Vai al contenuto

-- Appunti per il Torneo --


Messaggi raccomandati

Servirà sapere quanti di Voi hanno il DD.....

 

Quanti siamo a giocare..... ISCRIVETEVI mettendo il vostro nome in questo post

 

 

Possiamo anche dividere il torneo....esempio

 

io ho il DD ma non voglio solo giocare con questo....

 

Bene giustissimo. nel parte alta sarai DD e nella parte bassa sub..... chissà se ci sarà un vincitore uguale sia nei DD che nei sub....Sarebbe veramente un MOSTRO :s04:

 

poi scrivetemi se mancano alcune cose !!!

 

 

VI RINGRAZIO!!!

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora però ho qlc domanda allora:

 

1-Verranno usate le regole wpl ? (io proporrei di si in modo da abituarci sempre + a ste schifezze di regole)

 

2-come verrà decretato un game, si dice giustamente: 2 Game in caso di parità se ne fa un altro per decidere.

ora: qnd un game viene decretato FINITO ? se il sub muore ovviamente vince il DD ma il sub.. come vince ? nel senso.. chi deve affondare per decretare la vittoria del sub ?

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

    Nome: Matteo U-458
    Unità in Comando: Veniero "U-458"(nella KM)
    Specializzazione: Inutile dire SUB.

ARF!ARF! Ci sono anche io! i miei dati li trovate sopra..se e quando, cmq avrò DC lo proverò e cercherò qualche punto debole dei DD...almeno potremo sviluppare tattiche migliori nei loro confronti.

 

Cmq x il sistema dell'arbitraggio come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi iscrivo di corsa al torneo dedicato al Carletto!!!!!!!!! :s02:

 

Solo som a gasolio come sempre!!!!!!

 

A proposito di gasolio.... metti caso che tocchi incontrare un Camerata dotato anch'esso di modem a nafta. Il gioco reggerà....? Missà che se hosta uno con un modem come il mio il gioco è di un laggoso esasperante... roba che i discorsi del papa sono più recepibili.

 

Insomma ho paura che si tiri un siluro dove la nave si pensa che sià, poi alla fine il modem di chi hosta si risveglia e ti trasmette il fatto che il mercantile se ne è andato da un altra parte, tu vedi il disegnino fare un bel salto sulla mappa ed ecco un siluro buttato!

 

E questo mi è capitato più volte collegandomi ad un 56 k ,magari manco una scheggia di cpu .......

 

Per le regole io muovo la mia solita obiezione: da che mondo e mondo ed in tutte le marine, persino in quella svizzera, le regole d'ingaggio prevedono che si possa difendersi se attaccati direttamente.

 

Dunque, vabbè che siamo tra amici, ma io non condivido proprio le regole americane. E non sono tanto felice che l'idiozia americana inquini anche il torneo interno. Propongo dunque di adottare le regole ufficiali emendandole nel seguente modo:

 

Il som può attaccare il DD se èstata prima colpita una nave mercantile, oppure se il DD ha aperto il fuoco contro di lui con pezzi e/o siluri e/o cariche di profondità.

 

I comandanti dei nostri sommergibili non avevano le mani legate quando si trattava di salvare il battello ed i loro marinai. E se i sommergibili scappavano e non tiravano contro i DD (cosa che in realtà quanche comandante ha fatto, sia Tedesco che Italiano) lo facevano perchè era la cosa più sicura da fare non perchè Supermarina glie lo vietava.

Link al commento
Condividi su altri siti

....... oooooooooops!

 

Dimenticavo: ho visto che Marco ha chiamato la massima ed è già partito alla definizione delle regole del torneo.

 

Però lui dice che il torneo userà le Stat del mese. Questo credo che sia da modificare: noi ufficialmente non possiamo giocare le Stat per conto nostro senza che siano poi effertivamente registrate. Per il fatto che poi conosceremmo di già la missione e come si comporta il convoglio.

 

Sta cosa mi sembra sensata, almeno in linea di principio. Anche se poi può capitare che uno faccia due volte la stessa Stat e dunque la seconda volta conosca di già la mappa.

 

Propongo dunque di impiegare le stat 1 vs 1 già disponibili. Anche perchè in un mese di stat 1 vs 1 ce ne sono tre o quattro... dunque essendo il torneo disputato solo in 1 vs 1 ... alla fine si giocherebbe sempre la stessa missione.

