Vai al contenuto

Presentazione Fischia Immersione e visita alla Calzoni


Totiano

Messaggi raccomandati

Come promisi tanto tempo fa, finalmente potremo visitare lo stabilimento L3Harris Calzoni, quelo che produce impianti oleodinamici e sollevamenti per le Marine di tutto il mondo, anche le piu blasonate.

Avverrò in occasione del libro "Fischia Immersione" il giorno 6 dicembre e avrete anche la possibilità di impiegare il simulatore di Timoneria realizzato da Ocean's One. Ecco quindi l'invito (ancora in bozza, in effetti). Per le Adesioni segnalatemelo con un post in calce e, se mi inviate un documento a campagna.donazione posso anche velocizzare l'accesso. 

invito a.jpg

invito b.jpg

 

Vi chiedo scusa per il breve preavviso.

ATTENZIONE, i posti in sala sono limitat e, al momento, non posso promettere piu di 10 posti massimo

 

Prenotazioni

Totiano

Ocean's_one

Magico 8/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo devo rinunciare questa volta, ho diverse riunioni in ufficio quel giorno e non posso lasciare. 

Il libro dove si potrà acquistare? 

Edit: Libro trovato 

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un grande evento, con una strabiliante visita alla produzione dei sollevamenti e altre parti oleodinamiche , in sala, il simulatore di Betasom a fare da star. Oltre 30 persone in sala è una attenzione tangibile per il libro e le storie di via sui Toti.

Purtroppo le foto in Calzoni sono proibite, per cui dovrete accontentarvi delle poche foto non classificate che siamo riusciti a realizzare in sala, a cominciare da quel mago di Ocean's_one che monta il suo "bambino"

317760268_1143423683202271_4884313227200831102_n.jpg

 

E devo averefatto colpo sul personale della Calzoni perche non hanno perso tempo a mettere on line le foto del collaudo appena terminato il montaggio

317876126_883112502679918_8766899532985247193_n.jpg

 

Notate anche chi è l'autore di uno dei primi commenti!

A seguire la presentazione dell'opera, con il privilegio di avere l'ing. Zannini di Calzoni a fare da moderatore e l'onore dell'amm Lacerenza a presentare il libro e parlare dei battelli!

317956020_690988119206735_2835034849807810077_n.jpg

 

Questa invece è stata presa a tradimento, ma devo dire che è molto gratificante!!

317709833_5417880348335345_4279932401893765079_n.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa volta grazie al Dir siamo riusciti a visitare una eccellenza dell'industria italiana nel settore difesa la L3Harris (ma noi la continuiamo a chiamare "la Calzoni"...) che da sola produce buona parte dei sollevamenti (e non solo...) dei battelli subacquei nel mondo.

Come non ringraziare l'Ing. Zannini per la disponibilità e gentilezza dimostrata nei ns. confronti e nel contempo il sincero stupore che lo stesso ha provato nel vedere all'opera il simulatore realizzato da Ocean's_one,  vera star dell'evento. 

La visita all'interno dell'officina è stata strepitosa ed i ns. accompagnatori sono sempre stati molto cortesi e precisi nelle risposte...nel limite di quello che potevano rivelare  😀

L'unico peccato, come ha già scritto il Dir, il non aver potuto fare nessuna foto all'interno...😥

 

Come sempre GRAZIE BETASOM...😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che concordare con Magico.

È stato appassionante  vedere da vicino quei formidabili manufatti meccanici e le sofisticate macchine che li producono, lì alla “Calzoni”

Il tutto permeato dall’orgoglio :Italy: di vedere un’altra eccellenza italiana apprezzata a livello mondiale (e gli ordini dell’US Navy sono lì a provarlo!)


Molto coinvolgente anche la presentazione del Dir, supportata dagli ottimi interventi dell’Ammiraglio Lacerenza, dell’Ing Zannini di L3Harris Calzoni e del coautore Licciardello.

 

Insomma, una splendida giornata, con la soddisfazione di vedere il nostro simulatore apprezzato da tutti, ma soprattutto da chi, tempo fa, si trovava ai timoni di un battello reale!
Il consenso di costoro, proprio in casa di chi il Toti ha contribuito a costruirlo, è stata fonte di grande gioia.

 

Un grazie ancora a Marco per l’importante sforzo organizzativo, e un saluto a tutti i Betasomiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni a tutti e soprattutto a Totiano che ha scritto il fantastico libro che sto proprio in questi giorni leggendo. 

Non credo ci fossero dubbi sul successo che il simulatore del Toti avrebbe riscosso soprattutto nel luogo dove che ha visto nascere alcuni dei suoi apparati. 

Visto che eravate li potevate farvi dare un periscopio per il simulatore 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...