Vai al contenuto

Distintivi Sommergibilisti Betasom


luciano46

Messaggi raccomandati

Vorrai dire Naviglio Sottile d'Assalto... No... appena possibile vado al piccolo museo dove ci sono i cimeli del comandante Francesco Acton... nel quadro delle decorazioni ci dovrebbe essere...

 

Io per mezzi d'assalto intendo i barchini e i maiali... e non mi risulta che si conferisse il distintivo di lunga navigazione... esiste il distintivo d'onore per i mebri dei reparti d'assalto sia nella versione Regia che in quella Repubblica...

 

Comunque abbi fede... piano piano posto tutto quello che ho di Marina.

 

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Ti sbagli Lord Acton... guarda la copertina del Volume "I mezzi d'Assalto" dell'USMM. C'è proprio il distintivo che dico io. E anche io per mezzi d'assalto intendo MTM e SLC....

 

E' una spilla con un uomo-rana....

 

Il nome l'ho trovato nel libro delle decorazioni della MM.... ma la foto era in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek ti metto un Link ad un sito di Genova in cui vendono medaglie e distintivi a prezzi modici, penso siano riproduzioni:

 

http://www.artedellamedaglia.it/distintivi_rsi.html

 

Spero che ti sia di qualche utilità

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... :s01: in effetti sembrerebbe davvero originale... :s16: però... :s10: da vecchio collezionista navigato... :s02: vorrei vederlo da vicino prima di comprarlo... :s08: non ci dimentichiamo che lo produsse la Picchiani e Barlacchi di Firenze, ditta ancora in esercizio e detentrice della quasi totalità dei suoi stampi originali d'epoca... :s02:

 

Poi non vorrei che dobbiamo soccorrere... :s22: l'acquirente colto da infarto... :s19:

 

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione oltretutto avevo migliorato la fotografia per renderla più visibile metto il link che è meglio:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...6521340023&rd=1

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...