 

Perchè non usare tutte le stat 1 vs1 disponibili?

 

Se qualcuno si è perso quelle vecchie e non si riesce a recuperarle chredo che sia una fesseria fare un cofanetto contenente tutte le stat 1 vs 1 che useremo in modo da avere tutti il necessario.

 

Lo schema del torneo impone che tutte le partite siano giocate più o meno nello stesso tempo, sennò il finalista deve aspettare che gli altri con meno tempo libero finiscano i quarti ad esempio.

 

Propongo uno schema più vicino a quello del campionato. Doppia sfida tra ognuno per avere la rivincita e una classifica a punti. Così chi è impeganto perchè ha una vita avventurosa e piena di donne da castigare non tiene il resto della flotilla ad aspettare lui per terminare gli ottavi o i quarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la variante.....perfetta......parlando della poss. di rispondere al fuoco se attacati.

 

Per quanto riguarda la classifica a punti mi fà un pò Top Gun....però......si potrebbe studiare.

 

 

Cosa ne pensate di questa....come la coppa campioni:

 

Gironi di 4 persone che si sfidano 2 partite + 1 eventuale bella.

 

3 Punti a vittoria

 

i primi due passano eventualmente 1 ripescato (bisogna vedere quanti siamo...)

 

passato il 1 girone scontri con eliminazione diretta......

 

il modem....

cercheremo di mettere almeno all'inizio (1 girone a class.) 2 con isdn o adsl....così da esser sicuri della linea...

 

Una domanda ma giocando su Ubi o via ip com modem a 56....cosa accade qualcuno di voi sa dirmi esattamente come si comporta..... :s07:

 

Grazie

 

 

 

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'idea del Torneo e mi stanno bene le regole ma, come la mettiamo se io, che ho solo SH2, mi devo scontrare con un altro nella mia stessa situazione (vedi Aaken)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissimo e almeno in questo post non mi sembra che ci siano richiami diretti all'eventualità di scontri tra giocatori che abbiano solamente sh2.

 

Comunuqe sai, mi è appena arrivata una cassa di spalletti dall'Italia anzi, se vuoi passa nel mio alloggio!

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo post in alto:

 

--------------------------------------------------------------------

Possiamo anche dividere il torneo....esempio

 

io ho il DD ma non voglio solo giocare con questo....

 

Bene giustissimo. nel parte alta sarai DD e nella parte bassa sub..... chissà se ci sarà un vincitore uguale sia nei DD che nei sub....Sarebbe veramente un MOSTRO

 

poi scrivetemi se mancano alcune cose !!!

---------------------------------------------------------------------

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01:

Si, anch'io a volte vorrei giocare una 1v1 al di fuori dei stat regolari WPL. Se possiamo organizzarci qui: tanto bene!

 

In piu: Finora non mi sono mai lasciato andare a giocare il DC. Ho gia abbastanza difficolta nel single player, quel paio di volte che ho provato.

 

Ma qui, tra noi, mi sembra una buona idea di provarlo.

 

Vuol dire: QUI (non nella WPL) potete contarmi come SH2 e DC.

 

Saluti, e all'appuntamento!

himmelreiter, 91

Link al commento
Condividi su altri siti

ARIA ALLE CASSEEE!!! APRITE IL PORTELLO!!!! UFFFAAAA!!! Finalemnte un po' d'aria pura!! Non ne potevo più di stare lì sotto!! PERDI...ANA !! Manco un paio di giorni e guarda quì che cosa mi combinano sti ragazzi: uno splendido torneo interno, dove tutti possono giocare senza temere il crash e perdippiù intitolato all'eroico Carletto!

NOSTROMO: MOTORI AVANTI TUTTA (E stia attento a non sfondare niente, per favore) voglio andare subito all'Ufficio Matricola per sapere qual'è il mio porto di mobilitazione.

QuartoMoro partecipa eccome. Solo sub, please !!

Possibilmente in orari infami o giorni concordati.

 

PS per i moderatori: raccontiamo anche queste nella sezione delle Bandierine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Moderatore del Forum Storia e Tecnica approvo l'idea del collega QM, del postare i propri rapporti di missione nel forum delle Bandierine, e conseguentemente, di infilarci anche i propri affondamenti.

