Vai al contenuto

Marina Militare che passione - Dagli abissi ai cieli


Bob Napp

Messaggi raccomandati

Prosegue la mia gratificante collaborazione editoriale con Marina Militare.

Dopo la pubblicazione de I SOMMERGIBILI RACCONTATI AI RAGAZZI (prima foto), prosegue la fortunata collana di libri dedicati ai più giovani (ma non solo) trattando il tema delle PORTAEREI e dell'AVIAZIONE NAVALE.

Temi di cui non sapevo nulla... ma sui quali Marina Militare mi ha riservato un "addestramento" davvero intensivo durato circa un anno o poco più. Mi ha accudito presso tutte le basi aeree della Marina; mi ha fatto conoscere e provare in volo (non da pilota! tranquilli!!!) e al simulatore (qui sì, come pilota) gli aeromobili ad ala fissa e rotante; mi ha condotto nei meandri più reconditi delle portaerei e delle FREMM per carpirne i segreti e poterne raccontare nel testo con tutto il mio entusiasmo. E i miei appassionati disegni.

Nasce così (è in stampa proprio in questi giorni), LE PORTAEREI RACCONTATE AI RAGAZZI.

Oltre 90 pagine con più di 40 disegni e bellissime e inedite fotografie. Per scoprire cose che pochi conoscono sulla capacità portaerei della Marina Militare.

Un enorme impegno per me, e una grandissima soddisfazione! Grazie, Marina Militare, per aver creduto in me!!! 😍

Ecco nella seconda foto un piccolo "assaggio" dei contenuti. Volutamente storpiato per non rovinare la sorpresa! 😉

 

Sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il venerdì 20 maggio p.v. - ore 14 presso lo Stand del Ministero della Difesa

Troverò qualcuno di voi?

 

 

XCBB4640.JPG

Promozione_01.jpg

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Roberto per le produzioni editoriali rivolte alle future generazioni di possibili Marinai e Comandanti !! 

Una bellissima iniziativa a cui spero possa seguire delle sessioni magari proprio nelle aule dei ragazzi.

 

Un saluto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranquillo Red. E' un errore di prospettiva (ne capitano molti, di questi tempi...). Se guardi bene, Bajano c'è tutto!. Ciao.

Simpaticissimo aeroplanino, complimenti a Roberto BAJANO (che lavora sodo, ma si diverte anche, mi sembra di capire...)

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/4/2022 at 11:17, malaparte said:

No, tranquillo Red. E' un errore di prospettiva (ne capitano molti, di questi tempi...). Se guardi bene, Bajano c'è tutto!. Ciao.

Simpaticissimo aeroplanino, complimenti a Roberto BAJANO (che lavora sodo, ma si diverte anche, mi sembra di capire...)

 Confermo quanto scrivi! Anzi, devo dire che dalla ennesima rilettura finale che ho dovuto fare (e non solo io), incorciando le dita direi che non dovrebbero esserci troppi errori... chi mastica un poco di editoria sa che qualche maledetto ci scappa sempre! 😅

E, sì, confermo anche di essermi divertito. Tanto!

 

Dai! prendete un treno e venite a Torino il 19!!!

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

come già modificato sul post iniziale comunico un aggiornamento della data di presentazione del libro LE PORTAEREI RACCONTATE AI RAGAZZI.

Sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino venerdì 20 maggio p.v. - ore 14 presso lo Stand del Ministero della Difesa.

Mi affiancheranno nell'evento alcuni piloti dell'Aviazione navale della Marina Militare... che sono stati i miei entusiasti (e pazienti) istruttori !

Sarà un gran bel momento. Non perdetevelo, se potrete! 😉😁

 

Il volume sarà disponibile a giorni sullo store Amazon della Marina militare

https://www.amazon.it/stores/page/1886FCA3-5E4B-4FB7-A22F-01428FAD12A7?ingress=3

a819dbc8-1a45-4294-be1e-049174c4b80d.JPG

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

è stato un successo!

Nel botta e risposta con il Com.te Battisti, capo dell'Ufficio Immagine e Promozione della MM,  siamo anche riusciti a strappare un applauso spontaneo al pubblico... cosa rara in questo genere di manifestazioni sempre un poco ingessate!

Betasom era presente! Con Massimilano Neressi, Ghepard e... il sottoscritto Bob Napp!

 

Per chi desiderasse assistere alla differita della presentazione, ecco il link youtube:

 

 

Per chi volesse acquistare il volume, ecco il link allo store Amazon di Marina Militare:

https://www.amazon.it/marinamilitare

 

Nella foto sotto, uno dei momenti per me più emozionanti: il Capo di Stato Maggiore della Difesa Amm. Cavo Dragone sfoglia con interesse il volume (ricordiamoci che lui stesso viene dall'Aviazione navale); per poi (e no, ragazzi... in quel momento non potevo scattare una foto! 🤦‍♂️) stringermi la mano.

 

IMG_8707.JPG

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...