Vai al contenuto

U-571 - Cinecittà World


darth

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, come mio solito ho sempre il dubbio in quale area inserire i post, spero di averci preso ... 

 

Colpevole un saggio di ballo della mia nipotina all'interno del parco divertimenti di Cinecittà World di Castel Romano, situato lungo la SS Pontina, abbiamo approfittato anche noi adulti per fare un giretto per il parco e visitare le diverse attrazioni, tra le quali non poteva non attrarre la mia attenzione un sito dal nome che ha suscitato il mio interesse U571 ...

 

La ricostruzione secondo me è alquanto discutibile, viene proposto come set cinematografico degli interni usato per il film, (sinceramente non so, non ricordo bene il film ma tutto può essere (??), comunque la cosa mi ha incuriosito molto e siamo andati a fare il giretto all'interno con una guida non proprio padrona dei termini..., si accede indossando un caschetto fornito dallo staff.

 

Vi propongo una prima trance delle foto partendo da quelle degli esterni ...

(considerate che alcuni "pezzi" dei veri studi cinematografici di Cinecittà quella vera sono stati trasferiti in questa sede.)

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

 

8.jpg

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

A seguire dopo aver indossato il caschetto fornito all'entrata inizia la "visita" all'interno della struttura ... seguiranno altre foto ...

 

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ricordavo in altra posizione, non so perchè, peraltro non c'era obbligo di caschetto quando l'ho visitato nel 2018. In ogni caso penso sia davvero il set di U571, magari leggermente rivisto per adeguarlo alle visite di pubblico.

Grazie Claudio!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci di nuovo qui, caricherò le altre foto in quest'ultimo mio post, ne rimangono circa una ventina 😮, tanto per non annoiarvi ...

 

La guida che ci ha illustrato il percorso ed i locali visitati ci ha detto che le dimensioni dei locali non erano in scala, (il simulacro utilizzato per il film), e se ricordo bene sono stati realizzati più grandi di circa 40 cm.

 

Comunque alla fine posso dire che mi è piaciuto, visita molto rapida ma interessante ed i particolari mi sembrano ben fatti e curati.

 

@Ocean's One non è lontano da casa, volendo una incursione si potrebbe fare.

 

Mi ha colpito il fatto che la guida ci disse che il periscopio fosse un pezzo originale...

Su questa cosa non ho avuto modo di confrontare le foto del periscopio che ho scattato con quelle presenti sul web. Magari qualche amico della base può identificare più rapidamente e con competenza.

 

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

33.jpg

34.jpg

35.jpg

36.jpg

37.jpg

38.jpg

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...