Jump to content
Sign in to follow this  
malaparte

"Droni vaganti" per la Marina Russa

Recommended Posts

Non so bene come titolare: "munizioni vaganti" è decisamente improprio, "droni suicidi" è da filmetto tv..." droni kamikaze" ridicolo... Eppure sono tutti termini usati nell'articolo di una testata on-line affidabile

https://www.analisidifesa.it/2021/12/munizioni-circuitanti-per-la-marina-russa/...

Sinceramente, non ho potuto fare a meno di notare amaramente questa frase " . Il fuoco accurato di munizioni vaganti in questa fase della battaglia salverà le vite di molti soldati». Già...

Edited by malaparte

Molto lenti però, non dovrebbero esser difficili come bersagli. O forse sono  piccoli da sfuggire? Oppure ne lanciano stormi?

Mentre ero a casa ho riflettuto su questi droni, che a quanto pare viaggiano in sciami, e sulla loro neutralizzazione. Come vengono controllati? Non penso vi sia un pilota per ogni drone. L'alternativa è il ricorso all'AI, che a questo punto deve esser molto più evoluta di quanto immaginiamo. In ogni caso, dipendono dal conoscere esattamente la loro posizione spaziale e quella dei bersagli in tempo reale. Quindi in contatto con un satellite GPS. A questo punto si neutralizzano con disturbo radio e impulsi EM. Non dovrebbero essere una minaccia particolarmente insidiosa, o sbaglio?

Iscandar, se ho scritto  una fesseria, cortesemente, e pazientemente,  correggi il mio pensiero. Grazie

diciamo che si guardano attorno, non dipendono esclusivamente dal satellite, l'impulso EM deve essere bello forte

Edited by Iscandar