Vai al contenuto

lancio siluri


Bismarck_fan

Messaggi raccomandati

E' incredibile!!!!

Lanci da modellini di sommergibili!!

:s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15:

Ho visto però il beccheggio del modellino al momento del lancio.

Sarebbe bello studiare un sistema di compensazione del peso al lancio in modo da non farlo beccheggiare!!!

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle molto bello....cosa farsene???Quando sei al mare e i bambini con vari gonfiabili, sopratutto l'orca gigante, disturbano il tuo bagno sai che qualcosa fara giustizia per tuo conto senza che nessuno lo sappia.... :s05:fuori uno.... :s04:...addio orca rompi c......i.... :s10: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso darti un idea magari stupida!!!

Basta mettere alla fine del tubo di lancio verso il basso un grosso foro comunicante con palloncino di gomma, ovviamente a tenuta stagna. Uscendo il siluro spinto dall'aria, comprimerebbe l'acqua nel palloncino, compensando cosi' almeno in parte le differenze di peso.

Ovvio che prima di fare altri lanci dallo stesso tubo il palloncino và svuotato.

Magari e' un idea stupida, perche' si rompe il palloncino, affonda il battello.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Allora, vi spiego un attimo due cose.

La prima è che il beccheggio, è dovuto alla momentanea perdita di peso, dovuta alla fuoriuscita del siluro. Purtroppo non si può intervenire su questa in quanto il tubo non può venire allagato come nei somm veri, ma viene allagato di colpo, senza compensazione delle pressioni, senza travasi dalle casse compenso siluri ai tubi. In pratica il peso, varia per forza. Inoltre il modello del filmato, aveva molto probabilmente un sistema di immersione basato su un solo cilindro-zavorra. posizionato a poppa. quindi il beccheggio è più accentuato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lancio è stato fatto da un modello in scala 1/32

e tutti 5 i siluri alimentati a batteria.

 

Portarsi a quota periscopio!!!!

Con guesto rimarrete a bocca aperta!!

 

http://proxy.ymdb.yahoofs.jp/users/d712e85...c4bQFCBxg3c5Kac

Modificato da Bismarck_fan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pappy, credo che il beccheggio sia da attribuire al mancato compenso del siluro.

Come spiegava Gotrek probabilmente il modellino ha una sola CZ a centronave (non sono un esperto, ma tutta la letteratura in materia insegna che il posizionamento migliore per la CZ di un modello ad immersione statica è a centronave).

Il tubo ovviamente non viene allagato prima del lancio e di conseguenza quando lanci il siluro il peso nel tubo diminuisce e il modello inizia a beccheggiare.

Il beccheggio credo che finisca nel momento in cui l'acqua, filtrando dal portello esterno (che non credo sia a tenuta stagna), riempie il TLS.

 

Ditemi se ho detto ca###te!

 

Ciao

sfera

Link al commento
Condividi su altri siti

Pappy, credo che il beccheggio sia da attribuire al mancato compenso del siluro.

Come spiegava Gotrek probabilmente il modellino ha una sola CZ a centronave (non sono un esperto, ma tutta la letteratura in materia insegna che il posizionamento migliore per la CZ di un modello ad immersione statica è a centronave).

Il tubo ovviamente non viene allagato prima del lancio e di conseguenza quando lanci il siluro il peso nel tubo diminuisce e il modello inizia a beccheggiare.

Il beccheggio credo che finisca nel momento in cui l'acqua, filtrando dal portello esterno (che non credo sia a tenuta stagna), riempie il TLS.

 

Ditemi se ho detto ca###te!

 

Ciao

sfera

Ma scusa, nel filmatino si vede il tubo lanciasiluri che si apre, quindi, a rigor di logica, viene allagato. Neanch'io sono esperto, qui bisognera' aspettare la risposta di un esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo ma penso che Gotrek voglia dirti che i tubi lancia siluri sono già normalmente allagati, in effetti quando si apre il portello non ci sono variazioni d'assetto, queste avvengono quando l'aria compressa, espelle siluro e acqua, sostituendo momentaneamente, il tutto con aria, finchè non si allaga nuovamente il tubo.

Da qui' il beccheggio, per un istante più leggero a prora, e si alza poi nuovamente peso di acqua a prora, e ritorna in posizione.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
Ciao Bismark! devo correggerti, i siluri non sono elettrici, ma funzionano a gas, dal filmato si vede facilmente.

 

Forse devo contraddirti, Skipjack, perchè le bolle che fuoriescono dal tubo sono quelle del gas/aria compressa che "sputa" fuori il siluro. Immediatamente dopo il lancio, il siluro accende il suo motore elettrico e iniza a gironzolare nella vasca...

 

 

I siluri sono elettrici anche perchè appaiono dotati di elica in movimento.

 

Qui c'è il link alla costruzine di siluri elettrici, Qui quello per i siluri in generale.

 

(li ho ripostati prendendoli da un vecchio post, ma non ricordo più quale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve Signori, :s01:

tanto per dare una rinfrescata alla discussione allego due link che toglieranno ogni dubbio su ciò che si può fare con un po di soldi, tempo libero e della fantasia..........

link 1

link 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Molto ben fatto

 

siccome voi avete visto e salvato mooolti siti c'e' ne qualcuno in cui spieghi con un minimo di istruzioni come funge la cosa??

 

io ho dato una occhiata in giro per il forum ma quella cosa specifica nn l'ho vista oppure nn c'e'

 

intendevo se c'e' qualche progetto da seguire per il lancio del mezzo e se qualcuno conosce qualche negozio in Italia che vejnde o che puo' procurarsi suddetti gioielli

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...