Vai al contenuto

sito interessante - affondamento Laconia


U 73 ARCHIMEDE

Messaggi raccomandati

Santa Madonna!

 

Il bottone del nostro link l'ho fatto io a mia insaputa!

 

E' un "tocco" del mio screen saver per il contest di st'estate!

 

Almeno a qualcosa è servito!!!!!!!!!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è spiegato con estrema chiarezza nell 'articolo segnalato dal nostro Camerata !!!

 

E' stata una vergogna. Insabbiata natuaralmente nelle pieghe della storia, grazie alla facoltà dei vincitori. quelle che garantisce a loro di scrivera la stroria .

 

Una sola citazione dal link proposto mi sebra chiarire il mio pensiero. Mi associo alla ultime parole del BdU Doenitz.

 

HARTENSTEIN - STOP - LIBERATOR AMERICANO CI HA BOMBARDATO CINQUE VOLTE CON QUATTRO LANCE CARICHE NONOSTANTE BANDIERA CON CROCE ROSSA DI 4 METRI QUADRATI - STOP - ALTEZZA ERA DI SESSANTA METRI - STOP - I DUE PERISCOPI DANNEGGIATI - STOP - INTERRUZIONE SALVATAGGIO - STOP - TUTTI SGOMBRATI DAL PONTE - STOP - VADO A OVEST PER RIPARARE - HARTENSTEIN.        

 

 

 

Questo messaggio veniva registrato al B.d.U. alle 00.40 del 17 settembre. Nel ricevere questa stupefacente notizia, l'ammiraglio Dönitz diramò subito il seguente messaggio per l’U-156:  

 

 

 

INTERROMPETE SALVATAGGIO. CONTROLLATE CARBURANTE, SILURI, APPROVVIGIONAMENTI ED EQUIPAGGIO; POI RENDETE CONTO.      

 

 

 

e, alle ore 1.40, per tutti i sommergibili nel settore del Laconia:  

 

 

 

IL TOMMY È UN MAIALE, LA SICUREZZA DEL SOMMERGIBILE NON DEVE IN NESSUNA CIRCOSTANZA ESSERE ARRISCHIATA. NESSUN RISCHIO DA PRENDERE, SENZA RIGUARDI, ANCHE QUELLO D’INTERROMPERE IL SALVATAGGIO. PENSARE CHE UNA PROTEZIONE DEI SOMMERGIBILI DA PARTE DEL NEMICO - COMPLETAMENTE FUORI CAUSA. SCHACHT E WURDEMANN DATE VOSTRA POSIZIONE.        

Link al commento
Condividi su altri siti

MArco la cosa brutta è che gli Americani sono tra i pochi a non apprendere nulla dai propri errori! Ancora continuano a fare gli sboroni!!!

 

>:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...