Vai al contenuto

presentazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Sono stato l'ultimo trombettiere , in carico alla Giuseppe Garibaldi per errore ,in quel periodo ormai avviata al disarmo lungo il molo dell'arsenale di militare di Taranto . Dirottato  subito dopo ,come destinazione, al casermaggio della stazione sommergibili.

Per due anni ho suonato sveglie, adunate e silenzi ,nulla di importante ,ma quando ripenso a quegli anni in mezzo ai sommergibilisti mi sento rinascere dentro .Sto curiosando già da qualche anno, saltuariamente in questo sito ,ma non mi sono mai presentato ,forse  perchè sono estraneo alla vita di bordo vera e propria ,quella del sacrificio giornaliero dell'imbarco anche se  in tempo di pace. Il mio ritmo di vita in caserma non valeva nulla al confronto, ma a distanza di mezzo secolo ogni tanto un pizzico di nostalgia mi assale facendomi sognare il tempo trascorso tra signorsì e signornò corredati dalle tante pernacchie uscite dalla mia tromba , causa di tante risate e di consegna forzata sul terrazzo della biancheria, come guardiano ai calzini e alle divise fresche di bucato..

Comunque sono quì per cercare un permesso che mi consenta di aggirarmi più disteso tra i meandri di questi topic ,in lingua italiana, e con la mano tesa alla fronte in segno di saluto ,cosa che mi manca moltissimo anche ora.

Il mio nickname è gianchiro e sono della classe 1950

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Bordo, Comandante Gianchiro...  in Accademia si girava anche per colpa delle pernacchie del trombettiere di turno che sbagliava le note (ma per me era uno stratagemma per costringerci alle risate e alla punizione). Suonando la tromba posso assicurarti che non é facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x il benvenuto , mi riapproprio virtualmente dello scalandrone di poppa di qualsiasi mezzo militare navale , salutando in primis  la bandiera  e in secundis  tutti gli equipaggi che compongono questo interessantissimo sito. Spero di riuscire presto a postare qualcosa di meglio che un semplice saluto, ma confido di seguire con profitto le istruzioni messe a disposizione. Dovrei avere già un argomento da approfondire...."alla via così"..  allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Totiano said:

Benapprodato a Betasom, Gianchiro, e buon divertimento 

 

Grazie x il benvenuto , mi riapproprio virtualmente dello scalandrone di poppa di qualsiasi mezzo militare navale , salutando in primis  la bandiera  e in secundis  tutti gli equipaggi che compongono questo interessantissimo sito. Spero di riuscire presto a postare qualcosa di meglio che un semplice saluto, ma confido di seguire con profitto le istruzioni messe a disposizione. Dovrei avere già un argomento da approfondire...."alla via così"..  allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, STV(CP) said:

Benvenuto a Bordo, Comandante Gianchiro...  in Accademia si girava anche per colpa delle pernacchie del trombettiere di turno che sbagliava le note (ma per me era uno stratagemma per costringerci alle risate e alla punizione). Suonando la tromba posso assicurarti che non é facile...

Grazie x il benvenuto , mi riapproprio virtualmente dello scalandrone di poppa di qualsiasi mezzo militare navale , salutando in primis  la bandiera  e in secundis  tutti gli equipaggi che compongono questo interessantissimo sito. Spero di riuscire presto a postare qualcosa di meglio che un semplice saluto, ma confido di seguire con profitto le istruzioni messe a disposizione. Dovrei avere già un argomento da approfondire...."alla via così"..  allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...