Jump to content
ammiraglia88

che attenzione e che cortesia - la nostra Marina - il Vespucci

Recommended Posts

Per ringraziare il personale della nostra Marina Militare (sempre attento a noi civili), e la Marina Militare che ci dà spesso l'opportunità di visitare delle navi fantastiche, recentemente ho fatto un breve scritto.
Ho descritto cosa è successo in una delle mie prime visite al Vespucci (anni fa) 😍      e ... questo è il mio "racconto" che è stato appena pubblicato sulla prestigiosa rivista dei "già marinai". Non aggiungo altro perchè i dettagli li potrete leggere nell'articolo.

Colgo l'occasione per rinnovare il mio
GRAZIE 👏👏

cortesia_rivista_anmi_2023_genfeb_sped.jpg

Bellissimo pezzo...scritto con vero sentimento...:smiley19::smiley19::smiley19:e da parte mia piccola invidia verso tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste occasioni di mamma Marina...

In compenso sono stato ospite (con la mia consorte) della sorella più piccola... :whistle:

2013.06.23_Ancona_PALINURO_Fabizio.e.Alex_1024.jpg

Ancona 23.06.2013

Edited by magico_8°/88

On 18/2/2023 at 10:46, magico_8°/88 said:

Bellissimo pezzo...scritto con vero sentimento...:smiley19::smiley19::smiley19:e da parte mia piccola invidia verso tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste occasioni di mamma Marina...

In compenso sono stato ospite (con la mia consorte) della sorella più piccola... :whistle:

2013.06.23_Ancona_PALINURO_Fabizio.e.Alex_1024.jpg

Ancona 23.06.2013

Nave Palinuro…

40 minutes ago, magico_8°/88 said:

Yes...e per non farci mancare nulla, con risoluzione adeguata, da redd.it eccole insieme

32wo7305vo471.jpg

Mio padre, é stato il suo nostromo titolare  per 15 anni…. Per la mia famiglia , parte della nostra vita…

19 hours ago, Iscandar said:

Il Vespucci con le vele scure?!? strano

E’ il materiale differente. Se non erro sul Vespucci usano quelle tradizionali..

19 hours ago, Iscandar said:

Il Vespucci con le vele scure?!? strano

Confermo, sul Vespucci usano le vele di tela olona, più scure, più spesse è più pesanti, specialmente se bagnate. Il Palinuro usa quelle di Dakron. E poi c’è l’effetto luce che sulla regina più grande le inscurisce…. Ho chiesto lumi ad uno dei sul nostromi del suo recente passato…

2 hours ago, STV(CP) said:

Confermo, sul Vespucci usano le vele di tela olona, più scure, più spesse è più pesanti, specialmente se bagnate. Il Palinuro usa quelle di Dakron. E poi c’è l’effetto luce che sulla regina più grande le inscurisce…. Ho chiesto lumi ad uno dei sul nostromi del suo recente passato…

Grazie mille

Vedo solo ora ... sono stata un po' indaffarata tra casa, lavoro e genitori anziani. 😇

Ottima risposta ... d'altronde se hai chiesto ad un Nostromo 😜 sei andato sul sicuro.

Certo che ... vederle così, in quella foto assieme, fa  proprio uno strano effetto!