Vai al contenuto

- - I Torneo "C. F. di Cossato" - Regole, Punteggi, Iscritti - 05 Nov 2002 - -


Messaggi raccomandati

Inizia una nuova avventura.....

 

 

dicossato.jpg

 

I Torneo "Carlo Fecia di Cossato"

 

 

Regole Generali :

  • 1 - Il torneo è interno alla Flottiglia, possono giocare tutti i Comandanti di Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici - 39. Frontflottille, iscrittisi nei tempi previsti.
  • 2 - Il Torneo ha valore interno, non viene assegnato nessun punteggio a livello Wolfpack League.
  • 3 - Le missioni utilizzate per gli incontri sono le STAT 1vs1 del mese corrente; nel mese di Ottobre le STAT di Ottobre e così via.
     
    La tipologia di missione da usare è quella 1vs1, qualsiasi altro file di missione non è ammesso.
  • 4 - Le Regole per giocare gli incontri del Torneo sono le Regole STAT Wolfpack League, come recentemente aggiornate e quindi in questo momento in vigore, con le seguenti eccezioni:
    • a - la durata prestabilita di una partita è 1 ora e mezza di tempo gioco. A propria discrezione i Comandanti possono decidere insieme, all'inizio della partita, di giocare per più tempo.
    • b - se il Cacciatorpediniere viene colpito e affondato, la partita procede comunque fino a che sia trascorsa 1 ora e mezza di tempo gioco.
       
      Eventuali navi colpite prima dello scadere della partita, ovvero prima di 1 ora e mezza, così come di ogni altra durata di tempo gioco decisa tra i Comandanti, dovranno essere osservate per successivi 45 minuti di tempo gioco per verificarne l'affondamento o la sopravvivenza.
       
      Chiaramente, trattandosi di tempo gioco, si potrà usare l'accelerazione del tempo per velocizzare queste fasi.
    • c - in caso il gioco cada, si interrompa, salvo caso in cui uno dei due giocatori fosse sotto attacco diretto, i Comandanti possono scegliere se ridisputare l'incontro o accettare l'esito della partita svoltasi fino a quel momento.
       
      In caso non vi sia accordo tra i due Comandanti, la scelta naturale è di ridisputare l'incontro poichè esso non ha avuto la durata prevista.
    • d - il Tonnellaggio dei Cacciatorpediniere - DD, sia essi umani che controllati da computer, viene conteggiato e risulta poi nel Punteggio Interno del Torneo.

    [*]5 - Fanno parte delle regole :

    • a - le opzioni di gioco, che devono essere impostate come negli incontri STAT Wolfpack League:
       
       
       
      statparameters.gif
       
       
      i parametri STAT Wolfpack League da impostare


    • b - le impostazioni Meteo, che devono essere lasciate come preimpostate all'apertura della missione.

    [*]6 - Il Torneo è organizzato in gironi abbinati; al termine di ogni Turno di gioco viene stilata una classifica tra coppie di gironi e come da Tabellone di Torneo, ultimi Sommergibili e Cacciatorpediniere eliminati.

    [*]7 - I punti per le classifiche interne sono i Punteggi Wolfpack League e Eagle League, calcolati in base alle loro formule così come presenti nelle Regole Wolfpack League in questo Forum ed anche riportati qui sotto.

    [*]8 - Ogni turno del Torneo ha un periodo di tempo entro il quale può essere disputato, periodo chiaramente indicato nel Tabellone di Gioco al Forum "Bandierine al Periscopio".

     

     

    Al termine di tale periodo, per ogni incontro non disputato:

    • a - in caso fosse stata stabilita una data di incontro ed uno dei due Comandanti non si fosse presentato ...
      • ... a tal Comandante verranno dati i punti corrispondenti ad una sconfitta netta, UCCISO IN AZIONE - KIA;
      • ... al Comandante che pur convocato, non poteva disputare l'incontro causa assenza altrui, verranno dati i punti corrispondenti all'affondamento di due navi mercantili di 8.000. t. ciascuna, pari a 16.000. t. totali, se Sommergibile, oppure SOPRAVVISSUTO con convoglio intatto se Cacciatorpediniere.

      [*] b - in caso non fosse stata stabilita alcuna data tra i due Comandanti, ad entrambi verranno dati i punti corrispondenti ad una sconfitta netta, UCCISO IN AZIONE - KIA.

