Vai al contenuto

VP -- Posizioni vacanti nella 39. Frontflottille Betasom --


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Comandanti,

 

una Flottiglia, anche virtuale che sia, ha bisogno di cure, attenzioni, ed anche impegno.

 

Molti di noi si stanno impegnando attivamente; nonostante ciò non è la prima volta che, purtroppo, noto che gli stessi progetti vuoi piccoli come grandi vengono realizzati da due persone diverse.

 

Frustrazione, delusione per l'impegno che magari si ritiene inutile sono poi le conseguenze ....

 

Dobbiamo organizzarci di più.

 

 

Per questo ho identificato e steso nella seguente breve lista delle posizioni che, al momento, sono vacanti all'interno di Betasom e che andrebbero al più presto ricoperte.

 

Qual è il profilo tipo?

 

Ognuno di noi, purchè tenga al proprio compito, progetto, posizione ed abbia il tempo materiale di seguirlo con un minimo di costanza settimanale - ciò vuol dire 2/3 volte a settimana per coordinarsi sul forum e magari una serata a settimana se si tratta di un progetto consistente.

 

Alcune delle seguenti posizioni sono, come dire, importanti, e data anche la possibile mole di lavoro da affrontare, è possibile che richiedano aiuto da parte di più persone ... in forum, messaggi ICQ, e-mail e via, si chiede aiuto e magari quello che non riesco a fare io, riesce a farlo il mio camerata, e viceversa.

 

La collaborazione ed aiuto reciproco sono fondamentali

 

 

 

Ecco le posizioni con un breve profilo esemplificativo e di massima per ognuna:

 

 

1) Responsabile missioni di Flottiglia :

 

 

-- elabora nuove missioni per la Flottiglia, singole o multiplayer, di addestramento come di combattimento, sia basate storicamente che non.

 

-- Le studia per renderle intriganti, di alto o basso livello e quindi facili o difficili, con pochi o molti mezzi, presentando al Comandante che le affronterà una piccola e sporadica preda come un grande banchetto nell'Oceano.

 

-- Ne testa la validità e fattibilità anche solo velocemente, ma comunque assicurandosi che siano giocabili ma soprattutto ... divertenti!!!

 

-- Conosce l'Inglese e traduce le missioni sviluppate a livello di Alto Comando U-boot, dalla lingua Inglese, in Italiano.

 

-- Inserisce all'interno delle missioni i briefing, messaggi iniziali e messaggi radio provenienti da Betasom in Bordeaux o dall'Alto Comando U-boot - BdU in Berlino.

 

-- Lavora da solo o in gruppo, coinvolgendo altri membri volontari e coordinando la sua unità per assicurare missioni alla Flottiglia.

 

 

-----

 

2) Responsabile Forum : - POSIZIONE ASSEGNATA -

 

 

-- gestisce insieme al Comandante di Flottiglia il forum, se ne prende cura, coinvolge nuovi membri, aiuta ad oliare il motore di questo incredibile quanto importante strumento.

 

-- Creativo, con nuove idee di discussione, fa partire nuove discussioni, mai troppe, mai troppo poche. Lo fa perchè è sua natura, perchè ci tiene, non perchè lo debba fare.

 

-- Apre e chiude post, modifica post che potrebbe presentare contenuto offensivo o molto controverso, pone post in sticky mode o li stacca dalla lista prioritaria riportandoli a messaggi normali, sa che troppi messaggi sticky distraggono il camerata, pochi ed importanti e buoni concentrano la sua formidabile attenzione.

 

 

-----

 

 

3) Responsabile progetto "Sommergibile Italiano 3D" :

 

 

-- porta avanti questo importante progetto guidando e coordinando il gruppo di lavoro, conoscendo l'Inglese, contatta le altre Flottiglie in nome della 39a Flottiglia Betasom e collabora con progetti analoghi che potrebbero essere in atto.

