Vai al contenuto

Stat 102A-Gibilitair


Messaggi raccomandati

Vito - DD - surv

Luca - DD - surv

 

Duval - Sub - 10186t (2 mercantili)

Simone - Sub - 10186t (2 mercantili)

 

Insieme al comandate Duval l' U-311 pattugliava la zona al largo dello stretto di Gibilterra (lato Atlantico), ci viene segnalato dagli aerei di ricognizione un convoglio di 4 mercantili scortato da 2 DD ordino subito motori avanti tutta per raggiungere la zona.

 

Alle ore 14.10 con mare piatto e ottima visibilità si individuano subito le prime navi, il convoglio procede in fila con rotta 90° e si dirige verso lo stretto.

 

Il primo ad attaccare è il C.te Duval che subito spara una salva di 3 siluri affondando 1 mercantile, ma è subito costretto a desistere visto un DD (Luca) che si è subito portato nel punto da cui sono partiti i siluri.

 

l' U-311 si trova invece più lontano, ma ciò nonostante sono fortunato perchè il convoglio viene proprio nella mia direzione anche se dopo l'attacco di Duval i mercantili iniziano a zigzagare.

 

Giunto a 3000 mt sono costretto a immergermi a causa della vicinanza del DD di Vito. 170 metri e silenzio di tomba sull' U-311. Svariate bombe scoppiano sopra di noi ma nessuna abbastanza vicina. Motori avanti tutta per approfittare della barriera di bolle creata dalle bdp ed quota periscopio per dare uno sguardo intorno.

 

Una volta a QP vediamo subito dietro di noi il DD a motori fermi che ci cerca furiosamente, alla nostra sinistra c'è un mercantile, è molto angolato ma lancio cmq 2 siluri. Il DD nel frattempo si è accorto della mia presenza e ha subito mosso i motori per venire a farmi la festa, lancio i rimanenti 2 siluri di prora su un mercantile più lontano ma meno angolato. Poi immersione rapida e ritorno negli abissi.

 

I primi 2 siluri mancheranno il bersaglio, ma non il 3° e il 4° che centreranno la nave. Nel frattempo continuo con le macchine a mezza, il DD è nelle vicinanze ma non attacca. A questo punto decido di tentare la sorte e di andare a QP per provare a lanciare con il tubo di poppa.

 

Alzo il periscopio, il DD è più indietro e sembra aver perso nuovamente le mie tracce, mentre un mercantile mi stà venendo proprio incontro lateralmente. L'occasione è d'oro, non perdo un attimo, profondità 30 mt e rotta di collisione con il mercantile. La nave mi passa sopra, riesco a vederla con il periscopio, fermo le macchine e vado subito a profondità di lancio, la preda è già nel mirino...

 

STAT1.jpg

 

il siluro di poppa non mi tradisce e centra il bersaglio.

 

Ma il DD ora mi ha trovato e viene contro di me, manovro per una immersione rapida, ma sono in una situazione critica, il battello è fermo e ancora con la prua a salire, ci vuole molto tempo per riportarlo in profondità e di tempo ne ho maledettamente poco.

 

il DD è vicinissimo e io sono ancora a 30 mt, guardo dal periscopio e vedo il suo scafo avvicinarsi, riesco a vedere mentre lancia le bombe di profondità, ma nonostante la profondità fosse ben calibrata vengono lanciate a poppa del DD mentre io mi trovavo più a prua, 8 scoppi, il DD ha finito le bombe e l' U-311 ha tempo di riportarsi a una quota "più sicura"

 

2 bandierine a testa per i SUB, bellissima STAT, negli ultimi 20 minuti con il SUB che non ne voleva sapere di immergersi avevo il cuore che pompava a vuoto.

 

Grazie Duval, Luca e Vito :s15: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...