Vai al contenuto

Anke Io Metto Le Foto!


Danilik

Messaggi raccomandati

Come ben sapete,tempo fa,avevo promesso ke avrei messo le foto del mio nonno paterno ke era in marina.Ho scoperto ke era addetto radio.

Parlando poi con mio padre ho saputo ke mio nonno ha lavorato su una corazzata o un incrociatore ora nn ricordo bene(cmq è la nave presente nella foto in basso)e ke ad un certo punto,praticamente alla fine della guerra doveva essere imbarcato sopra di un sommergibile regio,ma praticamente il giorno dopo la guerra era finita,sono storie ke mi raccontava quando avevo 5/6 anni,non ricordo tutto alla perfezione.

Ricordo anke per somme linee ke un giorno doveva essere imbarcato su di un'altra nave o un sommergibile,un suo carissimo amico lo era andato a trovare a casa la sera prima dell'imbarco tutto felice per la nuova nave assegnatali a lui ed a mio nonno e lo avvertiva ke sarebbe andato direttamente quella sera già sulla nave ke stava in porto (credo nel porto di napoli),mio nonno avendo famiglia e forse anke per stare un'ultima sera con mia nonna disse al suo amico ke lo avrebbe raggiunto il giorno dopo alla adunata.Era il '43,perkè mio padre aveva 1anno.Da quello ke ricordo durante la notte,le navi furono bombardate e la nave sulla quale mio nonno si sarebbe dovuto imbarcare fu affondata e tutto l'equipaggio ke era presente su di essa morì,compreso l'amico di mio nonno.Fù sicuramente molto fortunato in quella circostanza mio nonno.Questi sono racconti ke ricordo dall'età di 5/6,nn appena avrò la possibilità mi farò raccontare con precisione le cose da mio padre ke sicuramente lo ricorderà meglio di me.

Perkè nel caso del bombardamento delle navi in porto ho un piccolo lapsus,nn ricordo se la nave sulla quale doveva essere imbarcato era una nave da guerra o un smg regio,sò solamente ke quella notte mio nonno fù graziato.

Cmq intanto vorrei poter conoscere il nome del Incrociatore sul quale mio nonno era imbarcato,dalle mie ricerche e da quello ke mi ha potuto anke suggerire Gotrek sembrerebbe un DA GIUSSANO.

Cmq quella ke vedete sotto è la nave sulla quale mio nonno ha svolto la maggior parte della sua carriera militare in marina.

A presto per nuove precisazioni ed altre foto.

PS=Conoscete un sito dal quale poter conoscere tutti i nomi delle navi?Ho una foto di mio nonno sul ponte di una nave nel Mar Rosso il 14/7/1935 della quale però (essendo scritto dietro a mano con la penna)nn riesco ad identificare il nome,sembrerebbe:"Calosulo,Galosulo,Galonulo,Calonulo"...se volete potrò postare anke il ponte della nave e la scritta dietro per una migliore precisazione.

Grazie,

C.te DANILIK

Modificato da Danilik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco un'ultima aggiunta di collage di foto...se siete interessati ad altre foto ditemelo e le metterò,l'unico problema rimane il fatto ke ora,non ho + la possibilità di aggiungere altri allegati,dato ke ho raggiunto la grandezza massima.Quindi lascio al Amministratore del forum il da farsi e se vuole il registrare queste foto nel sito,per potermi liberare altro spazio ed inserirne altre.

Spero le foto siano state di vostro gradimento,un saluto

C.te DANILIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore blumen

molto belle le foto e sono sempre gradite.

Sulla scritta misteriosa penso sia : " sul Colombo ...." , il Colombo era un piroscafo passeggeri ,la presenza nel mar rosso è confermata dal fatto che fu sabotato a Massaua all'abbandono della base nell'aprile del 41.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi stupende. Concordo anch'io che la misteriosa nave sia il Colombo. La quinta lettera si avvicina molto alla lettera m della parola "mar". La terza e' sicuramente una l.

Attendiamo fiduciosi nuove foto :s04:

Modificato da Com.te Pappy
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Blumen ed altri, la prima foto, quella della tua firma, è l'incrociatore corazzato S.Giorgio.

 

22-1-1941

Il S.Giorgio era adibito a batteria galleggiante, ancorato nel porto di Tobruk.

Dopo un periodo di servizio glorioso che cominciò durante la guerra Italo-turca, il vecchio incrociatore San Giorgio è affondato dall'equipaggio nella baia di Tobruk, al fine di evitarne la cattura da parte delle truppe inglesi ormai entrate in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Gotrek
Come dice Blumen ed altri, la prima foto, quella della tua firma, è l'incrociatore corazzato S.Giorgio.

 

22-1-1941

Il S.Giorgio era adibito a batteria galleggiante, ancorato nel porto di Tobruk.

Dopo un periodo di servizio glorioso che cominciò durante la guerra Italo-turca, il vecchio incrociatore San Giorgio è affondato dall'equipaggio nella baia di Tobruk,  al fine di evitarne la cattura da parte delle truppe inglesi ormai entrate in città.

Era talmente efficiente che abbattè l'aereo di Italo Balbo... :s06:

Beh di sicuro nulla che volava poteva volarci sopra..... Anche se era nostro :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...