Vai al contenuto

Addio a PIERO ANGELA


Red

Messaggi raccomandati

E' venuto a mancare nella notte , a causa  di una grave malattia  ,l'amatissimo PIERO ANGELA.

Aveva 93 anni.

Divulgatore televisivo di Storia, Scienze ed Arti , da tutti sempre apprezzato  per i suoi programmi

culturali alla TV.

Scrittore ed anche pianista jazz riconosciuto.

Scompare così uno degli Italiani che ha saputo far apprezzare il nostro Paese nel mondo.

Belle serate, trascorse davanti alla TV visionando i suoi interessantissimi programmi !

 

Addio Piero  Angela .

🇮🇹🇮🇹🇮🇹

 

Condoglianze alla Famiglia.

 

RED

 

 

 

 

 

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero una triste Gionata, Gianni!

possiamo solo ringraziare di avere avuto il privilegio di assistere alle sue lezioni e di aver lasciato un erede che possa seguire la strada tracciata. 

Mi manchera, come penso e spero manchera a tutti gli italiani. Una ispirazione persino nel suo messaggio postumo e, senza neanche sforzarsi troppo, penso che non si fara fatica a trovare anche sulle notre pagine la filosofia di questo grande giornalista e divulgatore.

Grazie dott Angela, grazie Maestro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una perdita immensa ed incolmabile.

Ricordo quando tornavo da scuola e subito dopo davanti alla TV a guardare Quark.

Se ancora oggi ho voglia di imparare, studiare ed ho curiosità verso molte cose credo che in larga parte lo devo a lui.

 

Grazie Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero ... il "grande" Piero Angela ...

quante cose ho imparato grazie a lui, quanta "voglia di sapere" ci ha fatto emergere, quanto rendeva facili anche le cose più difficili ... doveva farci capire i concetti e farci conoscere "il mondo " (come si dice da bambini: il mondo ... per intendere "tutto").

Non aveva limiti: scienza, tecnologia, natura, e tanto altro ancora; nessun argomento era escluso!

Dovevamo imparare anche le cose difficili, che lui riusciva a rendere facili per noi!

Grazie, Piero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...