scuba2 Report post Posted March 8 Buonasera a tutti, dopo tantissimo tempo mi è tornata la voglia di giocare a SH3 e, sapendo che non gira su W10, ho creato una partizione con W7. Purtroppo non funziona e compare subito il messaggio "cant initialize 3D engine". Ricordo che alcuni anni giocavo a SH3 su W7, riducendo la risoluzione dello schermo portandola, se non ricordo male a 1024X768. Ora sono sceso anche a 800x600 ma il risultato non cambia. Avete suggerimenti? Grazie a tutti per i consigli. Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted March 22 On 8/3/2023 at 16:09, scuba2 said: Buonasera a tutti, dopo tantissimo tempo mi è tornata la voglia di giocare a SH3 e, sapendo che non gira su W10, ho creato una partizione con W7. Purtroppo non funziona e compare subito il messaggio "cant initialize 3D engine". Ricordo che alcuni anni giocavo a SH3 su W7, riducendo la risoluzione dello schermo portandola, se non ricordo male a 1024X768. Ora sono sceso anche a 800x600 ma il risultato non cambia. Avete suggerimenti? Grazie a tutti per i consigli. Sì, c'è qualche "accrocchio" da applicare, a me funziona bene su Win10. Mi sembra serva una dll da inserire nella cartella del gioco. Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted March 22 Confermo che servirebbe una dll chiamata d3d9.dll e possibilmente la patch "4GB_PATCH". Share this post Link to post Share on other sites