Vai al contenuto

"operazione sottoveste"


andreavcc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Chi di voi ha visto il film "operazione sottoveste" dove Cary Grant pascola per il pacifico con un sommergibile rosa? :s04:

Ebbene volevo chiedere a tutti voi se il sommergibile in questione e della stessa classe del SS 212 "GATO".

Grazie mille :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il film tanti anni fà, dagli interni, e dalla struttura, mi sembra di ricordare, che fosse proprio un Class Gato, mi era sembrato simile al vecchio Smg. Tazzoli (EX.USA), sul quale avevo prestato servizio da ragazzo.

Ciao

Luciano

 

P.S. Non garantisco sia vero può essere che la memoria possa ingannarmi,dato che il film l'ho visto tantissimi anni fà.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo scritto non ero sicuro del fatto, oltre tutto le classi Balao e Gato sembra fossero molto simili.

E comunque il film non l'ho più rivisto da almeno 15 anni.

Grazie per il dettaglio ed il link Leon!!

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in questo sito Usa dicono che il sommergibile fosse il BLACKFIN(SS-322 Classe Balao), non so se sia vero, per sicurezza incollo il pezzo, c'è anche una foto di Doris Day ripresa da bordo del Somergibile, peccato non si possa vedere:

 

Move Over Darling

 

Doris Day is rescued by the USS Blackfin . James Garner, Polly Bergen and Chuck Conners also starred. -- thanks to Jim Lundell for this info.

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sono proprio le Immagini del Blackfin(SS-322)

 

http://www.navsource.org/archives/08/08322.htm

 

Quello che mi rende perplesso è il fatto che nonostante quello che dice quel sito americano, il Blackfin(SS-322), è stato modificato nella vela nel 1952 mentre il film è del 1959.

Evidentemente qualcuno ha preso qualche cantonata.

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio il Balao nel film Operazione Sottoveste, anche perchè rileggendo ho notato, visto che sono un distratto, che il film con Doris Day quello girato sul Blackfin ha un altro Titolo "Move over Darling" , quindi la cantonata l'ho presa io, pero' di quello non ne avevo mai sentito parlare.

Chissà se era un bel film?

 

Qui c'è il link del film con un pezzetto di trama, però non parla di Sommergibili, forse L' SS-322 è il mezzo con cui è stata ritrovata, la protagonista, visto che era dispersa nel pacifico, e probabilmente il sommergibile fà solo un'apparizione fugace:

 

http://movies2.nytimes.com/gst/movies/movi...tml?v_id=103004

 

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

signori.....

i vostri post così stupefacentemente esatti nei dettagli sono la vera forza di betasom, fonte di sapere e di cultura alla quale posso sempre chiedere per una sicura risposta.

come potervi ringraziare? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una fatica ad avere "operazione sottoveste"!!!....!!!!!

 

L'ho cercato in tutti i modi in DVD presso rivenditori di ogni genere per mesi e mesi. E non ho cavato un ragno dal buco! Mi si diceva sempre che l'editore, mi pare la Universal, aveva ceduto i diritti e non se ne riparlava affatto di ristampe.

Allora mi sono rivolto a "San Internet" e... ora ne ho una copia. Non perfetta, ma ce l'ho! C'era una sola persona in tutto il globo che ne permetteva lo "scaricaggio" e, dopo giorni e giorni di TENTATIVI di connessione, e giorni e notti DI connessione ininterrotta (e soprattutto grazie ad un amico più capace di me), ora è mio! E' in formato avi, con il marchietto di Canale 5 (quindi registrato dalla tv), ma non è male:... meglio che niente... e poi ci tenevo moltissimo.

Il fatto è che, pur avendolo tra le mie mani ormai da qualche mese, non sono ancora riuscito a vederlo! Benedetti pargoletti! Mia figlia è tanto brava ma... non tanto da permettermi di rivedere Operazione Sottoveste in santa pace!...(e di finire l'U-Boot di cui al Topic: https://www.betasom.it/forum/index.php?boar...y;threadid=4081 :s05:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: Verissimo!! Trovare qualcosa di interessante in TV è diventato sempre più difficile!

Menomale che ci sono i DVD, le videocassette e i libri (anche in questo ultimo caso bisogna sempre perdere un pò di tempo nella ricerca ma alla fine si trova ancora quanto si va cercando...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...