Vai al contenuto

Cantiere di costruzione nave scuola Palinuro 1982 (circa), aucostruz 1:350


Messaggi raccomandati

Piccolo passo avanti, ho risolto benino, credo, il problemino di simulare le manovre arrotolate sulle cavigliere, utilizzando filo di rame sottilissimo arrotolato attorno a un tondino di 2 mm (o meno) di diametro, poi dipinte in color corda (giallo+nero+bianco). Ho messo quelle sulla cavigliera di trinchetto, almeno quelle che LaManna ha sistemato lì, perché le altre sono appese alla base dell'albero, così come negli altri casi. Quindi le altre devo metterle dopo aver montato gli alberi. Ora pian piano farò gli alberi, ma aver ottenuto dei rotoli di corda gradevoli in questa scala mi ha, diciamo, riportato in auge un'idea che avevo diverso tempo fa per un altro dioramino e in questo momento ci sto studiando sopra, eventualmente lo metto qui nel forum.

 

 

932623201_Palinuro122.thumb.jpg.26f924918dbedfc064910d322167c15b.jpg

 

ciao alla prossima 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ciao a tutti e buon Anno Nuovo, un saluto per rassicurare sul fatto che non mi sono dimenticato del Palinuro. E' stato un periodo pienotto di svariate cose, ma capita... Solo che ora sto lavorando ad un piccolo diorama di un galeone inglese in un porto fluviale (diciamo Londra) in scala approssimativa 1/320. Come succede a volte mi sono ingarellato per questa idea e la sto portando avanti. Metterò il wip anche qui 🙂

Modificato da marcellodandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...