Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

sono un nuovissimo iscritto a questo forum ove spero di poter imparare e condividere informazioni e conoscenze (soprattutto imparare, perché di regia Marina o Marina Militare ne so davvero poco o nulla).

Collezionista principalmente di elmetti, mi trovo ad averne alcuni della MM che sono sempre affascinanti e un po' misteriosi. Li presenterò di sicuro per vedere se riesco a catalogarli meglio.

Con lo stesso "nick" sono anche presente su Milesforum :)

Un saluto

Michele

Benvenuto alla Base, Comandante Ossidabile! Levo a te il mio calice.

:smiley27: :smiley28:

Nickname interessante, per inciso.
Ce ne vuoi spiegare le ragioni?

Ha per caso a che fare con gli elmetti?

Ciao, a presto.

6 minutes ago, Ocean's One said:

Benvenuto alla Base, Comandante Ossidabile! Levo a te il mio calice.

:smiley27: :smiley28:

Nickname interessante, per inciso.
Ce ne vuoi spiegare le ragioni?

Ha per caso a che fare con gli elmetti?

Ciao, a presto.

Grazie Ocean's,

"ossidabile" lo scelsi per andare controcorrente all'usanza (abbastanza comune) di scegliere per soprannome un personaggio, vero o fittizio, a cui si aspira, oppure un evento, un mezzo, un'arma, una battaglia che suscita interesse. Come hai ben intuito, ha a che fare con gli elmetti e il metallo ed é una semplice constatazione che tutto cambia e che anche io sono transitorio, tutt'altro che invincibile nelle mie conoscenze e convinzioni, sempre soggetto a forze esterne che mi trasformano; sebbene l'ossidazione dei metalli sia in genere considerata un fatto che ne diminuisca il valore e la funzionalitá, l'ossidazione é un processo di interazione con l'ossigeno che genera energia (non me ne vogliano gli esperti di chimica per questa mia grossolana semplificazione) e dunque...non tutto il male viene per nuocere! Spero di incanalare questa energia nel modo giusto 🙂

Un saluto

Michele 

17 hours ago, Ossidabile said:

Grazie Ocean's,

"ossidabile" lo scelsi per andare controcorrente all'usanza (abbastanza comune) di scegliere per soprannome un personaggio, vero o fittizio, a cui si aspira, oppure un evento, un mezzo, un'arma, una battaglia che suscita interesse. Come hai ben intuito, ha a che fare con gli elmetti e il metallo ed é una semplice constatazione che tutto cambia e che anche io sono transitorio, tutt'altro che invincibile nelle mie conoscenze e convinzioni, sempre soggetto a forze esterne che mi trasformano; sebbene l'ossidazione dei metalli sia in genere considerata un fatto che ne diminuisca il valore e la funzionalitá, l'ossidazione é un processo di interazione con l'ossigeno che genera energia (non me ne vogliano gli esperti di chimica per questa mia grossolana semplificazione) e dunque...non tutto il male viene per nuocere! Spero di incanalare questa energia nel modo giusto 🙂

Un saluto

Michele 

:smiley19:Benvenutoa su Betasom C.te "Ossidabile"...e complimenti per l'interessante risposta  :wink: