Vai al contenuto

Volete comprare un sommergibile?


luciano46

Messaggi raccomandati

In questo link si vendono sommergibili Russi a prezzo modico, soli € 250.000

Un vero affarone con tanto di garanzia!!!

 

http://se.apolloduck.com/feature.phtml?id=15469

 

ciao

e buona spesa

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi sono chiesto io!!!

E' vero che il mondo è pieno di miliardari eccentrici, ma poi di un vecchio sommergibile, che cosa ci si può fare, se non un museo?

Ma vedrai che lo vendono!!!

:s04: :s04: :s04: :s04:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo fa il collaudo e il tagliando? :s03: :s03: :s03: :s04: :s04: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Officine Totiano - riparazioni di tutti i tipi - specializzato in tecnologia sommergibili anni '70

prezzi modici e sconti comitive

 

cercasi apprendista è richiesta la conoscenza della ligua russa :s03: :s03: :s03:

 

 

Scherzi a parte, non molto tempo fà si parlava di interessi dei paesi del centro america per acquistare un sommergibile e fare contrabbando di droga! Quando si dice minacce asimmetriche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Fly anch'io parlo Italiano, Francese,Inglese, un poco di Spagnolo e di notte Russo, e mia moglie invece Calci, si vede che ama le lingue straniere!!!

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando meglio la scheda mi sa che la spesa per permettergli di immergersi sia adirittura superiore al prezzo di acquisto (hanno sigillato sfoghi aria, casse zavorra, rimosso apparecchiature...)

Facciamo prima a farci vendere un Sauro dalla Marina quando và in disarmo (DaVinci tra qlc anno?) e farci feste e uscite in mare proprio come i precedenti proprietari del battello russo, magari sperando che le batterie abbiano ancora qlc ampere da spendere...

 

Per l'addestramento? Potremmo chiedere agli amici a Scuolasom! :s02: :s03: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre ripudiato l'eccesso di soldi per tutta la vita, per principio, però adesso come vorrei essere ricco, per comprarmi il Bagnolini, e portarmelo in giardino!!!

:s01: :s01: :s01: :s01: :s01:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

In giardino? come siamo egoisti, a noi non lasci nulla? :s03: :s03: :s03:

 

Per il Marconi è troppo tardi, è già stato cannibalizzato ed è senza batterie. Il Di Cossato, andato in disarmo in questi giorni, non è in condizioni molto migliori.

Ci serve il caro vecchio Leo :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione chiedo scusa sto facendo sogni egoistici!!!

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Tra l'altro nel mio giardino non ci starebbe, ve lo immaginate, appoggiato, sopra i fiori di mia moglie!!!

Avete idea degli strilli!!!

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di piani....

 

http://www.ussubs.com/submarines/tourist.php3

 

Compriamo questo (modello da 24 posti + 2 di equipaggio), organizziamo minicrociere di qualche ora intorno all'Elba, con i soldi che facciamo, una volta rientrati dall'investimento, portiamo il Toti a Milano.

 

Con la pubblicità che ci facciamo possiamo trovare nuovi investitori, comperiamo un altro modello, organizziamo minicrociere di qualche ora intorno alla Sardegna, con i soldi che facciamo, una volta rientrati dall'investimento, portiamo il DaVinci a Milano.

 

Con la pubblicità che ci facciamo possiamo trovare nuovi investitori, comperiamo un altro modello..............

 

 

 

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come idea dipende da quanto costa!!!

Per la spesa consiglio di non rivolgersi a crediti, ma reperire i fondi solo tra noi ed eventuali sponsor, disposti a partecipare all'impresa.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
portiamo il DaVinci a Milano.

 

Ovunque ma non a Milano. Il Da Vinci deve andare ad Augusta, a Spezia o a Taranto. Non a Milano. Io me lo immagino in acqua piuttosto che in un capannone.... Ed ad Augusta c'era qualche famiglia maf.... ehm (beh avete capito) che si caricava delle spese di carenaggio :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gotrek!!!

Deve andare in una città di mare, sono daccordo che debba continuare a galleggiare, però, penso sia meglio non in acqua di mare, troppe manutenzioni, secondo me' dovrebbe stare in una grande piscina di acqua dolce, continuamente purificata come quella delle piscine balmeari.

Ad esempio un grande bacino di carenaggio in disuso, adattato per lo scopo.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricollegandomi al Post precedente, mi sembra di aver letto, che stanno smantellando, parzialmente i cantieri di Trieste, che erano forniti di grandi bacini di carenaggio.

