Vai al contenuto

film ALFA TAU


Ulan

Messaggi raccomandati

  • 3 months later...

Anch'io cerco una videocassetta del film "Alfa Tau!" prdotto nel 1942.

http://www.ancr.to.it/Tool/Card/?id_card=494

 

Questo film e' stato aperto al pubblico qualche volta a Tokyo come un film di una festa di "Grande Retrospettiva del Cinema Italiano: dal muto agli anni 80". Era bellissimo e mi sono commosso alla vista del film.

 

Anche il sito di uboat.net lo presenta e scrive sulla produzione della videocassetta.

http://www.uboat.net/special/movies/item/282

 

Se sapete qualcosa sulla videocassette, facciano mi sapere per favore le informazioni,grazie.

 

Fulmine1944

Link al commento
Condividi su altri siti

per von skion e la sez.sperem,

 

io ho la cassetta VHS di 'alfa tau' e anche 'uomini sul fondo', registrate da un canale satellitare che non esiste più e che l'anno scorso dedicò una serata ai film sui sommergibili.

Sono in grado di convertirli in DVD se vi interessano fatemi sapere, perchè io non saprei quali fotogrammi prendere.

 

Ciao

Luca 'luke23'

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito,ho una videocassetta di un altro film vecchio "Siluri umani" (1954) quello che un mio amico ha registrato da un programma di TV in Italia e nel fim c'era qualche scena dell'attacco aereo degli Alleati e dell'affondamento di un sommergibile italiano.

 

Le scene del bombardamento aereo e del controattacco dei sommergibilisti usando la mitragliatrice,mi sembra che siano utillizzate dal film "Alfa Tau!"(1942). Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manomano,

 

ti ringrazio per la tua cortese risposta. Allora ho capito che la mia supposizione non era in errore sui due film vecchi. Forse la ditta del fil "ALFA TAU" sara' stata la stessa ditta dell'altro film? Lo sai?

Comunque e' stata risoluta finalmente la mia domanda che avevo da tanto tempo,grazie ancora.

 

Fulmine1944

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Luke23,

 

ti ringrazio molto per la spedizione del DVD! Che magnifico!

Purtroppo non lo ricevo ancora ma spero che arrivi settimana prossima.

Aspetto con tanta gioia il tuo pacchetto.

 

Forse ti mandero' qualcosa come il mio ringraziamento forse sara'

una videocassetta di un film documentario dei sommergibili giapponesi

nell'Oceano Indiano che e' stato filmato nel 1942.

 

Grazie ancora,camerata!

 

Fulmine 1944

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Luka,

 

ieri ho ricevuto il tuo pacchetto del DVD e l'ho visto. Che magnifico! Che splendido! E' veramente bellissimo questo film vecchio. Graaaaaaaaaazie Miiiiiiiiiille!!!!!

 

Dopo che ho ancora visto il film da tre anni,ho riconosciuto che era un capolavoro dei film italiani. E poi mi interessano molto le scene del sommergibile originale ed anche i suoi dettagli,per esempio i dettagli del cannone sul ponte e la sua sistemazione.

 

Allora settimana prossima ti mandero' qualcosa come il mio ringraziamento. Aspetta un attimo per favore. Comunque ti ringrazio ancora!

 

Sempre marinai!

 

Fulmine1944

Modificato da Fulmine1944
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Luca!

 

scusami il ritardo del dopiaggio di videocassetta del film documentario. Finalmente ho ottenito il film dei sommergibili giapponesi e questo week end faccio doppiare la videocassetta per te cambiando il modo dal NTSC al PAL del vostro.

 

Aspetta per favore un po' di tempo con la pazienza.

 

Ciao, Fulmine1944

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...