Jump to content
Sign in to follow this  
Fiach Dubh

Un problema nuovo...

Recommended Posts

Buonasera Comandanti, 

                                          fermate le macchine! Credo di aver risolto. Su un forum Ubisoft ho probabilmente trovato la risposta: pare si tratti di un bug conosciuto e mai fixato, che porta al freeze quando si clicca sull'icona del Captain's Log dopo aver affondato una nave nostra o alleata. Penso che possa essere così in quanto le navi che ho affondato battevano bandiera Francese in un momento in cui la Francia era occupata. Errore mio ma pensavo che le navi "Francesi Amiche" (cioè della Repubblica di Vichy) battessero l'altra bandiera con fregio centrale che si trova nei documenti di bordo... evidentemente invece tutte le navi francesi sono considerate naviglio alleato.

 

Un saluto a tutti e sempre buona caccia!

 

Fiach

 

 

 

__________________________________________________

Buongiorno Comandanti,

                                            dal momento che il nostro amato SHV no cessa mai di stupire e quando si pensa di essere comodamente indirizzati in una campagna difficile sì, ma dal funzionamento liscio ci riporta subito alla realtà, vi illustro un brutto inciampo in cui sono incorso ieri.

 

Riuscito a startare la seconda campagna, Happy Times, ho portato a termine le prime tre missioni. All'inizio della quarta, poco fuori Lorient, mi imbatto in due mercantili (uno piccolo e uno medio) battenti bandiera francese. Trattandosi pertanto di bersagli legittimi e non volendo sprecare preziosi siluri all'inizio della missione per bersagli non propriamente "succosi", li attacco in superficie con il cannone. Affondati entrambi, mi rimetto in rotta e voglio verificare negli obiettivi di missione il quadrante che devo pattugliare: clicco sull'apposita icona nella schermata della mappa e BANG. Tutto si blocca, l'immagine è freezata, il mouse inamovibile e non si riesce neanche a passare ad altra schermata con ALT+TAB. Ho anche aperto "Gestione Attività" con Ctrl+Alt+Canc ma non è stato possibile raggiungere la finestra: il PC è rimasto pervicacemente fisso sulla schermata immobile di SHV.

Ok, capita a volte. Ho spento il PC, l'ho riattivato e ho rilanciato SH, interessando nel contempo una buona parte dei santi del calendario, ma - ricaricata la missione dove si era interrotta (fortunatamente subito prima degli affondamenti c'era stato un salvataggio automatico) - il risultato è stato ancora il medesimo: non appena si clicca sull'icona degli obiettivi tutto si blocca e devo riavviare. Ho provato altre 2 volte (coinvolgendo, come potete immaginare, anche il calendario ortodosso) con lo stesso risultato, poi ho dovuto smettere perché il PC ha cominciato a fare le bizze (il monitor non ha dato più segni di vita finché non ho spento, scollegato i cavi ed atteso una mezz'ora prima di riprovare ad accendere).

 

E' fenomeno conosciuto, o qualcuno di voi l'ha sperimentato? E, soprattutto, qualcuno può indicare una soluzione? Mi dispiacerebbe oltremodo rimanere bloccato proprio quando la campagna si andava sviluppando, dopo tanti tentativi per farla partire…

 

Come sempre, grazie in anticipo per l'aiuto, un saluto e buona caccia!

 

Fiach 

Edited by Fiach Dubh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,453
    • Total Posts
      513,999
×