Jump to content
S513

Modello Smg Dandolo

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno! più di altri anni ne abbiamo veramente bisogno!

Una domanda:

Ricordo che sulle latte della vernice per lo scafo emerso era riportata la dicitura "BLU-NERO MIMETICO PER SMGG", qualcuno ne consce la classificazione RAL?

Anche RGB potrebbe aiutare.

Sempre per mantenere la massima fedeltà.

Ciao S513.

Penso di poterti rispondere io. Con un vecchio socio (Bento, al secolo Benedetto; ahimè mancato prematuramente nel 2020) avevamo ricavato la tinta da una latta originale della Marina che mi era rimasta dai lavori sul Sauro. E lui, che era uno dei titolari della ditta Lifecolor, ne ha fatto la confezione per modellismo. Il RAL è 7026.

In foto: la latta originale e il primo barattolo RAL 7026 prodotto.

Collage.jpg

Lifecolor_RAL-7026.JPG

MITICO!!!

Grazie,

è esattamente una delle latte che ricordavo, ne avevamo anche in versione quadrata!

Questo forum si sta dimostrando essere un pozzo senza fondo per informazioni, consigli, scambi di esperienze ecc.

Leggendo alcuni post, tipo il bilanciamento dei modelli di smg, mi sono sentito un incapace!!!!!

Grazie veramente a tutti quelli disposti a condividere le proprie capacità non è frequente, spero di poter dare anch'io qualche aiuto.

Potrai sicuramente dare aiuto, S513, il forum è diventato grande grazie al contributo di ognuno!