Vai al contenuto

Intanto in Cina


LColombo

Messaggi raccomandati

La Cina ha "varato" oggi la sua terza portaerei: la Fujian, 80.000 tonnellate. È la più grande portaerei mai costruita al di fuori degli Stati Uniti, e la più grande nave da guerra mai costruita in Asia (ed anche fuori, credo, sempre con l'eccezione degli USA).

 

Qualche foto della cerimonia:

 

EEnAIsD.jpg

 

XlQg9qz.jpg

 

uIDZRyv.jpg

 

8NZstD7.jpg

 

BOy3XWA.jpg

 

skagnrn.jpg

 

Le scritte in cinese significherebbero press'a poco: "Fornire potenza di combattimento ed impegnarsi a costruire una marina di livello mondiale" e "Restare fedeli alla nostra aspirazione originale e tienere fermamente a mente la nostra missione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo volessero dire: 

“Queste coperture servono a nascondere l’assenza delle catapulte, che non siamo ancora capaci di fare per bene, ma non ditelo a nessuno”

:biggrin:

 

O mi sbaglio?

E questa la prima loro portaerei con catapulte? La Liaoning ha lo ski-jump, ma la seconda?

 

Comunque impressionante per dislocamento e dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/6/2022 at 19:38, Ocean's One said:

Pensavo volessero dire: 

“Queste coperture servono a nascondere l’assenza delle catapulte, che non siamo ancora capaci di fare per bene, ma non ditelo a nessuno”

:biggrin:

 

 

:biggrin::biggrin::biggrin:

 

On 17/6/2022 at 19:38, Ocean's One said:

O mi sbaglio?

E questa la prima loro portaerei con catapulte? La Liaoning ha lo ski-jump, ma la seconda?

Confermo, almeno per le mie info, anche la seconda portaerei cinese la "17" o Shandong non ha ad oggi nessuna catapulta ma solo SkyJump

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Regia Marina said:

Per gli aerei che prevede di imbarcare credo che lo sky jump sia ancora sufficiente. Chissà che motori avrà per spingere 80.000 t di nave in giro per il Pacifico

 

Le voci parlano di un impianto simile alle portaerei precedenti, ovvero un impianto su caldaie e turboriduttori non dissimile dalle portaerei e corazzato della 2^GM ma, ovviamente, piu potente (220.000 cavalli)  e perfezionato.

Il che potrebbe anche avere senso sia per il vappore impiegabile per le catapulte sia, in previsione, per l'impiego di reattori nucleari, tecnologia almeno in parte gia in possesso della PLA visto che la impiega sui suoi battelli.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...