 

@Juergen: E' possibile fare una classifica (in sezione apposita del sito/forum) oltre che del rating, anche del tonnellaggio affondato, mensile? (stile "museo" di Donitz?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Smg.

Aeken

Blowballast

Himmelraiter

Gladiatore

Fmj

Quarto

Usalmigaras

Juergen

Keltos

Matteo

Canarb

Scirè

Betasom

 

Gruppo DD

 

Juergen

Gino

Canarb

Scirè

Blowballast

Himmelraiter

Gladiatore

Usalmigaras

 

 

 

...arrivano le varie "giornate"....forse

 

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas
@Juergen: E' possibile fare una classifica (in sezione apposita del sito/forum) oltre che del rating, anche del tonnellaggio affondato, mensile? (stile "museo" di Donitz?)

 

 

Credo proprio di sì, anche io ci avevo pensato ... perchè non conta solo il rating ma anche le tonnellate affondate ...

 

... anche se affondarle per poi essere ucciso non è molto avvincente ...

 

... cmq mi pare una ottima idea !

 

 

Per quanto riguarda dove, mi parrebbe corretto fare un altra classifica sempre nello stesso post di QuartoMoro; è vitale però che tutti coloro che partecipano alle STAT, per lo meno a quelle nelle quali affondano del naviglio o dei DD, postino lo statino, in Inglese o Italiano che sia, nel Forum Bandierine al Periscopio.

 

 

Per quanto riguarda dove riportare l'esito del torneo .... mi pare più che corretto ancora una volta postare in Bandierine al Periscopio.

 

 

Come al solito, qui si organizza, lì vi è il Diario ! :s02:

 

 

Magari potremmo utilizzare un prefisso come TRN per Torneo al titolo del topic.

 

Per stat usiamo STAT, per esercitazione ESER e per torneo TRN o non so, se avete proposte migliori ma mi pare vada bene ...

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato le regole con i PUNTI, dopo aver fatto centinaia di simulazioni.....il Modello a "classifica" è stato quello più efficace.

 

I punti decretano VITTORIE e PUNTI.

 

Nel caso punti si verifica un sostanziale pareggio.....questi serviranno comunque a premiare le varie Tattiche.....chiaramente quelle aggressive!

 

:s02: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gino davvero nn hai mai giocato a sh2 ?  :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

 

 

Ho giocato solo al suo predecessore SH.

 

Comunque SH 2 dovrebbe arrivarmi per natale........

 

Gino. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas
si certo la grafica era settata al minimo sennò anche cn il mio P4 XP1800 mi va a -22 all'ora!

 

Non vorrei sbagliare Matteo, ma se mi dici XP ... bhè allora NON si parla di Pentium 4 ... ma di Athlon !!

 

Vai AMD !!! :s02: :s03:

 

 

 

Altra cosa ... rispondo a Beta sulle Missioni, siccome vi saranno turni di partite, ovvero vari scaglioni ...

 

Si potrebbe fare che ad ogni turno si giochi una missione differente.

 

O tutti la stessa od in caso contrario ognuna una diversa ... però la cosa complicherebbe di molto il tutto ...

 

 

Cmq sia ... Marco e l'Analista ( nè finanziario nè altro ... :s04: ) stanno facendo un ottimo lavoro.

 

Gli ultimi cambiamenti di disponibilità hanno purtroppo variato di molto la situazione, e quindi tutto l'iniziale lavoro di programmazione turni è saltato.

 

Per favore, salvo grandi problemi, non variate più disponibilità dei giochi.

 

Ovvero non dite ( nel limite delle possibilità oggetive ) "no, ho cambiato idea non faccio più il DD ..." oppure ... "non faccio più il somm." ...

 

 

Grazie ... :s10: :s11:

 

 

Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare Matteo, ma se mi dici XP ... bhè allora NON si parla di Pentium 4 ... ma di Athlon !!

 

Già, ottime macchine, anche io ne ho una; l'unica pecca è nei sitemi di ventilazione e overheating....come i smg nel Mar Rosso.

 

:s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

:s12: :s12: :s12:

 

 

Mha ... questi esperti di marketing ... non sanno più che fare ...

 

 

Avrai il Logo Pentium 4 + il logo "Designed for Windows XP" vero ??

 

:s02: :s15: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...