Vai al contenuto

ricerca foto del piroscafo Oria - 1944


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha la possibilità di fornire una foto, con alta risoluzione, del Piroscafo Oria, affondato nel 1944?

 

Ho visto che ne avevate parlato qui:

 

Vi spiego meglio.

Verrà pubblicato un articolo su una rivista che cura un mio amico, per questo è richiesta una "buona" risoluzione.

Per la precisione non l'ho scritto io l'articolo 😉  però se potessimo aiutarlo a corredare quell'articolo con una foto penso che sarebbe utile e lo arrichirebbe, con l'ulteriore scopo di "non dimenticare" certi fatti della storia.

Eventualmente vi metto direttamente in contatto con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori che ho trovato sono queste,  La risoluzione non è il massimo ma credo comunque pubblicabili.

La prima, con minor risoluzione, la trovi facilmente in internet ma non conosco il credito.. La seconda è stata scannerizzata da "Shipping Today and Yesterday" di marzo 2017 e purtroppo risente un po' della retinatura. Un'atra bella foto in discreta risoluzione del piroscafo carico di legname la trovi qui  http://www.dutchsubmarines.com/boats/images/targets/merchant_german_oria.jpg

Oria-1.jpg

 

ORIAr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Scusa per il ritardo nella risposta, ma sono stata impegnata tra casa e lavoro.

Non avevo specificato che Maurizio, l'interessato, conosceva già Betasom. In più ovviamente gli avevo segnalato il link a questa discussione.

 

Che bella nave ... d'altri tempi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...