Vai al contenuto

Aiuto per nuove autocosrtuzioni


ripley

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto per cercare da parte vostra un aiuto per reperire quanta più documentazione è possibile (disegni e piani) dei seguenti modelli che vorrei realizzare:

 

- Mezzo assaltatore Grillo (1918)

- MZ (MotoZattera) della IIGM

 

Considerate che ho già tutti i libri dell' Ufficio Storico della Marina per questi due mezzi.

 

Per terminare questo post inserisco il link in cui troverete la mia ultima realizzazione in autocostruzione (con foto passo passo): Il Barchino IV serie in scala 1/72.

 

http://modellismo.lineaweb.net/modules/xga...bumName=albuq88

 

Grazie per qualsiasi aiuto. Potete anche rispondere privatamente se preferite.

Grazie ancora.

 

ripley

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Al momento dispongo solo degli scarsi disegni e foto presenti nei volumi suindicati.

Ricerco in particolare le planimetrie dettagliate, per poi ricavarne i disegni in scala per procedere all' autocostruzione.

Grazie per le risposte.

 

P.S. a breve inizierò a buttare gù i piani per il Grillo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti :s01:

Ciao Ripley mi sono anch' io iscritto da poco.

Una parte del "Grillo" originale, la puoi ammirare al Museo della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci di Milano.

Per quanto riguarda documentazione ho un libro, ma devo cercarlo appena lo trovo posterò il titolo.

 

Salutoni :s04:

Skipjack

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :s01:

Ciao Ripley il libro di cui ti parlavo è " I mezzi d'assalto della X flottiglia MAS 1940-1945"

Albertelli editore, ci sono le foto del "grillo" al varo, la Cavalletta e la Locusta ormeggiate, tutte gemelle del Grillo.

La foto del Grillo "sfasciato" sempre sul libro con un prototipo pre "Grillo" e la parte prodiera sinistra originale, al museo della Scienza e della tecnica di Milano.

Non ultimo il disegno con la sezione, la vista laterale e coperta.

 

Saluti

Skipjack :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03:

Per Skipjack: quel volume ce l'ho anche io... :s06:

 

Meno male che sono riuscito a sapere come erano fatte le catene tipo Galles da un mio amico esperto di artiglierie.

 

Per Gotrek: a te quale materiale occorre?

 

Per VonSkion et al. :grazie per il benvenuto. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...