Vai al contenuto

Novità dal mondo dei simulatori


Von Faust

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti,

mi permetto questa piccola incursione in Quadrato Ufficiali per aggiornarvi su cosa bolle in pentola dopo anni ed anni in cui nulla si è mosso.

Credo che molti conosceranno i simulatori "Silent Hunter" (U-boot) e "Dangerous waters" (era moderna), questi sono stati tenuti in vita grazie alla passione di molti, sono ancora largamente utilizzati (noi di Betasom ne siamo un esempio) ma c'era bisogno di un rinnovamento che, dato il settore molto di nicchia, si pensava non sarebbe mai arrivato. Ed invece...........in tempi relativamente brevi stanno per uscire dei simulatori che promettono grandi cose (uno già utilizzabile, "Wolfpack").

Questi simulatori impressionano per il loro livello di realismo (ovviamente con tutte le restrizioni del caso), la cura maniacale. Ve li vado a presentare.

 

Il primo da citare è "Wolfpack", simulatore di U-boot, permette ai giocatori di utilizzare in cooperazione lo stesso battello, dividersi i compiti, gestire tutta la parte di manovre (comprese le casse zavorra, assetto etc etc), la parte strategica, dall'intercettare il naviglio nemico fino ai calcoli per impostare l'attacco, in futuro si arriverà alla gestione motori, siluri, insomma, tanta roba (graficamente spettacolare).

Con il prossimo aggiornamento "pesante" io ed altri Comandanti riprenderemo la navigazione, faremo dei video per mostrare le nostre (dis-) avventure, bombe di profondità permettendo.

Di seguito un video che illustra lo stato di avanzamento:

 

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo a quello che sembra l'erede di "Dangerous Waters", simulatore di battelli moderni (ci sarà anche il 212 !!!), anche in questo caso si potrà operare in cooperazione con gli altri Comandanti per la gestione del battello. Più di tante parole contano le immagini:

 

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo ad un altro simulatore di U-boot, ovvero "Crush depth". Quì siamo a livelli maniacali, stanno creando un museo virtuale, il battello dovrà essere manovrato dovendo gestire TUTTO, i diesel, le valvole, gli elettrici, molti aspetti saranno simulati...........mi chiedo quale sia il numero di giocatori necessario per riuscire a gestire tutto:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...