 

-- Contatta i membri volontari della Flottiglia che ritiene abbiano le conoscenze tecniche, storiche necessarie per contribuire al progetto, li coinvolge, li segue, fa da ponte tra loro se necessario nelle comunicazioni, assembla le varie parti del progetto.

 

-- Si informa su caratteristiche tecniche, strumenti, istruzioni per affinare il lavoro, eccellere.

 

 

-----

 

 

4) Responsabile accuratezza storica - tecnica" :

 

 

-- membro la cui conoscenza del settore dei sommergibili, del periodo storico della IIa Guerra Mondiale sia superiore alla media.

 

-- Disponibile all'occorrenza, può verificare la correttezza di articoli storici, tecnici o di informazioni di questa natura presenti in progetti della Flottiglia.

 

-- Reperisce o fornisce indicazioni al reperimento delle fonti storiche e tecniche necessarie ad un progetto od articolo per la Flottiglia; contatta o si interessa sul forum presso gli altri membri per raggiungere i contenuti di cui è alla ricerca.

 

 

-----

 

5) Fonte storica - tecnica" :

 

 

-- membro che conosce e ha confidenza del settore dei sommergibili, del periodo storico della IIa Guerra Mondiale, che possiede fonti come libri, riviste, filmati, supporti di altro genere ai quali poter attingere per elaborare articoli, progetti della Flottiglia.

 

-- Disponibile, collabora con gli altri membri operanti su progetti della Flottiglia che avessero bisogno delle fonti o della conoscenza, o consiglio da lui posseduti.

 

-- Lavora all'occorrenza in gruppo e segue il Responsabile accuratezza storica - tecnica per indicazioni di massima sulle informazioni da reperire.

 

 

-----

 

6) Responsabile recensione Silent Hunter II - Destroyer Command" : - POSIZIONE ASSEGNATA -

 

 

-- membro che gioca ad uno dei due giochi od entrambi i giochi da un minimo di un mese, che ha con essi una medio-alta confidenza, conosce il gioco e le sue caratteristiche come le sue tasche o quasi.

 

-- Scrive bene in Italiano e può comporre una recensione che presenti, in nome della 39a Flottiglia Betasom, uno od entrambi questi due giochi al mondo intero.

 

-- Pianifica con cura la recensione/i in modo da presentare il gioco sotto i diversi punti di vista ludico, storico, tattico, tecnico dosandoli secondo il suo giudizio per giungere ad un panorama tutto tondo.

 

-- Collabora con membri più esperti, se necessario, in modo che la sua recensione/i contenga anche foto in gioco e sia corretta dal punto di vista storico e tecnico.

 

-- Collabora e si coordina con altro membro volontario per la recensione del gioco gemello, perchè le due recensioni si integrino e presentino il mondo legato ai due giochi in modo il più completo possibile.

 

-- Indicazioni di massima: 2/3 pagine con foto miniatura, schemi, tabelle ove necessario; stile scorrevole e non troppo formale ma accurato, preciso.

 

-- Completezza fondamentale, qualità dell'informazione, dovunque sia pubblicato l'articolo, sul nostro sito, su siti altrui, deve presentare da persona esperta un gioco/dei giochi e portare il lettore ad interessarsi al periodo storico, alle vicende, al gioco di conseguenza; il lettore è arricchito dalla lettura e vuole appronfondire l'argomento.

 

 

-----

 

 

Ragazzi, non impressionatevi ... siete voi quelli che sono qui descritti così formalmente ... niente più che voi.

 

Fatevi avanti senza timore, veterani come nuovi, questa è l'occasione per fare il salto in avanti che tutti vogliamo per la nostra Flottiglia.

 

Non sarà un salto breve ma un progetto che durerà nel tempo: piano piano, mattoncino dopo mattoncino il castello LEGO sarà montato e tutto ciò divertendoci e approfondendo le nostre passioni.

