Vai al contenuto

Sito Collezionismo Tedesco - Weitze


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Riordinando carte e biglietti da visita nel mio ufficio mi e' caduto un occhio sul biglietto da visita preso in occasione di un Militalia a Novegro, Milano di un Rivenditore Tedesco di Articoli Militaria Tedeschi e non solo di nome Helmut Weitze di Amburgo.

 

Credo che chi e' del ramo possa conoscerlo sicuramente.

 

Ad ogni modo, il loro sito e' carino poiche' permette di sfogliare il catalogo online, vedere in molti casi l'articolo in questione ed eventualmente, prenotarlo stile negozio online.

 

Moltissimi gli articoli, dai libri, alle medaglie, alle cartoline firmate da personaggi noti Tedeschi ...

 

Non ho dati sulla loro affidabilita' finora ma sembrano persone serie.

 

Link al loro sito: LINK

 

 

Fatemi sapere, Andrea

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Volevo semplicemente dare la mia impressione sull'acquisto presso questo rivenditore dal quale e' possibile acquistare online veramente di tutto.

 

OTTIMO. La merce e' stata imballata benissimo, con carta e cartone, inviata con fattura e ricevuta di addebito su carta di credito.

 

La merce corrisponde a quanto richiesto, anzi oserei dire che le loro catalogazioni di "stato, condizione" e' molto stringente ovvero lo stato Z2 che corrisponderebbe a Zustand 2 - ovvero usato - corrisponde a usato in ottime condizioni.

 

Z1 - Zustand 1 equivale a nuovo di stampa/zecca.

 

Nel mio caso, per lo meno, Z2 si sono rivelati usati in ottime condizioni e parlando di libri, la cosa si faceva alquanto delicata.

 

:s10:

 

La spedizione e' stata eseguita con corriere espresso Fed-Ex al costo di Euro 16,00, non poco, ma a mio modo di vedere il giusto per materiale che e' sempre delicato: meglio assicurarsi che non vada perso e arrivi come sia spedito.

 

In relazione ai prezzi sul sito, non sono esperto di collezionismo, mi rifaccio al mitico Segugio del Forum, alias Keltos che, e' ferratissimo in materia.

 

Materia che e' tradizione di famiglia, tra l'altro! :s07: :s01: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea magari vado un pò OT però, volevo dire che mia figlia spesso compra su E-Bay molti articoli, che le servono per i gioielli che produce, e mi ha detto che i fornitori tedeschi sono quelli che preferisce, perchè, meno costosi, sempre puntuali, di parola, ed addirittura le spedizioni costano meno che in Italia.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea,

 

Weitze è uno dei maggiori venditori di militaria tedesca (ma non solo) e uno dei più affidabili. Personalmente non ho mai acquistato da lui per un motivo banale, non accetta l'Amex e quindi non ho modo di pagare. In latri forum di collezionismo che frequento, spesso sono stati segnalati pezzi "farlocchi" in vendita proprio sul sito di Weitze, ma ti assicuro che sono veramente pochissimi pezzi in apporto al vasto campionario di materiale nel suo magazzino.

 

I prezzi sono nella norma conformi a quelli degli altri venditori.

 

E adesso soddisfa la mia curiosità, cosa hai comprato?

 

@luciano: confermo l'affidabilità dei venditori tedeschi. Inoltre, e parlo per esperienza personale, ho acquistato oggetti a prezzi minori rispetto ai venditori italiani. Poco tempo fa ho preso una MAVM (non nominativa) risparmiando circa 30 euro rispetto ad un venditore italiano.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...