Vai al contenuto

SMG classe Flutto


antonio

Messaggi raccomandati

La classe Flutto sotto il link a Regia Marina:

 

http://www.regiamarina.net/subs/classes/ar..._tritone_it.htm

 

Il Vortice era di quella classe, Quando ero ragazzo navigava ancora, imbarcato sul Vortice c'era un mio compagno di corso, RT come me.

Se ti interessa sul Vortice hanno girato un film con Catherine Spaak, e Philippe Le Roy, se ti interessa il Film era intitolato "Non Faccio La Guerra, Faccio l'amore", mi sembra che la cassetta sia in vendita a 19 euro.

Penso sia interessante da vedere come documento storico, visto che è stato girato interamente su di un sommergibile Classe Flutto.

Se le trovo ti posto qualche immagine di sommergibili di quella classe.

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo nel Mediterraneo solo il sommergibile Ambra è ancora operativo per la Decima Flottiglia MAS. La Regia Marina decide di rinforzare gli uomini della Decima Flottiglia MAS predisponendo altri tre sommergibili da destinare al trasporto dei mezzi di assalto: sono il Murena, lo Sparide e il Grongo. Sono tre battelli della classe "Flutto", i più moderni sommergibili italiani di medio tonnellaggio in fase avanzata di collaudo in mare

 

da: http://www.subnetitalia.it/decimasom.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Simone era Stato destinato con il Giada a pontone di carica, in seguito la Marina Italiana e' stata Autorizzata, ad usarli come sommergibili.

Nel 1965 erano ancora tutti e due operativi, anche se sono stati poi disarmati poco dopo.

All'inizio dell'anno 1965 La forza sommergibili era costituita dal Giada dal Vortice, dagli ex USA Tazzoli, Da Vinci, Torricelli.

In quell'epoca ero imbarcato sul Tazzoli, e durante le riprese del Film, fungevamo da scorta, al Vortice., per le riprese in mare.

Gli attori che ho menzionato nell'altro post li ho conosciuti personalmente, insieme ai miei compagni.

Posso dirti che Catherine Spaak che allora aveva 20 anni era davvero molto bella, ed era anche molto simpatica. Philippe Le Roy era una persona Stupenda, molto diponibile, e anche molto coraggioso, era appassionato di paracadutismo.

Ricordo di aver legato molto con Lui, passevamo moltissimo tempo a chiaccherare insieme.

Però come succede sempre nella vita non li ho mai più rivisti.

Peccato!!!

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...