 

Tutti i progetti che sono qui sono liberi, sono aperti a tutti, nessun vincolo, tutti noi abbiamo i nostri impegni, quello che voglio trasmettervi è che desidero che vi offriate volontari, per partecipare, contare e far contare la nostra Flottiglia, non sono un cacciatore di taglie ...

 

Condividendo una parte del nostro tempo la Flottiglia crescerà!

 

 

Replica qui dunque, indica la posizione/i alla quale sei interessato e scrivi in due parole il perchè il tuo nome sarà di fianco a quell'incarico.

 

L'intera Flottiglia te ne sarà grata!

 

 

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete mi candido come recensionista dei due giochi. Ho giocato a Silent hunter 1 per anni e gioco al secondo da parecchio tempo. Destroyer Command lo conosco da meno tempo ma comunque penso di avre una buona conoscienza anke di quello. Inoltre penso di possedere una buona conoscienza storica ho letto montagne di libri sull'argomento, io ce la metto tutta ma mi rendo conto ke in questo forum ci sono persone mooolto più preparate di me. Comunque se avete bisogno io sono qui!

 

Saluti

MAX VON SUNKEN

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Max,

 

perfetto, credo di poter dire che la tua candidatura sia accolta e confermata.

 

Vai con calma motorizzata, cerca di dare una visione d'insieme oltre che di ogni singolo gioco.

 

Tra poco, quando la patch Wolfpack sarà disponibile ed i due giochi funzioneranno maggiormente, lo scenario d'insieme sarà sempre più visibile.

 

Non so se ricordarti di addentrarti nei tanti aspetti sia necessario .... grafica, suono, storia, etc ....

 

:s02:

 

 

Non posso che augurarti "Buon Lavoro", se hai bisogno di consiglio, aiuto, siamo tutti qua !!

 

 

Aggiorno il post sotto, grazie del tuo impegno,

 

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la fiducia concessami, farò del mio meglio per assolvere il compito assegnatomi. Io mi metterò subito al lavoro e presenterò a voi, i risultate onde ricevere consigli e critiche utili.

A prestissimo amici e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusate dell'osservazione.----- domanda :s12: ;

sarebbe il caso di creare una figura collaborativa che si occupi in particolar modo di strategie di: combattimento, tecniche operative di approccio al nemico,modo ed astuzie di lanciare siluri giocando sull' offset, disimpegno contro siluri e bombe di profondita ed infine sopravvivenza in mare in caso di affondamento.

 

fatemi sapere un grosso saluto a tutti gli appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, più che un Tattico si potrebbe aprire una sezione nel Forum (o nel sito) dedicata alla tattica: divisa in sottocapitoli - uno per ogni diversa missione - e strutturandola in modo che ciascuno possa riferire le proprie impressioni o perplessità sulla campagna/missione appena affrontata. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E' da un pò che vi seguo restando in ombra (diciamo che vi spio dal periscopio... :s04:) ma adesso ho deciso di fare un blowballast e cercare di rendermi partecipe alla vita del forum (che è notevolmente + bello dei 2 precedenti, complimenti a chi di dovere..).

 

Ho letto che cercate un Responsabile missioni di Flottiglia...purtroppo nn posso essere io per questioni di tempo...però mi sono modificato alcune missioni e Training per farli + divertenti.

Premetto che è POCA roba, ma verso luglio-agosto avrò + tempo e magari chissà...

 

Quello di cui dispongo è:

Training n3:

3a - U-Boot XXI e una decina di aerei (Hellcat, Mosquito, Ju88,Avenger,sunderland,B-25 Mitchell, B-24. Credo che gli ultimi 2 non compaiono nn so perchè)

 

3b - U-Boot9c e qualche aereo come sopra

 

Fourtheen Patrol:

Qui si può godere al largo del porto di Brest del titanico scontro tra la Iowa,Renown e qcsaltrochenonmiricordo e la Bismark, Tirpiz, Prinz Eugen...solo per vedere che effetto fanno bordte da 16inch e 380mm.

