Jump to content
Sign in to follow this  
Von Faust

Novità dal mondo dei simulatori

Recommended Posts

Buongiorno Comandanti,

mi permetto questa piccola incursione in Quadrato Ufficiali per aggiornarvi su cosa bolle in pentola dopo anni ed anni in cui nulla si è mosso.

Credo che molti conosceranno i simulatori "Silent Hunter" (U-boot) e "Dangerous waters" (era moderna), questi sono stati tenuti in vita grazie alla passione di molti, sono ancora largamente utilizzati (noi di Betasom ne siamo un esempio) ma c'era bisogno di un rinnovamento che, dato il settore molto di nicchia, si pensava non sarebbe mai arrivato. Ed invece...........in tempi relativamente brevi stanno per uscire dei simulatori che promettono grandi cose (uno già utilizzabile, "Wolfpack").

Questi simulatori impressionano per il loro livello di realismo (ovviamente con tutte le restrizioni del caso), la cura maniacale. Ve li vado a presentare.

 

Il primo da citare è "Wolfpack", simulatore di U-boot, permette ai giocatori di utilizzare in cooperazione lo stesso battello, dividersi i compiti, gestire tutta la parte di manovre (comprese le casse zavorra, assetto etc etc), la parte strategica, dall'intercettare il naviglio nemico fino ai calcoli per impostare l'attacco, in futuro si arriverà alla gestione motori, siluri, insomma, tanta roba (graficamente spettacolare).

Con il prossimo aggiornamento "pesante" io ed altri Comandanti riprenderemo la navigazione, faremo dei video per mostrare le nostre (dis-) avventure, bombe di profondità permettendo.

Di seguito un video che illustra lo stato di avanzamento:

 

 

Edited by Von Faust

Share this post


Link to post
Share on other sites

Passiamo a quello che sembra l'erede di "Dangerous Waters", simulatore di battelli moderni (ci sarà anche il 212 !!!), anche in questo caso si potrà operare in cooperazione con gli altri Comandanti per la gestione del battello. Più di tante parole contano le immagini:

 

 

Edited by Von Faust

Share this post


Link to post
Share on other sites

Passiamo ad un altro simulatore di U-boot, ovvero "Crush depth". Quì siamo a livelli maniacali, stanno creando un museo virtuale, il battello dovrà essere manovrato dovendo gestire TUTTO, i diesel, le valvole, gli elettrici, molti aspetti saranno simulati...........mi chiedo quale sia il numero di giocatori necessario per riuscire a gestire tutto:

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uscendo dal mondo simulatori, passo infine ad un simil-arcade che sta riscuotendo un discreto successo. Non il massimo per chi ama il realismo ma viene incontro a chi si vuole cimentare con leggerezza a questo mondo:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Wolfpack l'ultima volta siamo affondati sulle note cantate (da noi e dal grammofono di bordo) di Tipperary

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le due vittime della serata di beta testing (promossa a pieni voti soprattutto la parte dell'interfono)

 

20220701220424_1.jpg

20220701220450_1.jpg

20220701220516_1.jpg

20220701224836_1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,658
    • Total Posts
      518,106
×