Vai al contenuto

L'U-35 si addestra con SOF Greche


magico_8°/88

Messaggi raccomandati

L'immagine che riporto sotto, tratte dal sito https://www.reddit.com ritrae l'addestramento di truppe "paracadutiste" greche su di un battello tedesco dislocato momentaneamente in mediterraneo (del periodo non sono sicuro, ma il post su Instagram è di novembre 2022...forse il battello tedesco ha fatto sosta a Taranto?). 

 

La notizia, oltre che alla nota di colore relativa (scambio di conoscenze tra unità di diverse forze armate e diverse nazioni etc....), mi ha lasciato leggermente perplesso perché molto onestamente non capisco a che tipo di preparazione possa portare un simile addestramento...:huh:   

 

Smg.U-35_2021.Mediterraneo.training.SOF.Grecia_NATO_MARCOM_1024.jpg

 

altre info sull'operazione https://twitter.com/Saturnax1/status/1588820064483934208?s=20&t=jvbE3dxSjV8XHOAqMTfPHg

 

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, magico_8°/88 said:

L'immagine che riporto sotto, tratte dal sito https://www.reddit.com ritrae l'addestramento di truppe "paracadutiste" greche si di un battello tedesco dislocato momentaneamente in mediterraneo (del periodo non sono sicuro, ma il post su Instagram è di novembre 2022...forse il battello tedesco ha fatto sosta a Taranto?). 

 

La notizia, oltre che alla nota di colore relativa (scambio di conoscenze tra unità di diverse forze armate e diverse nazioni etc....), mi ha lasciato leggermente perplesso perché molto onestamente non capisco a che tipo di preparazione possa portare un simile addestramento...:huh:   

 

La frase scontata "c'è sempre da imparare" stavolta puo significare qualcosa in piu. Le SOF tedesche non hanno mai brillato mente, come recita l'articolo, quelle greche sono state recentemente prestigiosamente insignite. Non guardare al termie paracadutista perchè è spesso genericamente imperfetto, parliamo dei loro incursori che, dopo tali riconoscimenti, qualcosa da insegnare devono pure avercelo.

 

Il secondo messaggio, piu sottile, penso riguardi le future commesse. Dopo il 214, che ha lasciato un po scontenti i Greci, forse c'è qualcosa in ballo e far loro valutare le possibilità di quella modifica alla torretta voluta dall'Italia sui 212 potrebbe rivelarsi ... interessante.  Peccato i greci continuino a guardare in Germania invece di pensare ai vicini di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Totiano said:

 

La frase scontata "c'è sempre da imparare" stavolta puo significare qualcosa in piu. Le SOF tedesche non hanno mai brillato mente, come recita l'articolo, quelle greche sono state recentemente prestigiosamente insignite. Non guardare al termie paracadutista perchè è spesso genericamente imperfetto, parliamo dei loro incursori che, dopo tali riconoscimenti, qualcosa da insegnare devono pure avercelo.

 

Il secondo messaggio, piu sottile, penso riguardi le future commesse. Dopo il 214, che ha lasciato un po scontenti i Greci, forse c'è qualcosa in ballo e far loro valutare le possibilità di quella modifica alla torretta voluta dall'Italia sui 212 potrebbe rivelarsi ... interessante.  Peccato i greci continuino a guardare in Germania invece di pensare ai vicini di casa

 

Concordo sulla prima parte del tuo pensiero, non mi era sfuggita l'attenzione data dalla NATO al gruppo SOF Greco ETA (le virgolette alla parola "paracadutisti" forse erano troppo criptiche :biggrin: :biggrin: :biggrin:) e concordo anche sulla frase "c'è sempre da imparare" o anche meglio "non dare niente per scontato" (ormai siamo alla banalità del riutilizzo di frasi fatte...quanto siamo vecchi :biggrin: :biggrin: :biggrin:), quello che mi stupiva era la disponibilità di un battello tedesco di un certo valore per un operazione con truppe SOF di un altro stato, Mediterraneo per giunta, che davo per scontato avessero sempre effettuato con i relativi reparti nazionali...invece la tua precisazione sulle modifiche alla torretta del 212 voluta dall'Italia mi ha fatto ripensare al tutto.

 

Poi forse i greci continuano a guardare in Germania per i sottomarini ma così non è per altre unità navali...:whistle:

Fincantieri-Leonardo, si stringono i rapporti con la Grecia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...