Vai al contenuto

Addio all'Amm. Straulino


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Un doveroso ultimo saluto all'Amm. Agostino Straulino.

Grande velista, incursore del Gruppo Gamma nella baia di Algeciras, comandante del Vespucci. :s06: :s06: :s06:

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aveva vinto le Olimpiadi di Helsinki... ed era stato mio comandante nei tre mesi particolari che fui imbarcato sul sommergibile Tazzoli... (anche lui per un breve periodo penso...) un uomo straordinario che amava il mare e i marinai... scrivo e piango... famoso per aver attraversato lo stretto del ponte girevole a Taranto con il Vespucci a vela... si avete capito bene, con il solo uso delle vele... amato da tutti i pescatori di pesce spada dello stretto di Messina, per il fatto che per non interrompere loro la pesca, lui zigzagava senza fare troppo disturbo...e loro i pescatori, che ormai lo conoscevano, dalla cima del loro pennoni delle classiche barche da pesca del pesce spada.. si levavano il cappello in segno di saluto, al quale lui rispondeva alla mano.... nel cielo non ci sono mari, caro comandante, ma molti venti penso dove potrà ancora liberamente spiegare le sue vele bianche... Pietro e Giacomo erano pescatori, gente di mare come lei... chissà quiante cosa da raccontarvi...

senza volerlo caro comandante, è proprio lei che mi ha messo nelle vene il gusto del mare. del vento, i ricordi dei delfini che nell'Egeo si divertivano sulla prua del Tazzoli... il ricordo di quella barchetta, quel guscio di noce, ad Augusta dove insegnava i principi rudimentali della vela a degli ufficiali,...ricordi che sono sempre impressi, nel mio cuore, nella mia mente e nella mia anima, come la sua figura caro comandante Straulino!

 

R.T Gianni Anelli (fly37)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Caro Fly,

sei stato dappertutto, hai fatto di tutto, ci parli gentilmente di tutto.

 

Un grazie grandissimo a te per il ricordo ed un pensiero all'Ammiraglio Straulino.

 

Possa veleggiare ancora e guidare le vele di chi di noi veleggia oggi.

 

:s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...