Indicazioni Operative :

  • 1 - Le partite, così come previste al Tabellone di Torneo, nel Forum "Bandierine al Periscopio", possono essere giocate in qualsiasi momento, entro la data massima di chiusura del Turno di gioco corrente.
  • 2 - Decidere quando, e dove, è lasciato ai Comandanti iscrittisi al Torneo.
     
    Ogni modalità di contatto e di gioco è consentita, purchè l'incontro avvenga facendo uso delle missioni previste, osservando le Regole STAT e le impostazioni di gioco Wolfpack League.
     
     
     
    Tra le modalità di contatto :
    • - programma di messaggistica istantanea ICQ;
    • - instant message del Forum;
    • - messaggio nel Forum "Gioco Online e STAT Ufficiali";
    • - messaggio e-mail;
    • - telefono, fax, radio CB, segnali luminosi, piccione viaggiatore, citofono, messaggi di fumo, e qualsiasi altro mezzo di comunicazione a vostra portata.

    Per ricordare al vostro Comandante sfidante, la data e l'ora dell'incontro previsto, potete postare messaggio nel Forum "Gioco Online e STAT Ufficiali" e poi dal messaggio attivare link al Calendario, oppure, cosa che è equivalente ed identica, partendo dal Calendario, impostare una data e poi postare messaggio di promemoria nel Forum "Gioco Online e STAT Ufficiali".

     

     

    N.b. : per una descrizione completa dell'utilizzo del Calendario, consulta la "Scheda Tecnica 5 - Utilizzare il Calendario del Forum".

     

     

     

    Tra le modalità di gioco :

    • - partita via IP, uno dei due Comandanti, quello con la connessione Internet e computer più veloci, ospita l'incontro, comunica allo sfidante suo numero IP e porta, di solito preimpostata su 3000, fa partire il gioco ed ospita l'incontro.
       
      Lo sfidante raggiunge il Comandante facendo partire il gioco ed inserendo il numero IP appena ricevuto ed indicando la porta, di solito preimpostata su 3000, disputa l'incontro.
    • - partita via GameSpy / UBI, due programmi di incontro online, il Comandante con la connessione Internet e computer più veloci, ospita l'incontro, crea una partita su GameSpy / UBI e lancia la partita.
       
      Lo sfidante raggiunge il Comandante entrando nella partita su GameSpy / UBI e disputa l'incontro.
       
       
      N.b. : nessun altro giocatore deve essere presente all'interno della partita, solo i due sfidanti, si consiglia quindi di limitare la Partita GameSpy / UBI a 2 giocatori od impostare password per partire tranquilli ed indisturbati.

    [*]3 - Al termine dell'incontro sarà compito di uno dei due Comandanti postare nel Forum "Bandierine al Periscopio" e riportare l'esito della partita.

     

    Chiaramente verrà riportato l'esito di una partita valida; in caso i Comandanti ritengano di ridisputare l'incontro poichè interrotto, il nuovo incontro avrà valore e solo quello dovrà essere riportato.

     

     

    Per farlo si raccomanda di indicare chiaramente quanto segue :

     

     

    Titolo del Topic :

     

    "TRN - Nome Sommergibile vs Nome Cacciatorpediniere"

     

     

     

    Testo del Topic :

     

    Partecipanti, nome missione 1vs1 disputata, esito finale.

     

     

    Per esito finale si intende:

    • - se il Sommergibile sia sopravvissuto o meno;
    • - se il Cacciatorpediniere sia sopravvissuto o meno;
    • - quali navi siano state affondate, la loro tipologia, se navi mercantili o da guerra, ed il loro tonnellaggio, come riportato al termine della partita alla schermata riassuntiva.
       
      Non hanno rilevanza i danni, arrecati a navi, che però non abbiano portato al loro affondamento;
    • - se l'incontro ha avuto termine per naturale scadenza dell'ora e mezza di tempo gioco o per errore, caduta di uno od entrambi i partecipanti.
       
      Se in quest'ultimo caso uno dei partecipanti sia riportato come UCCISO IN AZIONE - KIA poichè disconnessosi o caduto dal gioco, anche involontariamente, mentre sottoposto a cariche di profondità, se Sommergibile, o sottoposto a lancio di siluro a distanza molto ravvicinata, se Cacciatorpediniere.

