Vai al contenuto

Iniziata la costruzione del secondo sottomarino sudcoreano Changbogo-III Batch II


Totiano

Messaggi raccomandati

I Coreani stanno facendo incredibili passi in avanti, arrivando rapidamente vicino ai vertici della costruzione mondiale di battelli. Non è passato molto tempo da quando hanno costruito su licenza i loro 214 e ora sono alla seconda serie della costruzione casalinga, dotata di capacita di lancio missili e batterie agli ioni di Litio. 

da  Iniziata la costruzione del secondo sottomarino sudcoreano Changbogo-III Batch II (aresdifesa.it)

Quote

 

L’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha dato notizia che è iniziata la costruzione di un secondo sottomarino classe Changbogo-III Batch-II o Dosan Ahn Chang, avrà capacità di combattimento e sistemi sonar migliorati e dovrebbe essere costruito entro il 2026 con consegna alla Marina prevista nel 2028, secondo la Defense Acquisition Program Administration (DAPA).

L’armamento, oltre 6 tubi lanciasiluri da 533 mm, sarà costituito da dieci contenitori/lanciatori verticali per missili balistici a corto lancio lanciati da sottomarini (SLBM); questo è un dato importante, perché rappresenta un sensibile aumento rispetto ai sei VLS installati sui sottomarini Batch-I.

Il nuovo sottomarino avrà un dislocamento a pieno carico di oltre 3.700 tonnellate, sarà lungo 89 metri e largo 9,6 metri; avrà un sistema di propulsione diesel-elettrico con un sistema di propulsione indipendente dall’aria sarà alimentato da batterie al litio sviluppate e prodotte localmente che aumenterà sensibilmente la capacità di operare immerso per lunghi periodi.

Nello scorso mese di settembre, è stato varato il terzo e ultimo di tre sottomarini Changbogo-III Batch-I. E’ previsto un totale di 9 sottomarini da realizzarsi tra il 2021 al 2029.

L’autonomia di missione è stimata di cinquanta giorni o 10.000 miglia nautiche con velocità raggiungibile in superficie di 12 nodi e 20 in immersione.

 

Dosan-Ahn-Chango-1024x694.jpg

qualche dato in piu, per i curiosi, puo essere reperito qui: South Korea's KSS-III Batch 2 Submarine to Feature both AIP and Li-Ion Batteries - Naval News

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...