Vai al contenuto

"Droni vaganti" per la Marina Russa


malaparte

Messaggi raccomandati

Non so bene come titolare: "munizioni vaganti" è decisamente improprio, "droni suicidi" è da filmetto tv..." droni kamikaze" ridicolo... Eppure sono tutti termini usati nell'articolo di una testata on-line affidabile

https://www.analisidifesa.it/2021/12/munizioni-circuitanti-per-la-marina-russa/...

 

Sinceramente, non ho potuto fare a meno di notare amaramente questa frase " . Il fuoco accurato di munizioni vaganti in questa fase della battaglia salverà le vite di molti soldati». Già...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ero a casa ho riflettuto su questi droni, che a quanto pare viaggiano in sciami, e sulla loro neutralizzazione. Come vengono controllati? Non penso vi sia un pilota per ogni drone. L'alternativa è il ricorso all'AI, che a questo punto deve esser molto più evoluta di quanto immaginiamo. In ogni caso, dipendono dal conoscere esattamente la loro posizione spaziale e quella dei bersagli in tempo reale. Quindi in contatto con un satellite GPS. A questo punto si neutralizzano con disturbo radio e impulsi EM. Non dovrebbero essere una minaccia particolarmente insidiosa, o sbaglio?

Iscandar, se ho scritto  una fesseria, cortesemente, e pazientemente,  correggi il mio pensiero. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...