Vai al contenuto

Una Mostra Delle Uniformi Della Rsi A Tokyo


Fulmine1944

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

scorsa settimana ho preparato una mostra delle uniformi della RSI (1943-1945) che ho fatto con i miei amici il 4 e 5 maggio,sono le feste nazionali in Giappone,ad una fiera militare a Tokyo. Abbiamo messo due manivhini ed anche otto torsi con le uniformi e gli equipaggiamenti quasi tutti originali. C'e' un manichino di maro' della Decima MAS - Div.San Marco della RSI. Forse vi interessera' abbastanza.

 

Per la verita' abbiamo gia' tenuto un'altra mostra delle uniformi italiani (1945-1943) nel maggio 2003 alla stessa fiera. Volevamo fare la mostra prossima subito dopo ma ci vogliono ancora due anni per preparare i materiali. Vedete un sito italiano Jolly Roger che conoscete magari.

http://www.jollyrogerxxx.it/KAZU.htm

 

Sono finiti senza problema i giorni della mostra. Sono molto contento del risultato che I spettatori hanno visto la mostra interessandisi l'esistenza della RSI. Mi sembra che sia un buon segno perche' in generale non sapevano niente sulla storia dell'epoca della RSI fino alla mostra. Ecco un'immagine della mostra.

post-917-1115973030.jpg

 

E poi finalmente una pagina sulla mostra in Giappone e' stata pubblicata sul sito italiano Jolly Roger. Vedetelo per favore.

http://www.jollyrogerxxx.it/kazumaggio05.htm

 

Spero la prossima coccasione della mostra della marina militare italiana...

 

Fulmine1944

Modificato da Fulmine1944
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camerati,

 

grazie tanto per le risposte preste. In Giappone,non c'e' problema che si vende gli oggetti con la svastica o il fascio littorio alla fiera militare e dice in altre palore che non sanno e non si interessa la storia vera in Europea.

 

E poi la storia tedesca della Seconda Guerra Mondiale e' piu' popolare della storia italiana e sono ancora pubblicati tanti libri sulla storia,sui mezzi e sulle armi tedesche ogni mese anche in Giappone. A me,mi sembra queste situazioni non siano giuste quindi faccio sempre le attivita' cosi' per diffendere la storia italiana durante la guerra.

post-917-1115974157.jpg

 

Questo gennaio ho scritto un articolo della storia dell'epoca della RSI per una rivista storica giapponese. Voglio continuare a tramandare i vostri racconti in Giappone.

http://www.jollyrogerxxx.it/rsikazu.htm

 

Voglio continuare a tramandare i vostri racconti in Giappone. Ma lo faccio poco a poco.

 

Fulmine1944

Modificato da Fulmine1944
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulmine, scusa volevo capire una cosa, ma quello che si vede nella foto del tuo ultimo post cosa è? Un supermercato nel quale si vendono materiali tedeschi della seconda guerra mondiale? Sembra enorme...a che prezzi? per esempio un elmetto o un croce di ferro!

 

Voglio continuare a tramandare i vostri racconti in Giappone. Ma lo faccio poco a poco

 

Grazie infinite xke divulghi la Nostra storia nel tuo paese rendendoci fieri!

Complimenti per la mostra che ha organizzato!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante Fulmine, grazie per il tuo impegno nel far conoscere la nostra Storia, ma, almeno personalmente, sarei interessato anche a conoscere più a fondo la Storia del Giappone in quegli anni. Storia che, come quella italiana, viene spesso messa in ombra dal più noto alleato germanico.

 

Sono interessato particolarmente al contributo dell’industria giapponese al Giappone in guerra.

 

Grazie :s01: :s01:

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Un iniziativa Nobilissima Fulmine, per citare parole famose potrei dire :

 

SIAMO FIERI DI TE

 

Sapere che la storia d'Italia viene tramandata anche in Giappone con tanta passione mi, ci riempie di orgoglio. Il tuo impegno e la tua passione ti fanno onore.

Mi fa piacere sopratutto che la storia poco conosciuta venga rivelata a chi ha la propensione per approfondirla. Sono sicuro che alcune persone che hanno visto il tuo stand alla mostra, appena arrivate a casa si sono connesse ad internet, hanno aperto dei libri o comunque hanno cercato di soddisfare la curiosità che la tua esposizione ha creato in loro.

 

E la curiosità è la scintilla del sapere, sia esso sapere scientifico, storico o letterario.

 

 

@Prien: Credo che la seconda immagine sia scattata sempre all'interno della mostra, dovrebero essere gli altri stand. L'atmosfera è la stessa di Militalia a Linate :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camerati,

 

gli stand della fiera militare a Tokyo sono simili della fiera "Novegro" di Milano,anche della fiera di Bologna. Si vende tanti materiali tedeschi,giapponesi,americani,inglesi e pochi italiani della seconda guerra mondiale ma gli originali sono rari e cari come in Italia.

 

Ci sono anche tanti falsi,particoralmente della SS e sono venduti come gli originali,c'e' un problema grande anche in Giappone. Dobbiamo sempre far attenzione contro le "mine".

 

A proposito,ieri ho partecipato ad una manifestazione di finta battaglia ad un fiume nella provincia Ibaraki dove e' un po' lontno da Tokyo. Questa volta il tema e' il fronte italiano nel 1944. Allora ho potuto la mitra MAB38 di soft-air che un negozio speciale di soft-air ha ricostruito per il nostro circoro B.S.K. e ho indossato una divisa mimetica senza collo del tipo M41 della Legione Ettore Muti di Milano. Ci erano 60 persone di soldati tedescchi,americani,ingresi e 8 italiani!

post-917-1116259670.jpg

 

Sento che sia un po' indiscreto la finta battaglia quando penso sui caduti della guerra civile pero' ero un po' elettrizzato per l'avvicinarsi della manifestazione. Ma la tratto sempre con il sentimento serio. Anche i miei camerati fanno cosi'.

 

Lo so quella manifestazione della finta battaglia e' spesso stata tenuta anche in Italia ora e anch'io ho partecipato ad una gran manifestazione di Rimini tre anni fa. In Giappone non c'e' problema di trattare la militaria tedesca quindi noi facevamo quella manifestazione di finta battaglia dagli anni 70. Ecco un mio rapporto di una manifestazione della battaglia di Anzio-Nettuno alla quale abbiamo partecipato come i maro' della Decima MAS e paracadutisti del Nembo cinque anni fa.

http://www.decima-mas.net/intro/bsk5.htm

 

In Giappone e' un hobby il reenactmento della seconda guerra mondiale. Penso che sia un carattere della gente giapponese che possa capire subito il sistema della militaria di ogni nazione e ricostruisce i materiali.

 

Fulmine1944

Modificato da Fulmine1944
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un rapporto della manifestazione del fronte italiano del 15 maggio al fiume Tonegawa pubblicato su un sito italiano.

http://www.jollyrogerxxx.it/kazunorigiugno05.htm

 

Vedetelo per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...