Vai al contenuto

Incidente per il sottomarino russo Orel


Totiano

Messaggi raccomandati

In affetti è accaduto qualche giorno ma l'attenzione del mondo è orientata in altra parte del globo per cui questo evento è passato quasi inosservato.   

Sottomarino Oryol

(foto da Grave incidente avvenuto al sottomarino nucleare russo "Orel" al largo della costa della Danimarca (avia-pro.it)

Il sottomarino russo Orel, classe Oscar come il tristemente noto Kursk,  ha perso la propulsione al largo della costa dell'isola danese di Sehero durante il suo ritorno dalla parata della Marina russa, come riferito dal comando della marina danese..

 

Un rimorchiatore è stato inviato per portare soccorso anche se sembra il problema sia stato eliminato senza il suo intervento.

“La Marina danese riferisce che il sottomarino missilistico nucleare russo Orel (Progetto 949A Antey) ha perso velocità nell'area dell'isola di Sehero. Il messaggio del dipartimento militare è datato 3 agosto. Il rimorchiatore Altai si stava preparando per trasportare il sottomarino alla base, ma l'equipaggio è riuscito a ripristinare il funzionamento dei sistemi. Il controllo e l'interazione con la guardia costiera danese sono stati effettuati dalla grande nave antisommergibile "Vice-ammiraglio Kulakov". L'incidente è avvenuto durante il ritorno del sottomarino da San Pietroburgo dopo la fine della principale parata navale", - ha detto nel materiale pubblicato.

Finora, non ci sono commenti ufficiali da parte del dipartimento della difesa russo su questo argomento, come non è nota la causa dell'avaria o dove si trova attualmente il sottomarino russo.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...