Vai al contenuto

Pezzo autentico?


Bismarck_fan

Messaggi raccomandati

Sono riuscito a reperire quasi casualmente in un mercatino domenicale un badge U-BOAT e sul retro sono incise

 

FRANK & REIF

STUTTGART

 

credo che sia un pezzo autentico,(spero....visto che l'ho pagato circa 30 euri) purtroppo non ho una macchina digitale per fare delle foto., chi lo ha venduto non aveva la minima idea di che cosa si trattava.

 

E' simile ma senza diamanti

 

 

u-boot-kriegsabzeichen_brillanten.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhi perche ci sono in giro bancarelle di russi o giu di li che vendono distintivi e decorazioni che sono solo riproduzioni.....

 

Adirittura anche a fantasia, pensate ke ho visto un distintivo degli U-Boot come quello della foto ma con l'aggiunta del teschio tipo SS nella parte inferiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bismark, senza foto è impossibile giudicare un pezzo. Cmq Frank & Reif di Stoccarda-Zuffenhausen, fu effettivamente una delle ditte autorizzate alla produzione di onoreficenze tedesche. Nella fattispecie questa ditta aveva il numero 12 del registo LDO dei costruttori. Potevano quindi marchiare i loro pezzi o con la firma oppure con il numero assegnato.

 

Se si tratta di un pezzo autentico e lo hai pagato solo 30 euro complimenti per la gran botta di c@@o! Purtroppo tali eventi sono molto ma molto rari.......

 

Nei mercatini ho visto anche io molti distintivi riprodotti con leghe di infimo ordine oppure pezzi degni del Signore degli Anelli o di un qualunque altro film fantasy.

 

Comunuqe, aspettiamo le foto....

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...