Vai al contenuto

barchette a Mykonos


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Spero di non annoiarvi o farvi perdere tempo, ma ci tenevo a farvi leggere anche questo altro breve scritto che ho fatto sempre a bordo della nave (sempre in ferie!).

 

PORTO DI MYKONOS


Mykonos ventosa ci accoglie al mattino presto e si illumina sempre di più al sorgere del sole.
Le case bianche riflettono così tutta quella luce abbagliante e spiccano maggiormente in quel
panorama scuro, quel color marrone del terreno e delle rocce dell’isola. Sembrano tanti funghetti
bianchi, appena spuntati.
A volte solitarie, a volte di vedetta sulla cima, spesso in piccoli agglomerati “a scaletta” lungo il
versante della collina: siamo in Grecia!


Nel porticciolo sotto di noi sono ormeggiate alcune graziose, piccole, barche.
Ognuna ha un colore diverso: rosso, azzurro, bianco, giallo e con combinazioni diverse; ognuna ha
una forma differente; quel variopinto gruppetto ispira molta simpatia!
Sono tutte vicine tra loro, in quella parte di molo a loro riservato. Sono rivolte verso di noi, quasi
stessero osservando Costa Deliziosa e noi passeggeri.
Il mare è leggermente mosso, in quella minuta appartata baia, e grazie al dolce dondolio delle piccole
onde sembrano proprio ammiccare alla grande nave da crociera.
Ora però è arrivato un “Sea Bus” a mutare per un po’ il delicato ondeggiamento.
Il molo si riempie quindi di persone che si stanno recando chissà dove, chissà per quale motivo,
mentre invece in pieno relax io posso ammirare il bel panorama e posso contemplare, e a volte
fantasticare, sull’affascinante mondo navale!


Bordo nave Costa Deliziosa, 28 settembre 2021

barchette_Mykonos_IMG_3592.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...