Il resto è in lavorazione...

 

Ripeto che è ben poca cosa ma la volontà c'è.

Uno dei problemi che inconto è localizzare PRECISAMENTE le unità a inizio missione, cioè ho una missione (nel Mar Nero mi sembra) dove il somm. e dentro il proprio Hangar preciso preciso e mi chiedo come diavolo hanno fatto a infilarlo lì! :s12:

Qlsisi aiuto verrà accolto con grida di giubilo.

Uso il convertitore ma mi sembra spreciso.

 

Fatemi sapere

Cià cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di una sezione FAQ nella quale inserire il riassunto ragionato di molti post che si trovano nel vecchio sito? Risposte brevi per chi si sta accostando solo ora al gioco oppure ha scoperto solo adesso la 39. Frontlottille. Ad esempio: come creare la propria insegna, come ottenere il numero di U-Boot della Wolfpack, come giocare on line...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe indispensabile , anche perche di tutte le cose che hai detto non ne so neanche una.

domanda ??? ???:

iscrivendomi mi dissero che mi avebbero dato un comando di un sottomarino e si sarebbero fatti tornei,

sapete qualcosa a riguardo??

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di una sezione FAQ nella quale inserire il riassunto ragionato di molti post che si trovano nel vecchio sito? Risposte brevi per chi si sta accostando solo ora al gioco oppure ha scoperto solo adesso la 39. Frontlottille. Ad esempio: come creare la propria insegna, come ottenere il numero di U-Boot della Wolfpack, come giocare on line...

 

Tu sei il nostro Uomo......Se Andrea è d'accordo potresti valutare......l'operazione

 

 

Per il vecchio Carlo Fecia, rimango nostalgico, la sez. storica deve esser fatta con i contro cazzi....sei sicuro di riuscire a dedicare TANTO tempo a questa ENORME Missione???!!! ??? ??? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea picciokku! La sezione Faq è indispensabile per il sito: poche cose per non risultare dispersivi ma ben chiare. Oppure più pagine divise per argomento tipo: gioco-forum-incontri stat(se dio volesse mai che si riesca seriamente...).

 

Che ne dite ragazzi?

 

@seawolf69: mi sembra strano che andrea sempre solerte non ti abbia ancora assegnato il numero di som. che avevi scelto. Lo contatterò al più presto per vedere che posso fare. Quanto a giocare in rete sotto forma di tornei, alllo stato attuale c'è solo da fare le stat, cioè le missioni ufficiali della wpl che avvengono ogni mese. Puoi accedervi entrando nella chat apposita (op room mi pare che si chiami) e facendo il simpatico per entrare in una partita organizzata da altri. Oppure se trovi un tuo amico che faccia il battle reporter( o magari li fai tu iscrivendoti alla list dei reporter) puoi organizare una STAT tu stesso. L'importante è che ci sia almeno un DD....

 

Se invecie ti accontenti di giocare per divertirti c'è il server Ubi.com dove trovi sempre qualcuno che mette sù una partita... ma il problema come ben sai è che la mer#a di patch non è stabile e quindi spesso e volentieri salta il gioco.... (stiamo tutti aspettando una patch migliore che doverbbe produrre la wpl stessa!)

 

Ultima alternativa: trovi in rete , magari via icq uno di noi e si oraganizza una partita via ip, che almeno non salta!

 

Spero di essere stato chiaro, ma se non ti torna qualcosa posta pure tutte le domande che vuoi! :s02:

 

Ci sentiamo Camerata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Solito faro nella Notte........

 

Signori il Cav. di Gran Croc BETASOM...

sarà in aula salamelle per tutta la mattina le giovani vergini sono pregate di rivolgersi a questo ufficio moderazione per l'accettazione..........

 

:s03: :s03: :s03: :s04: :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...