Vai al contenuto

Salvataggio game


QuartoMoro

Messaggi raccomandati

Premesso che:

- all'uscita dalla missione (clikkando sulla porta dell'ufficio) SHII salva la situazione in due files, uno relativo allo stato del gioco (*.gam) ed uno relativo allo stato della missione (*.usr)

 

- se ho raggiunto l'obiettivo principale il prg considera conclusa la missione , non genera il file *.gam, al nuovo avvio del gioco mi propone la missione successiva >:(

 

- se vado a clikkare su quella che lui ritiene conclusa in quanto l'obiettivo primario è stato centrato, non mi consente di proseguirla per migliorare il mio bottino di guerra o - ad esempio - permettermi di navigare fino alla base (obiettivo secondario) :s06: :s06: :s06:

 

esiste un modo per ottenere comunque un file *.gam e continuare così la missione nonostante l'obiettivo principale sia stato raggiunto? :s08: :s08:

 

Facendo un esempio concreto: se ad una certa ora devo andare a lavorare o a fare la ninna o i miei doveri coniugali o strappare le casse di Spalletti che il mio silurista sta andando a fregarmi nel frigorifero :s01: :s01: :s01:, ed ho già raggiunto l'obiettivo minimo, SHII non mi consente più di continuare la missione fino al rientro alla base. La considera completata e basta. L'unica soluzione che ho trovato è tenere il computer acceso per giorni, senza poter accedere a nessuna altra risorsa.

Smanettando su Internet ho trovato un programmino che però funziona solo con Second Kampaign.

Qualcuno di voi ha una soluzione? Una bottiglia di Spelletti in palio :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Cavolo questa è bella .......

 

 

Mmmmm ..... ed è spinosa ..... Blowballast forse sai tu cosa si potrebbe fare ...

 

 

Il punto a quanto pare ... sarebbe ... se io voglio interrompere il gioco .... e riprenderlo successivamente ....

 

MA ... evitando che ci sia il problema che ... raggiunto l'obiettivo principale, lui consideri fatta la missione e mi dia subito la seguente .....

 

 

Mmmmm :s10:

 

 

Ma se esiste il programmino per la Second Kampaign ... sicuramente andrà anche sulla prima .....

 

O per farlo andare bisognerebbe modificare le missioni della prima .... o modificare lui ... od entrambi ....

 

 

Solo che io ... sono il meno qualificato in questo campo ... devo ammetere che il gioco lo ho visto poco negli ultimi mesi .... occupato a fare altro ....

 

.... però stasera un piccolo assaggio ... vedi altro post!!

 

Vai Beta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è modificare tutti gli obiettivi da primari a secondari (meno uno, sennò la missione è completata subito).

 

Si potrebbe ad esempio inserire come unico obiettivo primario il raggiungimento di un waypt vicino alla base, che naturalmente ti tieni per ultimo, passando a secondari tutti quelli "originali" della missione.

 

Tanto il passaggio da pri a sec non influisce sulle medaglie.

 

Questa soluzione però permette di fare gabole pazzesche....(esci dal porto, vai al waypt, torni alla base, passiamo alla prossima missione), ma tanto non ci srebbe gusto a fare una c..osa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti questa è un'altra boiata del gioco... tanto per cambiare....

 

Loro sono partiti dal fatto che il vero sommergibilista deve statre in camera di manovra a fare le ragnatele finchè non finisce la misisone.... magari è una roba che ha suggerito il vecchiardo di Topp :s03: :s03: :s03:

 

 

In sh1 non si poteva salvare con il nemico vicino, ma almeno il bottone Save c'era....

 

Una volta , in mezzo a tutte le patch che si possono scaricare dal sito ufficiale avevo visto un utility per risolvere un problema collegato, anche se mi era parsa dal funzionamento dubbio e cervellotico. In pratica generava una copia dei files della missione e della campagna in modo che se uno non era soddisfatto di come era finita la missione una volta raggiunto l'obbiettivo primario poteva ripristinare i vecchi files e non rovinarsi la carriera....

 

L'alternativa cruenta per salvare la carriera dopo una missione scandalosa è infatti autoaffondarsi oppure morire di asfissia perchè non si riemerge volontariamente.... che robaccia!!!!

 

 

Sinceramente non sò se ora potrai trovare in mezzo a tutti i download qualcosa che salvi la partita a metà per tenere conto che il vero sommergibilista gioca però a casa e la morosa/moglie non è dotata ancora del bottone per mandarla in standby e farle buttare fuori lo screensaver..... :s11: :s03: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

In data odierna ho provveduto a depositare a tuo nome l'idea presso l'ufficio brevetti ed avviato una campagna alla ricerca di fondi per finanziare il progetto da affidare naturalmente al nostro Blowballast affinchè passi all'opera: inserire in SHII un pulsante che mandi in standby la moglie è quello che in realtà manca davvero. :s11: :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando a un pulsante per mandare in standby moglifidanzatesorelle...per aiutarmi nell'opera siete pregati di mandare alle Poste di La Spezia un Pacco (posta prioritaria mi raccomando) contenente le vostre moglifidanzatesorelle affinchè io possa verificarne il funzionamento.

 

Ogni pacco sarà sottoposta ad un'attenta verifica tattile.

 

:s03: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

fischio

 

Visto che tutti sembrano dubitare della mia provenienza dico che, se metto nel profilo che risiedo a Spezia non è una balla che butto lì per tirarmela. Anche perchè non c'è UNA cosa che si possa defire "il vanto di La Spezia".

Forse il museo navale...l'arsenale cade a pezzi...conosco arsenalotti che vanno a lavorare con la canna da pesca e pescano dalle finestre degli uffici.....

 

L'unica cosa bella è la Vespucci che ogni tanto fa tappa qui, e Monterosso, che non c'entra niente con Spezia però è vicino. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...