Vai al contenuto

Bandiera


sonar

Messaggi raccomandati

Anch'io ho sempre provato quello che provate Voi, a me' fà venire la pelle d'oca anche l'Inno Nazionale, seguendo le parole, si sente tutto l'ardore, e il sentimento di quei grandi eroi che hanno fatto si' che L'Italia, potesse diventare finalmente una sola Nazione.

Viva L'Italia

:s15: :s15: :s15: :s15:

 

Ciao e Grazie

 

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola parola:

 

ITALIA

 

Avrei un desiderio....vederla più spesso in più posti la bandiera Italiana!

 

Una volts sono stato a Malpensa l'aereoporto, e a guardare quei mega padiglioni avevo un idea fissa nella testa.....ma xke cacchio nn ci si possono appendere due mega bandiere Italiane che pendono dall'alto.....ma cazzarola xke la bandiera deve venire fuori solo se c'è la nazionale o lo deve chiede il Signor Presidente della Repubblica?

Modificato da U19
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a Roma per il Giubileo degli Sportivi nel 2000... Al termine della Messa, era in programma una partitella della nazionale italiana contro una rappresentativa del Vaticano...

La banda dei Carabinieri ha accennato poche battute dell'inno della Città del Vaticano e di seguito poche battute dell'inno di Mameli.

 

Mentre la banda dei Carabinieri non ha terminato l'inno, ci abbiamo pensato noi sugli spalti, anche senza l'accompagnamento della musica, a cantarlo sino all'ultima nota :s01:

 

Credo che non sia necessario aggiungere altro... Se non il fatto che in televisione hanno fatto notare che, mentre i calciatori stavano a bocca chiusa, il pubblico sugli spalti ha cantato TUTTO l'inno...

 

Ed un'altra emozione quando, durante una visita a Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) al termine di un'esibizione della Banda dei Carabinieri, è stato suonato l'inno. Tutti i presenti, giovani e vecchi, hanno cantato insieme...

 

 

In entrambe le occasioni, come dice Pappy, i brividi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto affezionato alla piccola bandiera che sventola sulla vela dei Battelli o in testa d'albero alle Navi; vero, spesso non è pulita, qualche volta è sfilacciata, ma è Lei che + di ogni altra mi fà stringere il cuore d'affetto. Non che la grande bandiera che sventola (quasi) ovunque non mi faccia effetto, però............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Scusate, ma credo che l'emozione ancora più grande l'abbia vissuta io 4 anni fa in quel di Auckland

 

Immaginate la scena:

 

VESPUCCI

 

intorno almeno 1000 tra imbarcazioni a vela e a motore.

 

Luna rossa che veleggia sulla nostra scia

 

Noi allievi della prima classe sulle sartie per il saluto alla voce

 

40 nodi di vento e vele spiegate (non tutte altrimenti spaccavamo gli alberi)

 

Ad un tratto arriva da lontano un elicottero..... cosa sta portando???

 

Appesa all'elicottero c'era un tricolore grande quanto il maxi-schermo di un cinema che garriva al vento impetuoso....

 

Sfido chiunque di voi a non scoppiare in lacrime per l'emozione e non iniziare a urlare con tutto il fiato che avreste in corpo l'Inno nazionale.

 

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te, caro Gotrek. Vorrei anche precisare che allo stadio c'era un gruppetto (una ventina) di persone che non cantava: li abbiamo coperti di insulti :s04: :s04: :s04: :s04:

Anch'io come Gotrek, sono orgoglioso di essere ITALIANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia scrivania c'è un piccolo tricolore "marinaro". A guardarlo, par che si muova, sospinto dal vento glorioso delle mille e più mille vite immolate in nome della Libertà e della nostra Patria Bella, così spesso dimenticata, così spesso vituperata, così spesso spezzata. Oh mio tricolore delle Genti d'Italia: quant'è grande l'Onore che in te si specchia, che in te trova riposo! Chi muore per te, muore per ogni Italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio a quanto detto dal Dir, per regalare a tutti noi la versione a Colori della foto che fà da sfondo al retro di copertina del Calendario Betsaom 2005.

 

Una foto che vista a colori tocca il cuore. Vedere la Bandiera di Combattimento garrire al vento vicino alle breda mi fa sempre effetto...

Bandiera_poppa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero una bellissima immagine... Quel tricolore tace, ma il suo silenzio è preghiera!

 

Credo che le parole più opportune vengano, come solito dalla Tradizione Navale:

 

Dà giusta gloria e potenza alla nostra bandiera,

 

comanda che la tempesta ed i flutti servano a lei;

 

poni sul nemico il terrore di lei;

 

fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro,

 

più forti del ferro che cinge questa nave,

 

a lei per sempre dona vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Raduno degli Alpini è sempre una manifestazione Bellissima e piena di Allegria,

poco importa se qualcuno si sbronza,(non mi risulta che le sbronze durante le manifestazioni abbiano mai creato problemi, in tanti anni), L'importante è che almeno per quel giorno vedendoli sfilare, tutti si sentano davvero partecipi.

In quel giorno ci si sente davvero tutti ITALIANI!!!

 

Grazie Eroici Alpini d'Italia!!!

:s15: :s15: :s15: :s15:

 

Ciao

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

OT L'ultima volta che l'hanno fatta a Padova c'era il pronto soccorso pieno di gente ubriaca...'na schifezza

 

Penso di parlare con cognizione di causa. Seppur marinaio, sono figlio e nipote di Alpini, sono praticamente nato in una caserma e mi ha battezzato un cappellano militare (alpino naturalmente)...e ho sul groppone dozzine di Adunate nazionali. A Padova c'ero anch'io e sono orgoglioso di avere organizzato col mio ordine goliardico una mescita gratuita sotto l'Università.

Ciò premesso, ricordo che l'Adunata coinvolge mediamente 400.000 persone. Logico e fisiologico che una minima parte di esse dia il peggio di sè, facendolo per di più in pubblico e gettando discredito su tutti quanti. Ma chi non si limita a guardare gli episodi folkloristici può notare come la domenica conclusiva per 9-10 ore gli Alpini sfilano ordinati e compatti.

Da ultimo, ricordo la trita e ritrita frase che però non guasta mai: nella storia degli Alpini è corso più sangue che vino.

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per belle parole GM Andrea

Sai sono stato imbarcato sul Smg. Bagnolini dal 1967 al 1971, eravamo gemellati con gli Alpini, l'Ottavo per esattezza.

Ricordo che eravamo tutti orgogliosi di questo, per noi era un onore.

Voglio ricordare a tutti che gli Alpini Italiani si sono sempre coperti di Gloria, in ogni momento delle guerre passate.

L'esercito Tedesco e quei pochi dell'esercito Italiano che hanno avuto la fortuna di Tornare dall'inferno Russo, devono la vita al Sacrificio di una intera divisione di Alpini, la Cuneense.

Sapendo che sarebbero morti sono rimasti al loro posto in mezzo alla neve ed al ghiaccio per consentire agli altri di poter evacuare dalla sacca in cui erano chiusi.

Credo che questo non dovremo mai dimenticarlo, e che la nostra riconoscenza verso gli Alpini non debba mai venire meno.

 

ONORE A LORO PER SEMPRE!!!!

 

 

Ciao

 

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...