Vai al contenuto

Costa Deliziosa a Cefalonia e ... io a bordo!


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Reduce da una settimana di ferie in crociera, vi propongo un breve scritto che ho scritto quando ero a bordo, ispirata da ... i traghetti!

 

 

PORTO DI CEFALONIA


Dalla mia cabina con balcone ammiro il porto e l’azzurro del cielo e del mare.
C’è un via vai di “Kefalonia Ferries”, un continuo avanti e indietro davanti a me. Che affascinante
poter contemplare ciò che si svolge via mare.
Eccone uno, che ci passa vicino, su cui si soffermano i miei occhi. Questo mi colpisce in particolare!


Diverse auto, un paio di furgoni e anche una moto: il suo carico “metallico” è questo!
Sulla moto, al ponte di carico, c’è una persona e indossa il casco … deve avere fretta di scendere!
Il traghetto ha altri due ponti, dedicati propriamente invece ai passeggeri. Alcuni di loro si trovano
su quello più alto, all’aperto, comodamente seduti. Grazie al mare si spostano serenamente da una
località all’altra e contemplano un rilassante, azzurro, silenzioso, panorama.
Un pensiero va ai viaggiatori; tra loro ci saranno i proprietari dei due furgoni, che presumibilmente
sono dei lavoratori!
Sul ponte centrale però spicca, e mi colpisce particolarmente, una coppia di una certa età (così
sembra dall’altezza a cui io sono e dal loro atteggiamento). Lui la tiene sottobraccio e, così affiancati
uno all’altra, stanno ammirando la nave Costa Deliziosa.
Chissà, magari stanno progettando una prossima crociera, oppure semplicemente guardano con
curiosità questa nave gigante, che in una settimana ci accompagna in vari porti, per contemplare
l’immenso mare e scoprire luoghi diversi. Forse si sono ingolositi, o forse si sono solo stupiti della
bellezza e delle incredibili dimensioni; comunque sia ci salutano mentre ci sorpassano per
raggiungere la loro imminente meta: l’isola di Cefalonia.


Bordo nave Costa Deliziosa, 27 settembre 2021

 

Kefalonia_Ferries_IMG_3564.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...