Vai al contenuto

XXXIV Licenza Ufficiale "Teseo TESEI" i rapporti


Totiano

Messaggi raccomandati

Eccoci a raccontare, pur con "basso profilo", una licenza memorabile. Mollo gli ormeggi con la U-Volvo venerdi nel primo pomeriggio, neanche il tempo di arrivare che Supermarina (mia moglie) coordina che le altre ragazze aperitivo a Portovenere, con piacevole passeggiata assieme a Magico 8/88, Smg Baracca, Giampyg e Dart (anche se nella foto mancano i ritardatari). 

IMG_20230428_172851.jpg

serata (e come sbagliarsi) all'Inferno con il gruppo ormai quasi formato e, in più, un Lt Melekhin che ci porta i saluti di Febea e racconta tante cose, purtroppo il giorno dopo non potrà essere dei nostri.

IMG_20230428_210307.jpg

 

Il giorno dopo, con ampio anticipo, dirigo verso la zona di operazioni convinto di trovare già Magico e Baracca in piena operatività ma, stavolta, mi hanno spiazzato e sono ancora tra 4 guanciali. Poco male, 2 passi per le Grazie e i primi convenuti si presentano all'appello poi, appena pronti, formiamo la colonna Moccagatta per procedere all'ingresso di quel luogo mistico tra realtà e leggenda che da venti anni respingeva i nostri proditori assalti.

IMG-20230428-WA0016.jpg 

Parcheggiamo e veniamo accompagnati in sala Briefing dove il CSM, CV Boeri, ci illustra dove "siamo finiti"IMG_20230429_095019.jpg

Dopo un arditissimo attacco multiplo di Magico 8/88 (con micidiali domande) e il classico scambio di crest IMG-20230429-WA0039.jpg

 

veniamo divisi in gruppi ed inizia la visita, di particolare interesse per un paio di ragazzi del gruppo che hanno in animo di mettere le stellette sulla divisa blu. Accompagnati da ufficiali e  marescialli traboccanti di competenze  passione per il proprio lavoro visitiamo le sale storiche di palombari e Incursori

IMG_20230429_110328.jpg

IMG_20230429_115229.jpg

per concludere il tutto onorando la sala degli eroi

IMG_20230429_125251.jpg

 

e una foto di gruppo in luogo che ha pochi pari, forse nessuno, al mondo

IMG_20230429_124854.jpg

 

Stanchi, affamati e decimati nel gruppo, dirigiamo per il Circolo Sottufficiali dove amorevoli cure ci riporteranno in vita ma anche alla dura realtà dopo un sogno incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Peccato questo raduno non c'è mai stato, non ci siamo mai incontrati al Varignano.

Bisogna organizzare assolutamente un altro raduno 

(immaginate la scena mentre lo si dice stile star wars, 

questi non sono i droidi che state cercando )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, darth said:

ciao a tutti,

Peccato questo raduno non c'è mai stato, non ci siamo mai incontrati al Varignano.

Bisogna organizzare assolutamente un altro raduno 

(immaginate la scena mentre lo si dice stile star wars, 

questi non sono i droidi che state cercando )

 

Peccato...anche noi non siamo mai entrate al Varignano...ma abbiamo partecipato dall'esterno a questa visita :whistle:

 

20230429_131731.jpg

 

molto dall'esterno...

 

Ringrazio Totiano per la pazienza che ha dimostrato nei miei confronti, ed indirettamente anche il C.te Baracca che coadiuvato da me o anche in versione "cane sciolto" ha messo in difficoltà le forze del Varignano che tante cose non hanno detto anche se istigate continuamente.

 

Chiedo poi scusa al CV Boeri per le mie intemperanze che ha dovuto subire per la quiete degli amici di Betasom ed a tutto il personale che ci ha gestito in maniera impeccabile.

 

Peccato però che questa visita non ci sia stata...sono sicuro che se fossimo stati presenti, ognuno di noi si sarebbe sentito fiero di quello che questi uomini hanno fatto nel passato, e di come ancora oggi queste persone siano presenti nella nostra vita...GRAZIE 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

G R A Z I E ! ! ! 

Con una certa commozione ho sognato di entrare in un luogo del quale avevo letto (ahimè) circa 40 anni fa su Selezione dal Reader's Digest, luogo ammantato di mistero e di gloria e sconosciuto a tutti quelli che non hanno la nostra stessa passione. Mai avrei immaginato di poter toccare con mano e vedere da vicino i loro mezzi più antichi.

