeschi hanno dato fondo all'ancora nella Gironda e sono arrivati il 23 a causa della bassa marea.Direi che più o meno ci siamo. Share this post Link to post Share on other sites
dmass Report post Posted May 18, 2005 Che dire..... BELLISSIMO!!! Se hai ancora di questo materiale "ordinario" postalo pure che ne siamo affamati. Grazie max Share this post Link to post Share on other sites
atlas Report post Posted May 19, 2005 Poche righe scritte su vecchie pagine d'un quaderno ingiallito: eventi, emozioni, uomini di allora che ci raccontano, oggi, fatti straordinari... Che c'è di più "vero"?; non lo senti il "respiro" della Nostra Storia? Meriteresti un premio, per tutto questo! Grazie di cuore! :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Mizar X Report post Posted July 2, 2005 (edited) Documento di straordinaria bellezza. Prima mi era sfuggito e ne chiedo scusa... Ti ringrazio di cuore. :s15: :s15: Edited July 2, 2005 by Mizar X Share this post Link to post Share on other sites
luciano46 Report post Posted July 2, 2005 Grazie per il post!!! :s15: :s15: :s15: Questa è la STORIA!!! I ricordi di grandi Uomini che ci hanno preceduto, affidati ad un Diario!!! Veritàsenza menzogne!!! Ciao Luciano Share this post Link to post Share on other sites
Guest OttoK Report post Posted July 2, 2005 Eccone un altro che mi ero perso... Un documento veramente eccezionale, la STORIA raccontata da chi l'ha VERAMENTE vissuta... Bellissimo... Grazie :s15: :s15: :s15: Share this post Link to post Share on other sites
Conte Claus Von stauffenberg Report post Posted July 3, 2005 Mio nonno era sommergibilista, regio sommergibile classe Acciaio ,fece tirocinio in Germania sui U-boote tedeschi , dovrei avere la divisa da capitano(era capitano in seconda di smg )e qualche foto .Se non erro mia nonna dovrebbe avere conservato alcuni diari .Li cercherò Share this post Link to post Share on other sites
nerone Report post Posted July 3, 2005 Mio nonno era sommergibilista, regio sommergibile classe Acciaio ,fece tirocinio in Germania sui U-boote tedeschi , dovrei avere la divisa da capitano(era capitano in seconda di smg )e qualche foto .Se non erro mia nonna dovrebbe avere conservato alcuni diari .Li cercherò Magari, sarebbero graditissimi! Share this post Link to post Share on other sites
Marco U-78 Scirè Report post Posted July 3, 2005 :s07: :s07: :s07: :s07: MAGARI!!!! Share this post Link to post Share on other sites
moms Report post Posted July 7, 2005 VERAMENTE ECCEZIONALE!!!!!!!!!! P.S MI SPIACE MOLTO PER TUO FRATELLO.POSTANE ALTE SE VOUI.CIA CIAO E COMPLIMENTI!!! Share this post Link to post Share on other sites
1mPHUNit0 Report post Posted July 7, 2005 Che dire ancora? Era un periodo difficile ma ricco di emozioni, ogni documento traspira così tanta vita e sofferenza che ogni altro commento è superfluo. :s09: :s07: :s09: :s07: Share this post Link to post Share on other sites
Von Moraht Report post Posted November 30, 2005 :s15: bellissimo Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted December 1, 2005 Leggo solo ora e per fortuna che era una discussione in evidenza altrimenti non l'avrei nemmeno vista. Un documento stupendo, grazie. Share this post Link to post Share on other sites
andrega Report post Posted December 2, 2005 Documentazione straordinaria :s01: Spero di leggerne ancora!!! :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Phill Report post Posted January 13, 2006 accidenti....nonostante oramai conosca quasi a mente betasom, non avevo mai visto questi documenti.....veramente belli!!!!! grazie ragazzi x la roba che inviate!!!! :s15: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Kashin Report post Posted August 29, 2006 " Come al solito nessuno ci pensa"...... belle pagine di vera storia !!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Guest Perla Report post Posted August 29, 2006 ....ed ecco quella che arriva sempre ultima!!! Grazie, un dono impagabile! :s15: Share this post Link to post Share on other sites