Vai al contenuto

Modellini Mezzi d'assalto


edornei

Messaggi raccomandati

Come vi avevo promesso vi comincio a postare le foto dei modellini che sto facendo, non sono finiti, mancano molti particolari, tra cui accessori in coperta, siluro, eliche ed invecchiamento.

SLC l'ho appena cominciato ed il colore, state tranquilli non è assolutamente il definitivo.

I figurini sono di un kit rappresentante un equipaggio di panzer in posa per una foto, modificati con il il collo della giacca senza risvolto, la giacca stessa più lunga e le mostrine dei reparti dei "mezzi d'assalto di superfice" bianche con gladio circondato d'alloro e ancore(ma non si vedono le ancore...)

 

view_foto.php

 

Questo è un "motoscafo turismo silurante modificato allargato" 1/35

 

view_foto.php

 

Scusate ma non sono riuscito a girarla, in ufficio non ho programmi di photo...

 

view_foto.php

 

SLC...in costruzione, sempre 1/35

Tutto autocostruito da me medesimo...accetto critiche, non sono permaloso!

Ciao

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'apprezzamento, seguiranno foto dettagliate del vano motori, con i mitici 6 cilindri in linea Alfa-Romeo 2600, modificati Cattaneo, cabina, siluro(in costruzione) e piccolo diorama dove mettere anche le 4 figure, 2 tecnici e 2 ufficiali RSI, con magari una casetta o una tettoia.

Per l'SLC ho utilizzato un tubo per canalette elettriche da 16 mm.( il siluro vero è 53 cm.) la punta e la coda in stucco, i timoni e l'elica in cartoncino e plastica, poi sabato ho fatto il frangionde anteriore( ricavato da una curva di tubo tagliata..) e la cassetta portattrezzi posteriore in legno e plastichina.

Poi in settimana vi farò vedere i progressi.

Per la produzione di serie non so di cosa avrebbero bisogno le case costruttrici, se del modello scomposto, o altro, però non è mica male come idea, potri farne uno finito, montato e colorato con gli operatori e un'altro scomposto in siluro-frangionde-etc.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

view_foto.php

 

dei figurini devo finire le ombreggiature dei visi, l'SLC è quasi finito, mancano cavi, strumenti e operatori.

 

view_foto.php

 

Del MTSMA devo fare il carrello, finire di dipingere i particolari e mettere le eliche, poi inserirlo in un piccolo diorama, con i figurini RSI modificati.

 

view_foto.php

 

Questo è un semiscafo del Toti, i colori non sono gli originali, ma mi dispiaceva farlo tutto nero...così lo scafo risalta di più(malato)

la sagoma è in balsa, ora gli devo mettere Semi- Periscopi e targhette con caratteristiche e tricolore, poi una bella mano di trasparente.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Visitatore Andreas
Belli, belli....

Secondo me, c'é spazio sul mercato per un modello di maiale in scala 1/35 completo di operatori... non so se mi spiego (come disse il paracadute  :s04: )

Se per caso li finisci alla grande posso vedere se c'é interesse in qualche produttore...

 

Grande Steffsap!

 

Teneteci informati se ci sono sviluppi! :s01: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...