    In ogni caso è fortemente consigliato copiare ed incollare nel Post, riportante l'esito della partita, il Diario di Bordo completo della vostra unità, anche detto Log.

     

    Questo file di testo è creato automaticamente dal gioco ad ogni partita e posto nella cartella:

    • - C:ProgrammiSSISilent Hunter IISimLogs
       
       
      ... o comunque in "...SSISilent Hunter IISimLogs"
       
      per Silent Hunter II
    • - C:ProgrammiDestroyer CommandSimLogs
       
       
      ... o comunque in "...Destroyer CommandSimLogs"
       
      per Destroyer Command

    Questo file di testo avrà il nome della missione disputata e fatto doppio click potrà essere letto con il Blocco Notes - Notepad di Windows e copiato ed incollato nel Forum.

     

     

    N.b. : in caso il gioco si interrompa per errore, come riportato da Blowballast, il Diario di Bordo non viene salvato dal gioco.

     

    Nel caso che entrambi i giocatori cadano, non potendo essi riportare il Diario di Bordo, ma avendo giocato comunque una partita valida, riporteranno l'accaduto liberamente nel post.

     

     

    A seguito delle pubblicazioni dei risultati, con scadenza settimanale, il Tabellone del Torneo nel Forum "Bandierine al Periscopio", verrà aggiornato con i Punteggi Wolfpack - Eagle Leagues.

- - - - -

 

 

Iscritti al Torneo :

 

 

Gino Ct.

 

 

 

 

 

Blowballast Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Canarb Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Gladiatore Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Himmelreiter Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Juergen Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Scirè Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Usalmigaras Smg. Ct.

 

 

 

 

 

Aaken Smg.

 

 

 

 

 

Betasom Smg.

 

 

 

 

 

FMJackal Smg.

 

 

 

 

 

Keltos Smg.

 

 

 

 

 

Matteo U-458 Veniero Smg.

 

 

 

 

 

QuartoMoro Smg.

 

 

 

 

 

 

 

- - - - -

 

 

Punteggio Wolfpack League =

 

 

(( Numero di Successi / Numero di Pattugliamenti ) * 40,6) +

 

 

( Tonnellaggio totale * 0.00035 ) +

 

 

( Numero di Pattugliamenti * 0.9 ) +

 

 

( Navi affondate * 0.8 )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Punteggio Eagle League =

 

 

(( Numero di Successi / Numero di Pattugliamenti ) * 60) +

 

 

(Sommergibili affondati * 1.75 ) +

 

 

( Numero di Pattugliamenti * 1.4 ) +

 

 

( Convogli salvi * 3 )

 

 

 

 

 

 

dove

 

Successi : missioni dove il Giocatore non è stato ucciso in azione

 

 

Numero di Pattugliamenti : numero totale di missioni concluse sia con successo che insuccesso dal Giocatore

 

 

Convogli salvi : missioni dove nessuna nave mercantile è affondata

 

 

 

 

 

 

 

- - - - -

 

 

Queste Regole suonano forse fastidiose e stringenti come quelle Wolfpack League; in realtà, una volta presa la mano, credo che ognuno di noi potrà partecipare al Torneo con sicurezza e abilità.

 

In quanto Regole da noi create, è possibile che vi siano situazioni di confine o di incertezza che, per esempio, i due Giocatori non sappiano come risolvere.

 

In tal caso sottoponete con fiducia il problema a Marco, a seconda della sua entità ne potrà parlare con gli altri Moderatori del Forum prima di prendere una decisione.

 

 

In ogni caso, divertiamoci e che vincano veramente i migliori !!

 

 

 

Buona Caccia a tutti !!

 

 

Juergen e Marco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Visitatore Andreas

Canarb,

 

le Regole sono state riviste, il Calendario, rimasto invariato è disponibile al Forum "Bandierine al Periscopio".

 

 

Chiunque abbia dei dubbi o voglia far notare delle inesattezze, problemi, incongruenze, nelle Regole, Punteggi qui sopra, posti pure qui.

 

 

Grazie,

 

Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Grazie a tutti. Mi ha richiesto un po' di tempo ma spero sia chiaro ed a prova di controversia.

 

 

@ Fiammanera, mi spiace dirti che purtroppo le iscrizioni al Torneo sono chiuse, spero parteciperai alle STAT della Wolfpack però.

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...