ammiraglia88* Report post Posted February 18 Per ringraziare il personale della nostra Marina Militare (sempre attento a noi civili), e la Marina Militare che ci dà spesso l'opportunità di visitare delle navi fantastiche, recentemente ho fatto un breve scritto. Ho descritto cosa è successo in una delle mie prime visite al Vespucci (anni fa) e ... questo è il mio "racconto" che è stato appena pubblicato sulla prestigiosa rivista dei "già marinai". Non aggiungo altro perchè i dettagli li potrete leggere nell'articolo. Colgo l'occasione per rinnovare il mio GRAZIE Share this post Link to post Share on other sites
magico_8°/88* Report post Posted February 18 (edited) Bellissimo pezzo...scritto con vero sentimento...e da parte mia piccola invidia verso tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste occasioni di mamma Marina... In compenso sono stato ospite (con la mia consorte) della sorella più piccola... Ancona 23.06.2013 Edited February 18 by magico_8°/88 Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted February 23 On 18/2/2023 at 10:46, magico_8°/88 said: Bellissimo pezzo...scritto con vero sentimento...e da parte mia piccola invidia verso tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste occasioni di mamma Marina... In compenso sono stato ospite (con la mia consorte) della sorella più piccola... Ancona 23.06.2013 Nave Palinuro… Share this post Link to post Share on other sites
magico_8°/88* Report post Posted February 23 Yes...e per non farci mancare nulla, con risoluzione adeguata, da redd.it eccole insieme Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted February 23 40 minutes ago, magico_8°/88 said: Yes...e per non farci mancare nulla, con risoluzione adeguata, da redd.it eccole insieme Mio padre, é stato il suo nostromo titolare per 15 anni…. Per la mia famiglia , parte della nostra vita… Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted February 24 Il Vespucci con le vele scure?!? strano Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted February 25 19 hours ago, Iscandar said: Il Vespucci con le vele scure?!? strano E’ il materiale differente. Se non erro sul Vespucci usano quelle tradizionali.. Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted February 25 19 hours ago, Iscandar said: Il Vespucci con le vele scure?!? strano Confermo, sul Vespucci usano le vele di tela olona, più scure, più spesse è più pesanti, specialmente se bagnate. Il Palinuro usa quelle di Dakron. E poi c’è l’effetto luce che sulla regina più grande le inscurisce…. Ho chiesto lumi ad uno dei sul nostromi del suo recente passato… Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted February 25 2 hours ago, STV(CP) said: Confermo, sul Vespucci usano le vele di tela olona, più scure, più spesse è più pesanti, specialmente se bagnate. Il Palinuro usa quelle di Dakron. E poi c’è l’effetto luce che sulla regina più grande le inscurisce…. Ho chiesto lumi ad uno dei sul nostromi del suo recente passato… Grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
ammiraglia88* Report post Posted March 30 Vedo solo ora ... sono stata un po' indaffarata tra casa, lavoro e genitori anziani. Ottima risposta ... d'altronde se hai chiesto ad un Nostromo sei andato sul sicuro. Certo che ... vederle così, in quella foto assieme, fa proprio uno strano effetto! Share this post Link to post Share on other sites