Vai al contenuto

La nuova Guzzi "Aviazione Navale"


Totiano

Messaggi raccomandati

Vedere coniugate 2 grande passioni, i motori e la Marina Militare (ancorche trattasi dell'avversario di sempre"), è una vera gioia. Lo so, mi parlerete di pubblicità, di funzione snaturata di una Forza Armata ecc. ecc. , ma io la trovo una bella idea per promuovere la Forza Armata e una delle sue componenti (spesso sconosciuta). peraltro sono nato, motociclisticamente parlando, in Guzzi, e per quanto sia fervente Ducatista l'aquila di Mandello non mi lascia indifferente)

Questo il link alla pagina della Guzzi Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale

e una foto, giusto per ingolosire

 

guzzi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata, vero gente?

e pensare che tutto è partito dal 7, 8 e 9 giugno 2021; e io ne fui (involontariamente) testimone!

In quel periodo, infatti, stavo raccogliendo dati e informazioni per la stesura del libro per ragazzi sull'Aviazione Navale e le Portaerei. Fui invitato dalla Marina Militare ad una tre-giorni a Roma-Grottaglie (TA)-Taranto per conoscere i segreti dei velivoli ad ala fissa e rotante e della portaerei Cavour. Ma non ero il solo invitato. Assime a me c'era infatti l'addetta stampa della Guzzi (e degli altri marchi associati) Marika P., cui l'Aviazione Navale voleva tangibilmente spiegare il forte legame storico esistente tra la Guzzi stessa e l'Aviazione navale della Marina (e non, come si crede correntemente, con l'Aeronautica 😉 ).

... evidentemente, Marika ha capito bene!! E la nuova livrea della V100 ne è un risultato!

Una bella storia.

Spero almeno che in questa bella occasione, a bordo avessero a disposizione un po' di copie del libro!! 😅 (LE PORTAEREI RACCONTATE AI RAGAZZI, Marina Militare, Roma 2022)

Allego qualche foto che ci ritra in quei momenti passati. Indimenticabili.

IMG_6640.JPG

AWGH7400.JPG

IMG_6668.JPG

IMG_6781.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...