Vai al contenuto

Giocare Online Con Silent Hunter 2


duval

Messaggi raccomandati

Come giocare in WPL (SH 2)

 

 

 

Questa vuole essere una guida per i neofiti di questo stupendo gioco che hanno problemi e dubbi nel collegamento, cercherò in parole molto semplici di descrivere come avviene il collegamento on-line tra giocatori.

 

1° Per poter giocare on-line Silent Hunter II deve avere installato la patch 1.1 e il PM 1.03. Questi 2 file servono per il collegamento on-line. Scaricare qui le stat del mese.

 

2° Se volete giocare quà a Betasom basta che postiate un post in questa sezione specificando data e ora.

Se invece volete giocare in WPL li ci sono delle stanze dove si organizzano le partite da un minimo di 4 a un massimo di 8 giocatori.ricordo che per giocare in WPL bisogna essere iscritti ed avere il numero della WPL.

 

3° Adesso descrivo un esempio di quando organizziamo una partita quà a Betasom:

 

A) Ci si ritrova in chat, da dove ci si organizza sulla missione da eseguire (è sottinteso che tutti devono avere installato la missione che si vuole giocare).

 

B) Uno dei partecipanti alla partita fà da Host(ospite)ossia chi osptita la partita .L'host a questo punto da il numero IP es:supponiamo che io sia l'HOST in questo caso darò il mio IP che sarà 80.116.9.131. Per vedere il proprio numero IP ci sono vari metodi, ad esempio uno molto pratico è cliccare qui.

 

C) A questo punto si chiude TUTTO(ossia i programmi aperti ,Chat Betasom e tutto quelo che avete aperto)e si fà partire il gioco.

 

D) Scegliere Multiplayer.

 

E) Una volta scelto Multiplayer la schermata successiva vi farà scegliere se siete l'HOST(ospite) o JOIN(giocatore)

Siccome io faccio l'HOST la scelta sarà Join(giocatore).

 

F) Nella schermata che vi apparirà dopo dovete inserire nella prima riga il vostro nick e poi premere il pulsante ADD Server(che significa aggiungere server).

 

G) Vi porterà nella schermata dove dovete inserire l'IP che vi ho dato prima,procedete così: nella riga superiore mettete ancora il Nick e nella riga subito sotto il numero IP 80.116.9.131 ,digitato l'ultimo numero ossia l'1 premere invio o enter e vedrrete che si abiliterà il pulsante in basso a sinistra di OK.

Premete il pulsante il quale vi riporterà nella schermata precedente(dove c'era il pulsante ADD server).

 

H) Adesso potrete notare che il server è stato aggiunto nell'apposito spazio sotto la riga del nick che priama era vuoto.Lo selezionate e a questo punto potrete premere il pulsante in basso a sinistra di OK connessione. Attenzione per raggiungere il pulsante OK dovete usare il tasto TAB; quando si abilita si illumina leggermente, solo ora potrete selezionarlo con il mouse.

 

I) Se avrete fatto questi semplici passaggi in modo corretto vedrete che dopo pochi secondi sarete collegati con gli altri partecipanti.

 

L) A questo punto in basso ci sarà uno spazio nero dove andrete a scrivere(per fare vedere agli altri quello che scrivete premete il pulsante SEND a destra della chat) e dove si definiranno gli ultimi dettaggli,ossia la missione da scegliere ed eventuali regole di ingaggio e la scelta del battello.

 

M) Fatto questo siamo pronti ,quando l'HOst farà partire la partita questa si caricherà come qualunque altra partita OFF-Line la cosa importante che voglio sottolineare è che una volta che vedrete che siete in partita e si è aperta la prima schermata che è sempre quella del periscopio voi dovete andare in basso e con la freccia del mouse vi posizionate sulla banda nera (appena sopra le icone dei vari compartimenti del sub),premete e si aprirà la chat del gioco da dove dovrete comunicare agli altri che ci siete ok?Questo è molto importante per capire se il collegamento è andato a buon fine Ok? Inoltre permette al gioco di partire se nò rimarrebbe in pausa ok?

 

Una volta che avrete scritto per far si che tutti vedano dovrete premere il pulsante adestra nella chat denominato "ALL" mentre quando vorrete parlare solo con la vostra squadra dovrete usare il pulsante "TEAM".

Ricordo che per i Sub il pulsante "TEAM" non funziona se siete in immersione perchè nella realtà i sommergibili durante la seconda guerra non riuscivano a comunicare tra di loro ok?.

 

 

 

 

 

Precisazioni:

  • Punto "F" in questa schermata sotto il pulsante ADD c'è anche un pulsante denominato Remove Server,questo serve per eliminare l'IP precedente ogni qual volta che dovrete immettere un nuovo IP.
  • Nota importante nel gioco on-line e specialmente in WPL la velocità del gioco è sempre a 1X e non si può fermare ok?
    Vi renderete conto che questa simulazione e specialmente se avrete le missioni della WPL si avvicina moltissimo alla realtà di allora che rende questo gioco UNICO.
  • Attualmente le stat sono di tipo OSL (quindi batterie a rapido esaurimento, no mappa, due siluri per affondare un caccia, ecc..). Vi sono anche due file scaricabili (Package A e B) contenenti una raccolta di stat (non OSL). Ricordo l'uso obbligatorio del PILOT (program version 14) se si gioca in WPL, se invece si gioca in Betasom tale programma non è utilzzato. In caso di problemi con il pilot leggere qui. In ogni file scaricato vi sono due installer, cliccare qui, in caso di difficoltà.
  • Ricordo che in chat WPL e con comandanti stranieri si deve parlare solo la lingua inglese, pertanto in caso di difficoltà con la lingua, rimando all'apposita guida.
  • Al punto 3 A ricordo che nella chat di Betasom vi sono due stanze, quella da usare per organizzare missioni è la stanza "Molo".
  • Per ulteriori approfondimenti consultare le ottime schede tecniche di Andrea: 1-3, 4-6, 7
  • Sia la patch 1.1 che PM 1.03 si riferiscono alla versione inglese del gioco.
  • Regolamento WPL.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...