Vai al contenuto

che attenzione e che cortesia - la nostra Marina - il Vespucci


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Per ringraziare il personale della nostra Marina Militare (sempre attento a noi civili), e la Marina Militare che ci dà spesso l'opportunità di visitare delle navi fantastiche, recentemente ho fatto un breve scritto.
Ho descritto cosa è successo in una delle mie prime visite al Vespucci (anni fa) 😍      e ... questo è il mio "racconto" che è stato appena pubblicato sulla prestigiosa rivista dei "già marinai". Non aggiungo altro perchè i dettagli li potrete leggere nell'articolo.
 
Colgo l'occasione per rinnovare il mio
GRAZIE 👏👏

cortesia_rivista_anmi_2023_genfeb_sped.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo pezzo...scritto con vero sentimento...:smiley19::smiley19::smiley19:e da parte mia piccola invidia verso tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste occasioni di mamma Marina...

 

In compenso sono stato ospite (con la mia consorte) della sorella più piccola... :whistle:

 

2013.06.23_Ancona_PALINURO_Fabizio.e.Alex_1024.jpg

Ancona 23.06.2013

 

 

 

 

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

On 18/2/2023 at 10:46, magico_8°/88 said:

Bellissimo pezzo...scritto con vero sentimento...:smiley19::smiley19::smiley19:e da parte mia piccola invidia verso tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste occasioni di mamma Marina...

 

In compenso sono stato ospite (con la mia consorte) della sorella più piccola... :whistle:

 

2013.06.23_Ancona_PALINURO_Fabizio.e.Alex_1024.jpg

Ancona 23.06.2013

 

 

 

 

Nave Palinuro…

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Iscandar said:

Il Vespucci con le vele scure?!? strano

Confermo, sul Vespucci usano le vele di tela olona, più scure, più spesse è più pesanti, specialmente se bagnate. Il Palinuro usa quelle di Dakron. E poi c’è l’effetto luce che sulla regina più grande le inscurisce…. Ho chiesto lumi ad uno dei sul nostromi del suo recente passato…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, STV(CP) said:

Confermo, sul Vespucci usano le vele di tela olona, più scure, più spesse è più pesanti, specialmente se bagnate. Il Palinuro usa quelle di Dakron. E poi c’è l’effetto luce che sulla regina più grande le inscurisce…. Ho chiesto lumi ad uno dei sul nostromi del suo recente passato…

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vedo solo ora ... sono stata un po' indaffarata tra casa, lavoro e genitori anziani. 😇

Ottima risposta ... d'altronde se hai chiesto ad un Nostromo 😜 sei andato sul sicuro.

Certo che ... vederle così, in quella foto assieme, fa  proprio uno strano effetto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...