Vai al contenuto

Visita serale con sorpresa


Matteo U-458

Messaggi raccomandati

Salve a tutti signori e signore, ufficiali, sottufficiali e marinai della base di Betasom. (scusate il tono altisonante del preambolo....ma per l'occasione non sapevo come aprire).

 

Voglio innanzitutto chiedere scusa a tutti per non aver dato mie notizie durante molto tempo, segnatamente da novembre ad oggi (ho iniziato a studiare all'università, per di più dove abito durante la settimana ho il computer ma non internet, e per internet devo andare al laboratorio di informatica, il quale non sempre è aperto...ma questa è un'altra storia).

 

Come ho rimesso piede qui dentro...mi è parso di vedere il nostro tricolore sabaudo a mezz'asta, segnato a lutto. Ho chiesto al piantone di dirmi il perché, ma non ho ricavato tanto. Poi, facendomi largo tra gli ufficiali della base, ho appreso la ferale (ma non definitiva..il si da Supermarina spero che attenderà ad arrivare) notizia. Andrea/Juergen avrebbe intenzione di chiudere la sua attività di Ammiraglio Comandante della Base di Betasom con le proprie dimissioni a giugno.

 

Io spero (come ho già esaurientemente espresso in altro post, segnatamente come risposta alla lettera del Com.te Juergen) che egli ci pensi su..che non sia una decisione dettata dallo sconforto, è in questi momenti che dobbiamo fare quadrato attorno al proprio comandante, come i pochi cavalleggeri del 7° Cavalleria al Big Horn, tutti attorno a Custer, per l'ultima, disperata difesa, tutti attorno a Lord Raglan all'atto della carica di Balaclava, come gli Highlanders che coi loro corpi fecero scudo alle pallottole russe in terra di Crimea, come la Guardia Imperiale che "muore ma non si arrende" nelle battaglie della Belle Alliance e Quatre-Bras, a Waterloo.

 

Chiedo a tutti comprensione anche perché sto passando un momento tremendo della mia vita e accademica e non, proprio ho bisogno di una valvola di sfogo...e quale migliore di Betasom, coi suoi campioni di umanità, un porto sicuro e felice ove trovare comprensione e conforto (il supporto da voi datomi all'atto della dipartita di un mio congiunto, l'anno scorso, mi ha fatto veramente risollevare il morale...e quindi a tutti, indistintamente, col cuore gonfio di affetto per quello che avete fatto per me, infinitamente enome rispetto a quel ch'io ho fatto per voi e per la Base, dico GRAZIE, AMICI, FRATELLI, CAMERATI).

 

Vorrei inoltre (se è cosa gradita) fare a tutti i miei personali auguri di buona Pasqua 2005, visto che nei suddetti giorni non potrò avere accesso ad Internet per parteciparveli al momento.

 

Grazie a tutti, di nuovo, davvero grazie,

 

Vostro

Matteo "Veniero"

C.V. Comandante Regio Sommergibile "Sebastiano Veniero"

XI°/39° Flottiglia Sommergibili Atlantici

Betasom - Bordeaux

FRANCE

Link al commento
Condividi su altri siti

Una valvola di sfogo ci vuole sempre. Ad esempio scrivere su Betasom è una buona valvola. Io lo faccio ed ho sempre pensato di essere il più logorroico della base. Invece vedo con piacere che non è vero :s11:

 

Ciancio alle bande, comandante, bentornato alla base !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...