E poi comunque le grandi navi della Regia Marina sono state costruite in moltissime citta marinare Italiane, i cui cantieri oggi sono in disuso, secondo mè basta cercare, senza fossilizzarsi sul luogo, ma bensi' guardando nell'ottica della convenienza e della fattibilità.

Al limite bacini del genere andrebbero cercati nel centro Italia, per rendere più agevole e meno lungo il viaggio agli eventuali visitatori.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io invece lo porterei al sud, dove la presenza della Marina è molto distante....

 

 

Ok, mi sembra una cosa giusta. Ho scoperto che in Europa ci sono due società che fanno tour sottomarini... una è a Capri...

 

Sotto che gli si fà concorrenza! :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

I battelli di capri fanno vedere il fondale, NON VORRETE MICA PROFANARE UNO SCAFO PER RICAVARE UN OBLO, VERO?!

 

Ad Augusta troveremmo certamente l'aiuto del Dott. Marcon, persona eccelsa, ma quale sarebbe il ricavo dell'operazione? quanti turisti?

 

Scherzosamente, facciamo una analisi dell'operazione?

- indagine di mercato sul luogo migliore per le manutenzioni

-indagine di mercato sui porti da toccare per il massimo ritorno in termini di turisti

-valutazione della visibilità da ricercare per il ritorno dalla pubblicità

-valutazione dei termini assicurativi

-messa a norma secondo le caratteristiche richieste dal RINA per unità mercantili

-addestramento dell'equipaggio alla conduzione del mezzo, alle emergenze relative al mezzo, alle emergenze relative ai turisti

-valutazione dell'impatto finanziario dei lavori di adeguamento, delle spese per la conduzione, delle spese per revisione periodica

-valutazione dei giorni disponibili per le effettive uscite in mare nell'anno

-valutazione disponibilità sponsor

-valutazione del prezzo del biglietto

 

Per iniziare ci servono:

un ingegnere navale per la parte tecnica (dove sei Beta!)

Un tecnico per la valutazione pratica e per l'addestramento (presente)

Un esperto di marketing (chi si offre?)

Un esperto di pianificazione finanziaria (idem...)

Il Comadante dell'Unità possibilmente già addestrato

 

Per l'equipaggio nel sito ho l'impressione che ci siano un certo numero di persone che non hanno bisogno di addetramento nel mondo reale :s02:

 

e chissa cos'altro ho dimenticato...

 

Però mi piacerebbe tornare a portare a spasso un battello nelle profondità del Mare Nostrum.... :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

I battelli di capri fanno vedere il fondale, NON VORRETE MICA PROFANARE UNO SCAFO PER RICAVARE UN OBLO, VERO?!

 

Ad Augusta troveremmo certamente l'aiuto del Dott. Marcon, persona eccelsa, ma quale sarebbe il ricavo dell'operazione? quanti turisti?

 

Scherzosamente, facciamo una analisi dell'operazione?

- indagine di mercato sul luogo migliore per le manutenzioni

-indagine di mercato sui porti da toccare per il massimo ritorno in termini di turisti

-valutazione della visibilità da ricercare per il ritorno dalla pubblicità

-valutazione dei termini assicurativi

-messa a norma secondo le caratteristiche richieste dal RINA per unità mercantili

-addestramento dell'equipaggio alla conduzione del mezzo, alle emergenze relative al mezzo, alle emergenze relative ai turisti

-valutazione dell'impatto finanziario dei lavori di adeguamento, delle spese per la conduzione, delle spese per revisione periodica

-valutazione dei giorni disponibili per le effettive uscite in mare nell'anno

-valutazione disponibilità sponsor

-valutazione del prezzo del biglietto

 

Per iniziare ci servono:

un ingegnere navale per la parte tecnica (dove sei Beta!)

Un tecnico per la valutazione pratica e per l'addestramento (presente)

Un esperto di marketing (chi si offre?)

Un esperto di pianificazione finanziaria (idem...)

Il Comadante dell'Unità possibilmente già addestrato

 

Per l'equipaggio nel sito ho l'impressione che ci siano un certo numero di persone che non hanno bisogno di addetramento nel mondo reale :s02:

 

e chissa cos'altro ho dimenticato...