Mi piace pensare (pardon... sognare) che anche noi ci siamo guadagnati la visita col rispetto e l'ammirazione dimostrati nei loro confronti e soprattutto con la passione dei nostri amici più tenaci nel porre domande mostrando grande conoscenza anche su argomenti delicati. Magico 8/88 e SMG Baracca sono ormai nell'elenco degli "Esperti in interrogatorio potenziato" nell'Ufficio Studi.

Sto scaricando "qualche foto" dopo essermi imbottito di antidolorifici, ieri in autostrada sotto la pioggia qualcosa mi ha preso sul piede, che avevo tolto dalle pedane, e deve avermi girato di 90° la caviglia, il ginocchio e tutte le giunture fino alla spalla destra... credo fosse un sasso, ho solo sentito il colpo e poi stretto i denti fino a casa. Noi Incursori onorari (si, è l'effetto dei farmaci) mica ci fermiamo per strada...

Grazie dovuto e sentito a Marco Mascellani e a tutta la Base per l'ottima organizzazione e la splendida compagnia!!!

 

Carico tutte le foto fatte col cellulare, anche se alcune non mi piacciono come risultato, ma almeno restano come ricordo.

 

 

20230429_095355.jpg

20230428_202018.jpg

20230428_210834.jpg

20230428_210836.jpg

20230429_095120.jpg

20230429_095257.jpg

20230429_095836.jpg

20230429_100438.jpg

20230429_105154.jpg

20230429_105156.jpg

20230429_105157.jpg

20230429_105204.jpg

20230429_110454.jpg

20230429_110509.jpg

20230429_111302.jpg

20230429_111307.jpg

20230429_111411.jpg

20230429_111430.jpg

20230429_115046.jpg

20230429_115052.jpg

20230429_115054.jpg

20230429_123545.jpg

DSC_0656.JPG

DSC_0678.JPG

DSC_0683.JPG

IMG-20230428-WA0033.jpg

IMG-20230428-WA0035.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bellissimo… un SOGNO! È sembrato così vero che mio figlio si è ritrovato in testa un cappellino incredibile...ci va ancora a dormire… 😆 Vorrei ringraziarVi tutti della Vostra splendida cortesia e gentilezza, abbiamo partecipato a pochi altri eventi, ma ogni volta ci fate sempre sentire “in famiglia”. Grazie anche a tutti coloro a vario titolo coinvolti nell’organizzazione, davvero impeccabile. Veramente memorabile, e anche tanto commovente, trovarsi (pardon, sognare di trovarsi) davanti a quei pochi cimeli di metallo dai quali si percepiscono ancora i sentimenti, il valore e le aspirazioni di chi li ha utilizzati per consacrare la sua vita alla patria 🥲🇮🇹

Speriamo di essere presto di nuovo insieme a Voi per una nuova licenza! Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi Comandanti, vi meritate una foto speciale con il Palombaro più famoso e conosciuto. Questa volta non ho potuto far parte della comandata ma la prossima sarò sicuramente dei Vostri.

 

Un marinaresco saluto a tutti

Luca "lugher":Italy:

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

saluti Comandanti!

Anche se con ritardo,desidero ringraziare i sottoufficiali e ufficiali che NON ci hanno accompagnato in questa memorabile visita ad un'istituzione vanto della M.M. e nn solo.

Non per ultimo il ringraziamento per il ns. comandante che come al solito si e' prodigato e immaginiamo con quali conseguenze di pranzi e cene gratuiti ad autorita'

innominabili per NON averci dato questa possibilita' piu' unica e rara.

E' sempre un piacere ritrovarsi tra appassionati e piacevolmente ho notato tra consorelle, ormai rassegnate a scanzonati compagni a volte troppo carlieri.....( vedi magico ahahahah)

Un arrivederci a presto a tutti !

Davide 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hanno aperto le loro porte a Betasom, l'insistenza di Totiano è stata premiata.

 

Congratulazioni per questo NON raduno, la prossima licenza sarò sicuramente nuovamente presente (impegni di lavoro mi stanno tenendo lontano anche dal forum e dagli eventi ma a breve dovrei tornare in superficie).

 

W Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...