Vai al contenuto

Appena approdato


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 48 anni e sono appena approdato in questo meraviglioso mondo sottomarino.

La mia bisnonna era sorella del contrammiraglio Carlo Savio, Comandante dei sottomarini F 16 (1919), Millelire (1928), Sciesa (1933), dell’incrociatore Alberico da Barbiano (1939) e Comandante della Marina in territorio Libico nel 1941, un anno prima della sua morte.
Sto cercando di ricostruire la sua storia e, anche grazie alle vostre pagine, procedo rapido e con il vento in poppa.

Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche episodio, storia o aneddoto gliene sarei davvero grato. 
Grazie per l’attenzione e buona navigazione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Totiano said:

Benvenuto a Bordo, probabilmente il più ferrato è GMAndrea, prova a scrivergli in privato.

In cul@ alla balena per la tua ricerca!

Non molto tempo fa ho cercato di contattare in MP GM Andrea, non avendomi risposto, cosa per lui insolita, credo abbia la casella stracolma ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, all'ammiraglio Savio è stato dedicato un profilo biografico (non so se già noto) dall'amico Roberto Liberi in questo numero di Marinai d'Italia, pagg. 40-41:

 

https://www.marinaiditalia.com/wp-content/uploads/2020/07/2020_07_08_MdI.pdf

 

Al momento non ho ulteriori informazioni.

 

PS: svuoto la cartella dei messaggi e vedo di rispondere a chi mi ha scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...