 

Però mi piacerebbe tornare a portare a spasso un battello nelle profondità del Mare Nostrum.... :s15: :s15: :s15:

 

 

Dir, guarda qui... LINK

 

Questo dovrebbe ridurre una fetta di interrogativi (e soprattutto non profaniamo nessuno scafo :s02: ).

 

Per il discorso prezzo del biglietto dovremmo pensarci...

 

Però si possono pensare due crociere:

- naturalistica: briefing pre crociera con spiegazione della flora e della fauna che si incontra, fornitura di una serie di schede con foto per il riconoscimento di pesci ecc... Poi si effettua la crociera magari con la guida di un esperto di biologia marina...

 

- storica: individuiamo una zona con relitto in quota praticabile (max 150 metri), briefing pre crociera con narrazione della storia del relitto (che ne dite di un som italiano?) di eventuali particolarità e relativa scheda. Quindi crociera sul relitto con guida storico-tecnica...

 

 

Per la pubblicità... Tanto per cominciare si può pensare ad accordi commerciali con uno o più hotel della zona, che possono offrire ai propri turisti la crociera in "pacchetto" con il soggiorno, oppure extra ma a prezzo scontato.

 

 

Per praticità si potrebbe pensare a una soluzione piuttosto "stanziale" con base in un porto definito. Dal pto di vista logistico permette di abbattere i costi, in quanto avremmo una base fissa a terra con relativa struttura di appoggio.

 

 

 

La soluzione con sottomarino militare invece si presta molto a crociere di "lunga navigazione" ma credo si tratterebbe molto di turismo d'elite...

E poi occorrerebbe rivedere tutta l'infrastruttura (manovra ecc...) per permetterne la gestione ad un equipaggio ridotto (altrimenti i turisti dove li mettiamo? ??? )...

 

Credo che l'idea stia prendendo corpo... mancano solo i verdoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un sito in centro Italia per agevolare nel viaggio eventuali turisti.

Però Augusta secondo mè sarebbe l'ideale, clima splendido, buona cucina, buon vino, gente affabile, e sopratutto diversi bacini disponibili, e possibilità, di eventuali riparazioni in loco, a costo modico.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizziamo questa cosa...

 

Partenza da Genova...

La corciera prevede la circumnavigazione dello stivale in sottomarino...

Di giorno si naviga, mettiamo due o tre telecamere (con sistema di illuminazione) sullo scafo e proiettiamo le immagini su altrettanti maxischermi, così i turisti possono vedere cosa succede all'esterno, i pesci, il fondale.... per l'audio, qualora non sia sufficiente quello che si sente attraverso lo scafo, li dotiamo di cuffie con cui possono sentire i rumori dell'idrofono... Un'esperienza assolutamente "immersiva" :s03:

 

La sera si ormeggia e i turisti (e anche l'equipaggio) dormono in hotel convenzionati (basterà fare accordi). :s08:

 

Durata minima della crociera 7 giorni (nel senso che il sottomarino continua la circumnavigazione dell'Italia e i turisti sbarcano), durata massima: finchè pagano! :s15: :s15:

 

Dal venerdi sera al lunedi mattina si rimane ormeggiati nello stesso porto (così l'equipaggio può raggiungere le famiglie) :s16:

 

 

Poi si possono fare crociere speciali, a tema, ecc...

 

 

Lo scafo lo dipingiamo di rosa, tanto per fare un po' di humor....

 

E speriamo di non venire silurati da qualche zelante comandante algerino.... :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli algerini me li mangio a colazione.

 

E cmq Nero mimetico. Rosa sarebbe un affronto

 

Il rosa era solo un'idea spiritosa, che citava "Operazione Sottoveste"...

 

Nero mimetico (che poi è verde) temo darebbe un po' troppo nell'occhio... E poi si tratta di un som da crociera, non dobbiamo mica silurare la base della Maddalena...

 

E poi pensa alla manutenzione... dover rubare ogni volta le latte di colore a Totiano... non è cosa!

 

bianco e blu... potrebbe andare... con inserti tricolore sui lati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
E poi si tratta di un som da crociera, non dobbiamo mica silurare la base della Maddalena...

E chi ha detto di no???? :s03:

E poi pensa alla manutenzione... dover rubare ogni volta le latte di colore a Totiano... non è cosa!

 

bianco e blu... potrebbe andare... con inserti tricolore sui lati...

Secondo me è lui che le ruba le latte se lo facciamo nero. Altro che doverle rubare a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...